PIANO, NON CORRETE! IL NUOVO PONTE DI GENOVA E' FUORI NORMA: SI ANDRÀ A 70 CHILOMETRI ALL'ORA – SUL NUOVO VIADOTTO SUL POLCEVERA SI DOVRA’ PROCEDERE PIU' LENTAMENTE RISPETTO AL MORANDI. E’ STATO PROGETTATO CON LE STESSE CURVATURE DEGLI ANNI ’60 MA DAL 2001 I PARAMETRI SONO PIU’ RESTRITTIVI. GLI ADDETTI AI LAVORI LO SAPEVANO GIÀ DA QUANDO I MONCONI DEL VECCHIO PONTE DOVEVANO ESSERE ANCORA DEMOLITI …
Il nuovissimo ponte di Genova nato sulle macerie del crollo del Morandi non rispetta le ultime norme in fatto di viabilità. E ne risentono i limiti di velocità che saranno imposti agli automobilisti: appena 80 km/h verso Genova e 70 verso Savona, mentre sul vecchio ponte di viaggiava a 90 all'ora.
Il Dm Infrastrutture del 5 novembre 2001, infatti, fissa parametri precisi sulla lunghezza dei rettilinei mentre il viadotto sul Polcevera disegnato da Renzo Piano e realizzato in tempi record è stato costruito sullo stretto tracciato del Morandi.
il video della prima auto che attraversa il nuovo ponte di genova 4pietro salini il varo dell'ultimo impalcato del nuovo ponte di genova il video della prima auto che attraversa il nuovo ponte di genova ponte di genova tricoloreponte di genovaGIUSEPPE CONTE ALL INAUGURAZIONE DEL PONTE DI GENOVA
il varo dell'ultimo impalcato del nuovo ponte di genova il varo dell'ultimo impalcato del nuovo ponte di genova 1