LA GIUSTIZIA ITALIANA È LENTA? MEGLIO QUELLA FAI-DA-TE – NEL QUARTIERE ZEN DI PALERMO, LA FOLLA HA PROVATO A LINCIARE UN 60ENNE CHE AVEVA TENTATO DI MOLESTARE UNA BAMBINA DI CINQUE ANNI - L’UOMO SI È RIFUGIATO IN CASA E LA FOLLA INFEROCITA GLI HA DISTRUTTO LA MACCHINA – STESSA COSA È SUCCESSA A NAPOLI, IN PIENO CENTRO, DOVE UNA TRENTINA DI PERSONE STAVA PER PESTARE DUE STRANIERI, ACCUSATI DI AVER AGGREDITO UNA RAGAZZA...
IN TRENTA A NAPOLI CONTRO 2 STRANIERI, 'HANNO AGGREDITO RAGAZZA'
(ANSA) - NAPOLI, 15 MAG - Momenti di tensione in corso Vittorio Emanuele, a Napoli, dove nel pomeriggio gli agenti della polizia locale sono intervenuti insieme a quelli della polizia di Stato per la segnalazione di una maxi rissa. Giunti sul posto gli agenti hanno dovuto faticare non poco per bloccare una trentina di persone che stavano per aggredire due giovani stranieri, indicati come gli aggressori di una ragazzina.
Nel parapiglia, alcuni agenti della Municipale sono rimasti lievemente feriti e sono stati medicati in ospedale. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto, sentendo in primis i testimoni del fatto: non si esclude neppure, secondo i primi accertamenti, che all'origine della reazione della folla, che rischiava di tramutarsi in un vero e proprio linciaggio, ci sia stato un equivoco.
I due giovani extracomunitari, sentiti dalla polizia locale e poi in commissariato, si sono detti estranei ai fatti. La ragazza, invece, sarebbe stata accompagnata in ospedale. Sul posto si è formata anche una folla di curiosi con ripercussioni sul traffico. La vicenda ha riacceso le polemiche sulla sicurezza, anche perché proprio nei giorni scorsi alcuni comitati di quartiere hanno sollecitato maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine.
MOLESTA BAMBINA, QUARTIERE ZEN 2 A PALERMO TENTA DI LINCIARLO
(ANSA) - PALERMO, 15 MAG - Avrebbe tentato di molestare una bambina di cinque anni e il quartiere Zen 2 di Palermo gli si sarebbe rivoltato contro. Scene da guerriglia alla periferia di Palermo.
L'uomo di circa 60 anni è riuscito a trovare rifugio in un appartamento in via Agesia di Siracusa, ma in tantissimi sono arrivati sotto casa e lo hanno minacciato e gli hanno anche distrutto la macchina. Anche la figlia del presunto molestatore si sarebbe schierata con la folla inferocita. Sono dovuti intervenire in massa carabinieri e polizia per scortare l'uomo e portarlo in commissariato.