IL PAPA RIABILITA LA PIU’ TIGNOSA DELLE DIAVOLACCE: LA SUOCERA! - “È UN PERSONAGGIO MITICO. LA SUOCERA LA SI PENSA COME UNA BRUTTA FIGURA. MA È LA MAMMA DI TUO MARITO O DI TUA MOGLIE. BISOGNA SUPERARE IL PENSIERO CHE QUANTO PIÙ LONTANO STA MEGLIO È. SE HANNO QUALCHE DIFETTO SI CORREGGANO. ANCHE VOI SUOCERE: STATE ATTENTE CON LA LINGUA PERCHÉ LA LINGUA È UNO DEI PECCATI PIÙ BRUTTI. LA GELOSIA PER IL PROPRIO FIGLIO E’ UN PERICOLO"
(ANSA) - Il Papa invita a riallacciare i legami tra le generazioni anche tra suocere e nuore o generi. "Oggi la suocera - ha detto Papa Francesco nell'udienza generale - è un personaggio mitico. La suocera, non dico che la pensiamo come il diavolo, ma sempre la si pensa come una brutta figura. Ma la suocera è la mamma di tuo marito o la mamma di tua moglie". Bisogna superare il pensiero che "la suocera quanto più lontano è meglio è. No, è madre, è anziana", ha sottolineato il Pontefice ricordando che "la cosa più bella per le nonne è vedere i nipotini".
Il Papa ha invitato i fedeli in piazza San Pietro per l'udienza generale: "Guardate il rapporto che avete con le vostre suocere. A volte sono un po' speciali... ma hanno dato la maternità del coniuge", "falla felice". "Se hanno qualche difetto si correggano. Anche voi suocere: state attente con la lingua perché la lingua è uno dei peccati più brutti delle suocere". Papa Francesco ha definito infine "un pericolo" la gelosia della suocera per il proprio figlio.