porno giappone

MA PERCHÉ MOLTI UOMINI VANNO PAZZI PER I FILMATI HARD CON LE DONNE ASIATICHE? - NEGLI USA LA CHIAMANO “ASIAN FEVER” E IL PORNO MAINSTREAM L’HA FATTA PROPRIA OFFRENDO LO STEREOTIPO DELLA RAGAZZA ORIENTALE DOLCE, IPER-FEMMINILE E VERGINALE, DISPOSTA AD ACCETTARE TUTTO - PER GLI PSICOLOGI LA SPIEGAZIONE E' QUESTA...

Julie Zhang per www.vice.com

PORNO GIAPPONE  PORNO GIAPPONE

 

Chiunque abbia mai visto un porno sa che quella che viene goliardicamente chiamata 'febbre gialla' esiste. Ma da cosa dipende? Una volta ho chiesto al mio primo ragazzo cosa pensavano di me i suoi amici. Pare che trovassero molto divertente che uscisse con una ragazza cinese, e per sfotterlo gli dicevano che la "cavalcava come una Kawasaki". Ero umiliata dalla loro fissazione etnica, e tra l'altro non aveva nemmeno molto senso il paragone che facevano.

 

Crescendo in Nuova Zelanda ho dovuto fare spesso i conti con l'essere diversa. Non ho mai creduto a Babbo Natale e mangiavo un sacco di riso. Durante l'adolescenza mi sono accorta che essere cinese mi dava anche un'identità sessuale stereotipata: ritrosa, un po' perversa nel privato e probabilmente in possesso di una vagina stretta e allungata.

 

PORNO GIAPPONEPORNO GIAPPONE

Ho sentito il termine "febbre gialla" [yellow fever] per la prima volta all'università. Non mi ha sorpreso il fatto che sia stato coniato un termine per gli uomini—soprattutto bianchi—particolarmente attratti dalle donne asiatiche; tutti conosciamo almeno una persona così. Ma c'è dell'altro: molti siti di nicchia si rivolgono specificamente a chi cerca una donna asiatica; nelle statistiche annuali del 2016 di Pornhub "giapponese" e "asiatica" stavano spalla a spalla con "lesbo" e "step-mom" nell'elenco dei 20 termini più cercati; e se sei una donna con sangue asiatico potresti anche avere l'onore di subire un approccio da parte di un uomo che pensi che fartelo notare sia ok.

 

Perciò, lo sappiamo già che la "febbre gialla" esiste. La domanda che ho sempre voluto fare è: perché? Il dottor Ed Morrison, docente di psicologia evolutiva alla Portsmouth University, sostiene che la teoria più quotata per la selezione del partner è "l'outbreeding ottimizzato"—ovvero che "il miglior partner è uno simile a te, ma non troppo simile." Di solito scegliamo un partner della stessa razza, ma evitiamo i nostri consanguinei per non incorrere nel rischio di mutazioni genetiche nella prole.

PORNO GIAPPONE   PORNO GIAPPONE

 

Ha senso che gli uomini bianchi possano essere attratti dalle donne asiatiche perché sono sufficientemente diversi a livello genetico. Ma altri elementi entrano in gioco, soprattutto nel caso di uomini attratti esclusivamente da donne asiatiche. Secondo Morrison, "Anche in società multiculturali, è più facile che le unioni avvengano all'interno della stessa razza."

 

Se la "febbre gialla" non dipende solo da questioni biologiche, da dove viene? Come in tutti i grandi misteri del comportamento umano, c'è un altro ingrediente che entra in gioco. E quell'ingrediente è ovviamente la cultura.

 

Già altrove si è cercato di risalire alle origini storiche della "febbre gialla". Ma a me interessa capire quale ruolo giochi il porno. Se avete mai guardato porno mainstream con ragazze asiatiche (sono sicura che l'avete fatto) saprete qual è il tipo di ragazza che ne viene descritta. Il porno giapponese in particolare rappresenta donne dolci, iper-femminili e verginali—ma pronte ad accettare ogni tipo di avance sessuale. E dio mio, i gemiti. Nessun'altra categoria di porno prevede dei gemiti a volume così alto.

 

PORNO GIAPPONE PORNO GIAPPONE

Ai miei occhi è ovvio che queste attrici stiano, be', recitando. In quanto donna asiatica, posso dire con certezza che i peni non mi fanno piangere. Erika Nishimori, attrice porno giapponese part-time, conferma che la finta riluttanza e gli urletti acuti sono parte del lavoro. "Quando piango e faccio la timorosa, sto recitando," dice. "Lo faccio per eccitare gli uomini. Non c'è quasi niente di vero."

 

Eccoci sempre al solito punto: l'asian porn non è la vita vera. Ma come ogni altro tipo di porno che ipersessualizzi le donne, questi ritratti distorti possono dare vita a idee fallaci su come siano davvero le donne asiatiche. Un recente studio inglese ha provato che la maggior parte dei ragazzi pensa che il porno sia realistico. Cosa può dirci, questo, degli amanti dell'asian porn?

