“NON HO MAI VOLUTO SOTTRARRE PARTE DELL’ASSEGNO DI MANTENIMENTO A MIA FIGLIA” – PIERO CHIAMBRETTI PRECISA DI NON VOLER TOGLIERE GLI ALIMENTI ALLA FIGLIA, MA DI VOLER “ESCLUSIVAMENTE SODDISFARE TUTTE LE SUE ESIGENZE”. MA ALLORA PERCHÉ SI È RIVOLTO AL TRIBUNALE, CHIEDENDO PROPRIO DI RIDURRE I VERSAMENTI MENSILI?
piero chiambretti arriva in tribunale con la sua avvocata
«Piero Chiambretti non ha mai avuto intenzione di sottrarre parte dell’assegno di mantenimento alla figlia di 11 anni a favore della quale, dalla nascita a oggi, ha versato circa un milione di euro».
La sua «volontà è esclusivamente quella di soddisfare unicamente tutte le esigenze della figlia, nel rispetto dei dettati normativi e dell’accordo intercorso tra le parti e recepito dal tribunale di La Spezia nel 2016».
Lo precisa, in una nota, l’avvocato del conduttore televisivo, Benedetta Azzurra Baggi, a proposito del contenzioso iniziato davanti al tribunale di Torino con l’ex compagna Federica Laviosa, nel quale lo stesso Chiambretti ha chiesto al giudice di modificare le condizioni di affidamento e mantenimento della figlia.
federica laviosa - ex compagna di chiambretti
«Si vuole, inoltre, chiarire — continua la nota — che la richiesta di Piero Chiambretti ha come solo e unico scopo il benessere della figlia, come confermato anche dalla madre della stessa, e contrariamente a quanto insinuato negli articoli usciti sino a oggi».
Infine, «data la delicatezza della situazione e sperando di aver chiarito qualsivoglia dubbio, anche e soprattutto nell’interesse della minore», il legale di Chiambretti chiede di «lasciare ogni considerazione e opportuna verifica esclusivamente al tribunale». L’udienza è stata rinviata a dopo l’estate.
piero chiambrettichiambretti laviosa figliachiambretti laviosa figliaPiero Chiambretti con la figliaCHIAMBRETTI LAVIOSA