elite-7

UNA FELLATIO AL POLITICAMENTE CORRETTO – LE SERIE IN ONDA SU NETFLIX SONO INFARCITE DI TROMBATE DI OGNI VARIANTE SESSUALE: COPPIE ETERO, COPPIE INTERAZZIALI, AMANTI DEI RAPPORTI A TRE, COPPIA GAY CON TRANS E VIA DICENDO – NON CI SCANDALIZZIAMO DI CERTO, MA PENSARE DI RAPPRESENTARE OBBLIGATORIAMENTE OGNI CATEGORIA GETTA LE STORIE NEL RIDICOLO: DA “ELITE” A LA “CASA DI CARTA” FINO A…(VIDEO)

 

Alessandro Gnocchi per "il Giornale"

 

netflix

Un paio di giorni fa, un cliente francese di Netflix ha mandato, via Twitter, un messaggio al colosso delle televisioni in streaming: «I gay non sono necessari nelle vostre serie». La risposta ufficiale di Netflix non si è fatta attendere: «E tu non sei necessario tra i nostri abbonati».

 

Il tweet è diventato immediatamente virale, collezionando, in meno di 48 ore, 16mila retweet e 44mila «mi piace». Tra i 17mila commenti la maggioranza ha applaudito la risposta di Netflix, con cuori e bandiere arcobaleno. Tuttavia non sono mancati attacchi al social media manager di Netflix France. Un utente ha scritto: «Domani mi cancello da Netflix. Questa risposta è una vergogna».

la casa de papel 3

 

Abbandoniamo volentieri la polemica in questione per dare conto di un particolare che non è passato inosservato, in questi mesi, a molti utenti della piattaforma. Prendiamo una delle ultime serie: Another Life. Fantascienza senza grilli per la testa, ma ben fatta.

Un prodotto onesto. Tra alieni e viaggi interstellari emerge l' ansia. No, non è l' ansia dei personaggi per il primo contatto con un extraterrestre. È l' ansia di infilare ogni variante sessuale in questa storia che potrebbe fare a meno del sesso stesso. E invece...

elite 6

 

Coppie eterosessuali. Coppie bianca e nero, ma anche nero e bianca. Amanti dei rapporti a tre (una donna, due uomini).

Coppia omosessuale con transgender. Nessun problema e tanto meno scandalo. È solo il segno della vittoria del politicamente corretto: ogni categoria deve essere rappresentata e pace se la sceneggiatura, a volte, scivola nel ridicolo. A tratti non si capisce se siamo nello spazio o a una sfilata della Forrester Creations, manca solo Brooke Logan con i suoi legami semi-incestuosi. Prendiamo un' altra serie ben fatta, la spagnola Elite (in arrivo la seconda stagione). Siamo in una scuola di ricconi che accoglie alcuni fortunati figli del pueblo.

elite 4

 

Campionario: coppie eterosessuali (ma lei ha l' Aids, già che ci siamo), coppia omosessuale riccone bianco-immigrato palestinese, coppia riccone bianco-immigrata palestinese. Amanti dei rapporti a tre (una donna, due uomini). Coppia di lesbiche con figlio. E La Casa di carta? Più o meno ci siamo. Se ci spostiamo su altri network, la fenomenologia non cambia. Per carità, giusto sottolineare le differenze, meglio: cancellarle.

 

elite 5

Ma la cosa diventa ridicola se in un' opera di finzione è necessario non scontentare nessuno, altrimenti non va bene. Se Flaubert avesse scritto oggi Madame Bovary per la tv avrebbe dovuto aggiungere una coppia interrazziale, una coppia omosessuale, una coppia di transgender e un po' di sesso a tre.

elite 2netflix and chillanother life 3another life 1la casa de papel 1another life 2another life 4elite 1another life 5another life 6another life 7elite 3

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA