CHI PIPPA ALLA CASA BIANCA? – DURANTE UN’ISPEZIONE I VIGILI DEL FUOCO HANNO TROVATO UNA BUSTINA DI COCAINA NELLA BIBLIOTECA DELLA RESIDENZA PRESIDENZIALE. QUANDO LA POLVERINA ABBANDONATA È STATA RINVENUTA CI SONO STATI MOMENTI DI PANICO PERCHÉ SI PENSAVA CHE FOSSE UNA SOSTANZA TOSSICA COME L'ANTRACE – JOE BIDEN E LA MOGLIE ERANO A CAMP DAVID. I SERVIZI SEGRETI STANNO INDAGANDO PER SCOPRIRE CHI E COME HA PORTATO LA COCA ALL’INTERNO DELL’EDIFICIO…
Estratto da www.open.online
Doveva essere una semplice ispezione di routine, ma si è trasformata in un giallo. I vigili del fuoco di Washington DC hanno trovato una piccola quantità di cocaina in un luogo decisamente inaspettato: la biblioteca della Casa Bianca. I pompieri stavano svolgendo uno dei loro controlli periodici quando si sono imbattuti in una polvere bianca sospetta.
A quel punto, hanno testato la sostanza e aspettato l’esito: «Abbiamo qui una barra gialla… “cocaina cloridrato”», dice un vigile del fuoco specializzato in materiali pericolosi. Il risultato del test scatena attimi di panico alla Casa Bianca. Nell’edificio scatta l’allarme di sicurezza e l’evacuazione di tutto lo staff che si trovava all’interno.
Il portavoce dei servizi segreti americani, Anthony Guglielmi, ha dichiarato che «c’è un’indagine in corso» per accertare «la causa e le modalità» con cui la sostanza è finita dentro la Casa Bianca. Pare che la scoperta della piccola quantità di cocaina sia avvenuta a inizio settimana, mentre il presidente Joe Biden e la first lady Jill si trovavano a Camp David, una delle principali residenze presidenziali. […]