patrick george zaki

FA COME CAIRO GLI PARE! – CHE SORPRESA: IL RICERCATORE DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA PATRICK GEORGE ZAKI RIMARRÀ IN CARCERE ALTRI 45 GIORNI. LO HA DECISO UNA CORTE D’ASSISE EGIZIANA. ARRESTATO CINQUE MESI FA, È ACCUSATO DI DIFFUSIONE DI NOTIZIE FALSE E INCITAMENTO ALLA PROTESTA - CHE STRANO CHE AL SISI SI SENTA LIBERO DI FARCELA ANCORA SOTTO IL NASO DOPO CHE GLI ABBIAMO VENDUTO DUE NAVI MILITARI NONOSTANTE IL CASO REGENI...

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

patrick george zaki 2

E' stata rinnovata di altri 45 giorni la custodia cautelare di Patrick George Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna che da oltre cinque mesi si trova in carcere in Egitto per propaganda sovversiva. Lo ha reso noto Hoda Nasrallah, sua legale.

 

Prolungamento "prevedibile" - La decisione sul prolungamento della custodia cautelare è stata presa da una "corte d'assise", come ha spiegato Hoda Nasrallah. Un altro legale dello studente, Walid Hassan, nonostante le aspettative circa una sua liberazione ha detto che il prolungamento era prevedibile visto che l'udienza di domenica era stata "eccezionale" ed era avvenuta senza il coinvolgimento dell'intero collegio di difesa.

 

AL SISI GIUSEPPE CONTE

 L'ok del giudice - Sono già trascorsi i cinque mesi della detenzione di Zaki durante i quali erano possibili dieci ulteriori rinnovi della custodia cautelare (che in Egitto sono di 15 giorni e vengono ordinati dalla sola Procura). Per questi prolungamenti di un mese e mezzo serve invece l'autorizzazione di un giudice.

 

 Le accuse - Fra le accuse a carico di Zaki basate peraltro solo su un controverso account Facebook, ci sono "diffusione di notizie false", "incitamento alla protesta" e "istigazione alla violenza e ai crimini terroristici". Lo studente 29enne è in carcere da febbraio.

 

CARLO MASSAGLI GIUSEPPE CONTE

Amnesty: "Pessima sorpresa" - Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia ha commenta l'esito dell'udienza del Tribunale del Cairo. "Una pessima sorpresa anche se nessuno era particolarmente ottimista". Su Twitter è arrivato anche il commento di Matteo Orfini del Pd: "Zaki resta in carcere senza motivo per altri 45 giorni. Sulla verità per Giulio Regeni nessun passo avanti, solo prese in giro. Ora basta: il governo richiami subito il nostro ambasciatore e blocchi le forniture di armi".

OGGETTI DI GIULIO REGENI RECUPERATI NEL SUO APPARTAMENTO AL CAIROgenitori di giulio regeniroberto ficogiulio regeni

AL SISI DI MAIOpatrick george zaki a romapatrick george zaki 3patrick george zaki 1patrick george zaki

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)