 

PORNO IN GIAPPONEPORNO IN GIAPPONE

Secondo la dottoressa Elena Martellozzo, coautrice dello studio e criminologa della Middlesex University, "Se i ragazzi vengono costantemente esposti a pornografia in cui le donne sono asservite e sottomesse, si può immaginare che abbiano aspettative inappropriate sulle relazioni sessuali." A peggiorare il tutto, lo stereotipo della sottomissione si ritrova anche nei media mainstream: le donne asiatiche nei film, nei libri, nelle opere e alla televisione sono sempre creature asservite, vulnerabili, iper-sessualizzate.

 

Provo un forte disagio nei confronti ti questa rappresentazione sbagliata. Magari ti eccitano i piedi o i clown, e va bene così: cosa ti eccita è affar tuo, a patto che sia tutto consensuale e nessuno si faccia male. Ma non mi sta bene che le persone siano attratte dalle donne asiatiche se quell'attrazione scaturisce dalla credenza che siamo tutte fiori delicati, esotiche ma innocenti, timide ma aperte alla coercizione, servili e, cosa che mi fa più rabbia di tutte, infantili.

 

PORNO IN GIAPPONEPORNO IN GIAPPONE

Solo in Giappone il porno è un'industria miliardaria, e questo significa che tutto questo non finirà presto. Come il mio vecchio maestro di economia diceva del suo amato "mercato per il latte al cioccolato": quando c'è domanda, la merce invade il mercato. Ma questo significa che tutti gli uomini bianchi attratti da ragazze asiatiche hanno in testa gli stereotipi del porno?

 

A Max* piacciono le donne asiatiche, e dice che dipende dalle loro caratteristiche fisiche come i capelli neri e gli arti sottili. È conscio dello stigma, e ha "imparato sulla mia pelle che ammettere che ti piacciono le donne asiatiche, quando sei un uomo bianco, significa farsi guardare dall'alto in basso." Anche Adam* è "attratto esclusivamente da donne asiatiche", ma pensa che la "febbre gialla" sia una cazzata. "Gli uomini bianchi a cui piacciono le donne bianche hanno la febbre bianca?" chiede.

PORNO IN GIAPPONEPORNO IN GIAPPONE

 

Capisco cosa vogliono dire. Se la loro attrazione per le donne asiatiche è solo fisica, che differenza c'è rispetto a chi dice che gli piacciono le ragazze rosse o formose? Lo capisco, ma non penso sia chiarissimo. Per esempio, è troppo semplicistico dire che sei attratto dalle caratteristiche fisiche delle donne asiatiche. Questo implica che le donne asiatiche siano tutte minute, con i capelli scuri e senza rughe. Mi chiedo anche se davvero l'attrazione possa mai essere "puramente fisica" o se quando vediamo le apparenze cominciamo subito a fare insinuazioni sulla personalità.

 

shiminken re del porno giapponeseshiminken re del porno giapponese

Infine, i motivi dell'attrazione sono estremamente complessi. Il dottor David Frederick, docente di psicologia alla Chapman University, studia il modo in cui i fattori biologici e sociali influenzano l'attrazione. Oltre allo stereotipo della sottomissione, ipotizza che ci sia una vasta gamma di altri fattori che hanno contributo alla diffusione di questa preferenza. Per esempio, quando un uomo bianco è cresciuto circondato soprattutto di donne bianche, "donne asiatiche e di altre minoranze [possono] sembrare una novità, qualcosa di eccitante."

 

Frederick sostiene anche che costruire una relazione solida possa rinforzare l'attrazione. "Se un uomo ha una relazione particolarmente positiva con una donna asiatica, questo può rinforzare la sua preferenza per le donne asiatiche," dice. "Le caratteristiche fisiche delle donne asiatiche possono diventare tutt'uno con sensazioni di piacere e felicità, e questo può condurre quell'uomo a cercare, in futuro, altre relazioni con donne asiatiche."

stampa giapponesestampa giapponese

 

Dunque in gioco ci sono molti elementi, ma quello che so per certo è che l'attrazione non può essere chiusa sotto l'ombrello della "febbre gialla". Un termine che etichetta indiscriminatamente gli uomini e rende le donne oggetti non mi piace. Una volta ho sentito un ragazzo diagnosticare la "febbre gialla" a un amico che aveva fatto un apprezzamento su una ragazza asiatica che passava. Perché sessualizzare l'etnia è un riflesso incondizionato, come avevano fatto con me quei ragazzi idioti quando mi avevano paragonato a una moto giapponese? Di certo un uomo può trovare attraente una donna asiatica anche senza avere una profonda e losca "cosa" per le donne asiatiche.

 

pornostar giapponesi si fanno palpare le tette per beneficenzapornostar giapponesi si fanno palpare le tette per beneficenza

Il termine "febbre gialla" è, di per sé, piuttosto offensivo. Viene usato a caso e reifica le donne asiatiche. Può sembrare un modo di dire divertente, ma non è poi così divertente mettere insieme l'attrazione e una malattia virale che porta a emorragie potenzialmente mortali. Anche se le nostre vagine sono strette, non uccidono nessuno.

PORNO STAR GIAPPONESEPORNO STAR GIAPPONESE

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...