sabine boghici2

DAVANTI A CERTI PATRIMONI SI SFASCIANO LE MIGLIORI FAMIGLIE - SABINE BOGHICI E' STATA ARRESTATA A RIO DE JANEIRO CON L'ACCUSA DI AVER FRODATO SUA MADRE PER 140 MILIONI DI EURO - LA FURBACCHIONA AVREBBE ASSUNTO DEI SENSITIVI PER FAR CREDERE ALL'ANZIANA MADRE GENEVIEVE (VEDOVA DEL MERCANTE D'ARTE JEAN BOGHICI) CHE I SUOI QUADRI FOSSERE POSSEDUTI E CHE DOVEVANO ESSERE "RIMOSSI"

Tarquinia Panicucci per www.ultimenotizie.live

 

sabine boghici4

La figlia di un ricco collezionista d’arte brasiliano ha usato falsi sensitivi per convincere sua madre che i dipinti di cimeli di famiglia erano posseduti e dovevano essere rimossi dalla casa come parte di un piano elaborato per truffare la tenuta di famiglia, secondo un rapporto della polizia brasiliana.

 

L’ex modella Sabine Boghici, 48 anni, è stata arrestata mercoledì a Rio de Janeiro con l’accusa di aver rubato 140 milioni di dollari in belle arti e gioielli e una quantità di denaro minata da sua madre, Geneviève Boghici, vedova del defunto mercante d’arte rumeno Jean Boghici , che aveva avviato un’attività multimilionaria in Brasile. È anche accusata di appropriazione indebita, estorsione e falsa detenzione.

 

sabine boghici3

Ad un certo punto della sua tarda adolescenza, si dice che Sabine sia diventata ossessionata dai cani e ne tenesse dozzine nelle case di famiglia. Ha cercato di spingere sua madre a comprarle un appartamento solo per gli animali, secondo i notiziari brasiliani. Quando ha rifiutato, avrebbe iniziato a vendicarsi di sua madre che l’ha portata alla sua rovina.

 

Il capo della polizia Gilberto Ribeiro ha detto a Reuters che la figlia ha iniziato a rubare i lavori nel 2020. A quel tempo, i resoconti della stampa brasiliana affermano di aver usato la pandemia di COVID-19 come motivo per licenziare il personale domestico che si era preso cura di sua madre sin da lei morte del padre. Quando la madre ha resistito, una volta ha tenuto un coltello al collo per minacciarla, ha testimoniato alla polizia.

 

sabine boghici1

Le autorità hanno detto che ha anche tenuto prigioniera sua madre e ha cercato di farla morire di fame prima che la madre arruolasse un amico per cambiare le serrature di uno dei sontuosi appartamenti della famiglia per tenere fuori Sabine.

 

La polizia dice che prima di imprigionare sua madre, Sabine ha convinto gli amici a fingere di essere dei sensitivi che avrebbero avvicinato sua madre fuori da una banca, dicendole che il tentativo sfortunato di sua figlia di imprigionarla era perché i demoni nelle opere d’arte di famiglia l’avevano posseduta. I “psichici” hanno quindi visitato la casa, sostenendo che i dipinti erano “maledetti con qualcosa di negativo, con un’energia negativa su cui si doveva pregare”, ha detto Ribeiro. Hanno quindi estorto migliaia di dollari alla vedova, che ha pagato per “purificare” i dipinti nel tentativo di salvare la figlia ribelle.

polizia brasile

 

“Hanno preso 16 dipinti”, tra cui opere di famosi artisti brasiliani, secondo il notiziario brasiliano Metropolis, tra cui tre pezzi del pittore modernista Tarsila do Amaral del valore di $ 137,69 milioni, ha detto il funzionario.

 

La famiglia ha fatto notizia nel 2012 quando un incendio scoppiato quando l’aria condizionata è andata in cortocircuito nella camera da letto di Sabine ha squarciato l’appartamento della famiglia a Rio, distruggendo una serie di opere di valore e uccidendo due dei 16 gatti della famiglia, secondo UOL News Brazil.

 

In precedenza, Sabine Boghici ha lavorato come modella per The One Agency, portando a una serie di sue immagini pubblicamente disponibili, molte intorno alla collezione d’arte di suo padre.

 

Anche due complici dell’ex ereditiera sono stati arrestati con l’accusa di complicità.

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?