LA PACE SI AVVI-CINA? – WANG YI, CAPO DELLA DIPLOMAZIA DEL PARTITO COMUNISTA CINESE, È ARRIVATO A MOSCA PER ABBOZZARE UN PIANO DI PACE PER L’UCRAINA – DOPO L’INCONTRO CON IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, ANTONY BLINKEN, I CINESI PROVANO AD ACCELERARE IL NEGOZIATO TAGLIANDO FUORI ZELENSKY. CHE È INCAZZATO PER ESSERE STATO ISOLATO…
(ANSA) - Il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi è arrivato a Mosca per colloqui su un possibile piano di pace per l'Ucraina. Lo riporta Sky News. Wang Yi si è recato ieri in Russia per l'incontro, secondo il quotidiano russo Kommersant.
"Lo scopo principale del suo viaggio è aumentare il ruolo di Pechino" sulla questione ucraina, scrive il giornale, aggiungendo che i colloqui sono "disegnati per accelerare la risoluzione della crisi, che comporta costi crescenti per Pechino nei rapporti con l'Occidente", mentre sullo sfondo restano le accuse occidentali sul fatto che Pechino possa fornire assistenza militare a Mosca.
WANG YI ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA DI MONACO
IL DAGO-FLASH DI IERI - DOMANI WANG YI VOLA A MOSCA DOVE ABBOZZERA’ UN PIANO DI PACE. SE PUTIN ACCONSENTE, XI JINPING LO FARÀ PROPRIO E, DOPO AVERLO FATTO PRESENTE A BIDEN, LO ANNUNCERÀ- ZELENSKY INCAZZATO PER ESSERE MESSO FUORI DALLA TRATTATIVA: MA SENZA USA E EUROPA DOVE VA? ANCHE URSULA HA DIGRIGNATO LA DENTIERA, CON QUALCHE BUONA RAGIONE: UE E GRAN BRETAGNA HANNO SCUCITO DI AIUTI ALL’UCRAINA ALMENO IL 20% IN PIU’ DEGLI USA…