
SESSO VIRTUALE, FREGATURA REALE – A PARMA, UN 27ENNE SI FINGE DONNA SUI SOCIAL E ADESCA UN 25ENNE: HA INIZIATO A VIDEOCHIAMARLO MOSTRANDOSI IN ATTEGGIAMENTI INTIMI, SFRUTTANDO UN VIDEO PRE-REGISTRATO - QUANDO L'ALLOCCO SI È ACCORTO CHE SI TRATTAVA SOLO DI UN FAKE ERA GIA' TARDI: IL 27ENNE GLI HA CHIESTO 130 EURO PER NON DIFFONDERE I SUOI FILMATI "HOT" - A QUEL PUNTO...
(ANSA) - Un 27enne è stato denunciato dai carabinieri per una "sextortion", un'estorsione a sfondo sessuale, ai danni di un 25enne. È accaduto a San Secondo Parmense. La vittima ha pagato 130 euro per evitare la diffusione di immagini intime. A fine febbraio il 25enne, residente in provincia di Parma, ha ricevuto un invito di amicizia su un social network da una ragazza mai vista in precedenza.
Dopo un primo scambio di messaggi, i due sono passati alle video-chiamate, il giovane si è mostrato in atteggiamenti intimi, pensando che anche lei stesse facendo lo stesso. Il video della ragazza era però una registrazione. Quando se n'è accorto, interrompendo la comunicazione, sono arrivate le prime minacce via chat, richieste di denaro per evitare la diffusione del video ai suoi contatti.
Il 25enne ha ceduto al ricatto, effettuando il pagamento richiesto, ma dopo qualche giorno la "ragazza" si è rifatta viva, esigendo altri soldi. A quel punto il giovane ha sporto denuncia. I carabinieri sono risaliti all'identità del ricattatore, intestatario del conto corrente utilizzato per il pagamento: si tratta di un 27enne già noto per reati analoghi.