
PAGNOTTA AVVELENATA – FREGATURA IN UN PANIFICIO NAPOLETANO CHE VENDEVA PANE COTTO A LEGNA: I CARABINIERI HANNO TROVATO CHE LA LEGNA USATA ERA VERNICIATA E AVEVA DEI CHIODI CONFICCATI NELLE ASSI - A FAR SCATTARE I CONTROLLI SONO STATI ALCUNI CITTADINI CHE HANNO SEGNALATO LA FUORIUSCITA DI FUMO NERO: IL FORNAIO, UN 64ENNE, ORA DOVRÀ PAGARE UNA SANZIONE DI 1.800 EURO E…
Il pane era cotto a legna ma sulla legna c'erano dei chiodi conficcati. E non lontano c'erano anche altri lezzi di legname che però erano verniciati. È quanto hanno scoperto i carabinieri forestali in un panificio del Napoletano.
A far scattare i controlli sono stati alcuni cittadini che hanno segnalato la fuoriuscita di fumo nero. Il fornaio, un 64enne, ora dovrà pagare una sanzione di 1.800 euro e denunciato per abbandono, smaltimento illecito e combustione illecita di rifiuti.
Mel panificio i carabinieri hanno sequestrato 336 confezioni di pelati poiché erano non tracciabili in quanto senza etichette. sequestrati anche 50 chili di pane privi anche questi della tracciabilità e senza indicazioni sugli ingredienti utilizzati durante la lavorazione.
pane integrale
pane secco
pane al carbone
pane cotto in forni tossici