È STATO ARRESTATO L’UOMO CHE HA CERCATO DI SCALARE LA TORRE EIFFEL – ERA ARRIVATO A 276 METRI DI ALTEZZA E AVEVA MINACCIATO IL SUICIDIO, POI È INTERVENUTA LA POLIZIA CHE LO HA FERMATO – LA STRUTTURA ERA STATA EVACUATA ED ERA SCATTATO IL PIANO D’EMERGENZA: ERA GIÀ SUCCESSO NEL 2017, QUANDO UN GIOVANE AVEVA…
?
— La tour Eiffel (@LaTourEiffel) 20 maggio 2019
?? La #tourEiffel est actuellement fermée jusqu'à nouvel ordre. Pour éviter une trop longue attente, nous conseillons à nos visiteurs de reporter leur visite.
?? The Eiffel Tower is currently closed until further notice. We kindly advise our visitors to postpone their visit.
È stato arrestato l’uomo che ha cercato di scalare la Torre Eiffel a Parigi, facendo scattare il piano di emergenza e l’evacuazione della struttura. Secondo quanto riferisce l’emittente televisiva Bfmtv l’uomo è stato arrestato dalla polizia mentre tentava di arrivare all’ultimo piano della torre che si trova a 276 metri di altezza ed è normalmente raggiungibile solo con gli ascensori.
I filmati della scena hanno mostrato la polizia circondare l’area intorno al monumento, che ha celebrato il suo 130° anniversario la scorsa settimana. Su Twitter, la società che gestisce la torre ha avvertito gli utenti della chiusura fino a nuovo avviso. Ancora sconosciuti i motivi del gesto, anche se vengono esclusi moventi terroristici per l’uomo che sarebbe arrivato quasi in cima alla torre senza l’ausilio di corde o agganci di nessun tipo per poi minacciare il suicidio una volta in cima.
uomo scala la torre eiffel 10uomo scala la torre eiffel 7uomo scala la torre eiffel 9uomo scala la torre eiffel 11uomo scala la torre eiffel 8uomo scala la torre eiffel 4uomo scala la torre eiffel 6uomo scala la torre eiffel 5
Già nell’ottobre 2017 la Torre Eiffel era stata completamente evacuata a causa della “presenza di un giovane su un pilastro della Torre che minacciava di suicidarsi”. Alla fine la polizia riuscì a convincere il giovane a scendere.