stelle massimiliano parente michela murgia

NASA ALL’ARIA – PARENTE E LA DECISIONE DELL’AGENZIA SPAZIALE DI CAMBIARE I NOMI ALLE STELLE: “CON IL SESSISMO NON NE USCIRETE VIVI, VISTO CHE TUTTE LE SONDE CHE AVETE MANDATO IN GIRO PER LO SPAZIO HANNO NOMI MASCHILI. SENZA CONSIDERARE ORION, LA MISSIONE DELLA NASA CHE PORTERÀ L’UOMO SU MARTE" – "E POI SPARATE NELLO SPAZIO LA SONDA JUNO, OSSIA GIUNONE, CHE DEVE ORBITARE INTORNO A GIOVE PER SCOPRIRNE LE INFEDELTÀ? STAI A VEDERE CHE JIM BRIDENSTINE, IL CAPO DELLA NASA, SI RITROVA LA MURGIA SOTTO CASA..."

Massimiliano Parente per “il Giornale”

MASSIMILIANO PARENTE

 

Dalle stalle alle stelle: è inarrestabile la marcia nel ridicolo del politicamente corretto, e pensare che fino a poco tempo fa sembrava una faccenda seppellita, sbeffeggiata anche da semiologi di sinistra come Umberto Eco.

 

Voglio dire, adesso ci si è messa pure la NASA. Sì, avete capito bene, proprio la NASA, perché certi nomi di stelle sono da cambiare, risultano offensivi. Ormai dove ti giri urti una qualche sensibilità, anche se guardi in cielo. In cielo? Già, in cielo. 

ngc 2392 nebulosa eschimese

 

Per esempio la nebulosa planetaria NGC 2392 è chiamata «Eskimo Nebula», e eskimo non va bene, è «un termine colonialista con una storia razzista», dice la NASA.

 

Quindi, con la medesima ragione con cui in Danimarca hanno cambiato il nome al gelato «Eskimo» (offensiva per i popoli artici, significa «mangiatore di carne cruda»), urge cambiare rinominare la nebulosa.

 

A questo punto però bisogna abolire pure i sessantottini, che l’eskimo se lo mettevano addosso.

Siamese Twin Galaxy -

 

Va assolutamente cambiato anche il nome della «Siamese Twin Galaxy», perché essere gemelli siamesi è considerata una disabilità. Sarebbe come, per intenderci, se voi chiamaste una galassia Galassia Zoppa, offendendo tutti gli zoppi del mondo. State attenti anche nel linguaggio parlato, non potete più dire «sembrate due siamesi», risultereste insensibili, dei veri stronzi.

 

frederick william herschel

Comunque, a livello cosmico, tutta colpa di Frederick William Hershel, il compositore tedesco che era anche astronomo, che nel 1820 ha classificato oltre 5000 corpi celesti.

 

Scoprì perfino Urano, e di sicuro andava molto fiero dei suoi nomi, ma non aveva previsto che, due secoli dopo, mentre le sue nebulose sono sempre lì, noi saremmo evaporati in un’imbecillità cosmica.

 

In ogni caso la NASA sta vagliando solo i nomi che hanno significati offensivi, e ci tiene a rassicurarci che per esempio la nebulosa Testa di cavallo («the Horsehead Nebula») potrà mantenere il suo nome. Così credono loro, aspettate che se ne accorgano gli animalisti vegani.

MICHELA MURGIA

 

 

 

Avviso alla NASA: con il sessismo non ne uscirete vivi, visto che tutte le sonde che avete mandato in giro per lo spazio hanno nomi maschili, da Keplero a Galileo, da Copernico a Cassini.

 

Senza considerare Orion, la missione della NASA che porterà l’uomo su Marte, ma dico: proprio Orion dovevate chiamarla? Proprio alla mitologia greca vi dovevate ispirare? A Orione, che insegue le Pleiadi, sette sorelle sfigate, ogni notte nel cielo?

 

E poi sparate nello spazio la sonda Juno, ossia Giunone, che deve orbitare intorno a Giove per scoprirne le infedeltà? Spedite una disgraziata sfigatissima sonda a spiare il gigante gassoso infedele? Stai a vedere che Jim Bridenstine, il capo della NASA, si ritrova la Murgia sotto casa.

MICHELA MURGIAJIM BRIDENSTINE NASAgelato eskimosonda juno sonda orionElisa Desoire con maschera di Batman di Massimiliano ParenteMICHELA MURGIAMICHELA MURGIAmassimiliano parente

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA