OCCHIO CHE È UN ATTIMO - ATTACCO CHOC IN INDIA DOVE UN SERPENTE GIGANTE È ZOMPATO FUORI DA UNA POZZA D'ACQUA, RIUSCENDO A CATTURARE UN PICCOLO CERVO CHE SI STAVA ABBEVERANDO – IL RETTILE LO HA AFFERRATO FACENDOLO VOLARE IN ARIA E HA AVVOLTO LA PREDA IN UN ABBRACCIO MORTALE CHE NON HA LASCIATO VIA DI SCAMPO… VIDEO
Questione di millesecondi e un pitone gigantesco è riuscito a catturare la sua preda: un piccolo cervo. Le immagini straordinarie, riprese il 21 novembre da una telecamera di sorveglianza piazzata dal Dipartimento forestale della Chanda centrale, arrivano dalla foresta Karwa nello stato indiano del Maharashtra, nel centro dell'India.
Il serpente, saltato fuori da un pozza d'acqua dove un gruppo di cervi si stavano abbeverando, è riuscito in un solo colpo a stringere tra le sue fauci il giovane esemplare e portarlo con se sott'acqua.
Quando i pitoni uccidono le loro prede, usano una specie di imboscata saltando e colpendo la preda, afferrandola con i denti in circa 50 millisecondi. Per rendersi conto dell'incredibile velocità basta pensare che gli esseri umani impiegano 200 millisecondi per battere le palpebre.