laura d'amore

PIPPAROLI È IL MOMENTO DI PRENDERE IL VOLO! – LEI È LAURA D’AMORE, HA 38 ANNI ED È L'HOSTESS PIÙ SEGUITA AL MONDO: LAVORA PER ALITALIA E IN DUE ANNI È RIUSCITA A TRASFORMARE IL SUO LAVORO IN UN BRAND, RAGGIUNGENDO 700MILA FOLLOWER SU INSTAGRAM – “ALL' INIZIO ERA UN GIOCO, MA HO VISTO CHE LE MIE FOTO HANNO GUADAGNATO DA SUBITO TANTISSIMI LIKE. DOVREI LAVORARE ANCHE COME ATTRICE, UN TRAGUARDO ARRIVATO GRAZIE A…”

Michela Allegri per ''Il Messaggero''

 

laura d'amore 4

Un lavoro arrivato per caso che diventa una passione. E un passatempo che si trasforma in un fenomeno web, anche grazie ad una laurea in marketing che ha permesso a Laura D' Amore di monetizzare le sue più grandi passioni: fare l' assistente di volo e la moda.

 

In soli due anni Laura ha scalato le classifiche social guadagnandosi un posto di tutto rispetto: è praticamente la hostess più seguita al mondo ed è anche una delle influencer dei cieli con il maggior numero di follower su Instagram, dove supera addirittura la superstar Sam Chui, uno degli youtuber più famosi del pianeta, che in pochissimo tempo è arrivato a firmare contratti di sponsorizzazione a cinque stelle e che ha volato in ogni angolo del globo, raccontando agli amici social - il suo canale YouTube è seguito da 2,5 milioni di persone - l' interno degli aerei più esclusivi, lussuosi e assurdi del mondo.

laura d'amore 40

 

Anche Laura D' Amore, hostess dell' Alitalia, è riuscita a trasformare il suo lavoro in un brand: su Instagram ha quasi 700mila follower, ma la sua carriera virtuale, esplosa in soli 24 mesi, è solo all' inizio. Nonostante quello che ci si aspetterebbe scorrendo le foto di una hostess, non si trovano sfondi suggestivi e panorami mozzafiato sulla sua pagina.

 

laura d'amore 41

Ma Laura lo mette in chiaro: si definisce «un' influencer di moda, non di viaggi», anche il suo lavoro la porterebbe nei luoghi più disparati: dalle spiagge caraibiche alle metropoli. In primo piano c' è sempre lei, bellissima, più fotomodella che assistente di volo. Ma la strategia è vincente: «Tra poco dovrei iniziare a lavorare anche come attrice - racconta - un' altra opportunità che è nata grazie al successo sui social. Reciterò in un fantasy thriller che verrà girato interamente in Italia».

 

laura d'amore 5

Laura, 38 anni, pugliese, ha iniziato a fare la hostess quasi per caso - «dopo la laurea, un Erasmus in Polonia e uno stage a Santo Domingo, ho partecipato a una selezione e l' ho passata» - e racconta di essersi innamorata del lavoro che svolge ormai da 13 anni. E la carriera da influencer?

 

Anche quello è successo in modo fortuito, «all' inizio era un gioco, ma ho visto che le mie fotografie hanno guadagnato da subito tantissimi like, così ho deciso di darle una caratterizzazione più professionale, pubblicando immagini in divisa, a bordo dell' aereo, raccontando un mestiere che ti fa sognare e mettendo in primo piano la passione per la moda».

laura d'amore 7

 

Le collaborazioni con brand famosi sono state il passo successivo: «Mi hanno contattata alcuni marchi e ho iniziato questo secondo lavoro, che mi piace tantissimo». Le due carriere non si intralciano, anzi. «Spesso mi è capitato di incontrare a bordo degli aerei fan che mi hanno riconosciuta e anche i colleghi mi chiedono spesso di fare foto insieme». Le è capitato pure di trovare in volo qualche hater, «mi accusavano di non rispondere ai messaggi e di modificare le immagini, ma si sono dovuti ricredere».

laura d'amore 43

 

IL CORONAVIRUS

Negli ultimi mesi, con la pandemia che ha sconvolto il mondo intero, ci sono stati momenti difficili. «Abbiamo smesso di volare, poi lentamente abbiamo ripreso, all' inizio vedevo le persone molto agitate, ho visto alcuni passeggeri indossare più mascherine alla volta, poi la situazione si è tranquillizzata, sono stati mesi assurdi».

 

laura d'amore 42

Negli ultimi anni anche un' altra hostess è diventata famosa, con una scelta stilistica nettamente differente rispetto a quella di Laura: praticamente nessuna fotografia della curatrice della pagina, Shawn Kathleen - l' account è @passengershaming -, ma una raccolta di immagini che immortalano i comportamenti più strani e disgustosi dei viaggiatori. Il profilo nasce da un blog: Kathleen raccontava gli aneddoti più assurdi, ma nessuno le credeva. Così ha deciso di passare dalle parole agli scatti.

laura d'amore 2laura d'amore 1laura d'amore 29laura d'amore 48laura d'amore 17laura d'amore 8laura d'amore 35laura d'amore 12laura d'amore 13laura d'amore 11laura d'amore 39laura d'amore 38laura d'amore 10laura d'amore 28laura d'amore 14laura d'amore 15laura d'amore 26laura d'amore 16laura d'amore 33laura d'amore 27laura d'amore 32laura d'amore 18laura d'amore 24laura d'amore 30laura d'amore 19laura d'amore 34laura d'amore 31laura d'amore 25laura d'amore 21laura d'amore 37laura d'amore 44laura d'amore 20laura d'amore 36laura d'amore 22laura d'amore 23laura d'amore 45laura d'amore 3laura d'amore 46laura d'amore 47laura d'amore 6

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO