invasione di migranti - emmanuel macron ursula von der leyen - vignetta by osho granchi blu

POSTA! CARO DAGO, SEI ITALIANI SU DIECI BOCCIANO IL GOVERNO SULLA GESTIONE DEI FLUSSI MIGRATORI. ORMAI HANNO IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO – URSULA DI QUA, URSULA DI LÀ... PER GIORGIA MELONI È DIVENTATA “WONDER” LEYEN? – ELON MUSK CERCA CANDIDATI DISPOSTI A FARSI IMPIANTARE UN CHIP NEL CERVELLO. E CARLO CALENDA CANDIDA MATTEO SALVINI. IL LEADER DI AZIONE NON DISPONE DELLA MATERIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

elly schlein e lilli gruber – emergenza migranti – vignetta by usbergo

Lettera 1

Caro Dago, perché l'inesistenza Unione Europea non fa una bella dichiarazione delle sue (supercazzole) nella quale dichiara una volta per tutte che nessuno vuole i migranti?  Inutile fare i finti buonisti e poi chiudere frontiere, schierare esercito, sparare come fa la Spagna in Marocco, fare le barricate come  i sindaci PD. Questa ipocrisia è disgustosa e fa bene solo ai trafficanti di essere umani...

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, Tajani: "La ricostruzione dell'Ucraina sarà tra le priorità della presidenza di turno italiana del G7". Forse prima non sarebbe il caso di far finire la guerra?

Gildo Cervani

 

ANTONIO TAJANI INTERVISTATO SU FOX NEWS

Lettera 3

Caro Dago

Capita talora di leggere certe asserzioni veramente peculiari e che fanno riflettere sulla piega che sta prendendo il nostro mondo: in un articolo del Guardian si scrive che la società inglese è molto più liberal minded di 40 anni fa! Ma che bella cosa, codesti inglesi finalmente si sono liberati della loro presunzione di superiorità. Gaudio a non finire...

 

In un altro articolo del Guardian, si scrive che il rapporto tra genitori e scuola è cambiato pure, infatti i genitori non ritengono più imperante mandare sempre i figli a scuola!

Questo sì che è Progresso!

Fa piacere sapere che la società avrà aperte vedute e aperta ignoranza.

Gabriella Ranier

 

giorgia meloni alle nazioni unite - 1

Lettera 4

Caro Dago, premier Polonia: «Stop armi a Ucraina, dobbiamo armare noi stessi». La prima crepa nella diga?

Jonas Pardi

 

Lettera 5

Caro Dago,

ma Meloni quanto viaggia? A me pare di più dei precedenti, ma magari è un errore mio. Per la figlia: onore a lei che se ne voglia occupare anche con una carriera difficile, ma non dovrebbe sta bambina stare col papà a casa a studiare? Giambruno non dovrebbe sostenere la moglie?

Ho avuto una mamma manager e raramente l’ho accompagnata in viaggi di lavoro…

 

Lettera 6

GIORGIA MELONI IN AEREO CON LA FIGLIA GINEVRA

Caro Dago, Elon Musk cerca candidati disposti a farsi impiantare un chip nel cervello. E Carlo Calenda candida Matteo Salvini. Il leader di Azione candida altri perché lui non dispone della materia?

Samo Borzek

 

Lettera 7

Caro D due cose:

La prima: ma la piantiamo co sta storia che sono i fratelli di Visegrad a boicottare i patti su migranti e asilo? Se Germania e Francia fossero d'accordo, tutto sarebbe firmato e approvato in 15 minuti.

La seconda: arriva il freddo, salgono i prezzi, in Olanda stappano le bottiglie buone

Salut'

WBBB

 

Lettera 8

Caro Dago, Ursula di qua, Ursula di là... Per Giorgia Meloni è diventata “Wonder” Leyen?

SdA

 

Lettera 9

Ciao Dago,

elon musk fuma uno spinello

quindi Daniele Luttazzi (DL) ci fa intendere che, a giochi puliti, sarebbe stato lui il David Letterman (DL) italiano... Grande battuta.

Rob

 

Lettera 10

Caro Dago, sei italiani su dieci bocciano il Governo sulla gestione dei flussi migratori. Ormai hanno il reflusso gastroesofageo...

Neal Caffrey

 

Lettera 11

Caro Dago, Zelensky rilancia il suo piano di pace al Consiglio di sicurezza Onu: "Mosca si ritiri". Quasi mai nella vita le cose vanno come si vorrebbe che andassero. I russi sono sempre là e non si ritirano. Gli ucraini non riescono a cacciarli. Quindi prenda atto della realtà e, se veramente vuole che la guerra finisca, presenti un piano credibile e realizzabile: un compromesso. L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re.

Mario Canale

 

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 12

Caro Dago, Gb, Sunak ha annunciato lo slittamento dal 2030 al 2035 dello stop alla vendita di auto a benzina e diesel. Solo per quelle con guida a sinistra?

Lucio Breve

 

Lettera 13

Caro Dago, “Via potere di veto alla Russia”. Zelensky ha scambiato l'Onu per "Striscia la notizia"?

Furio Panetta

 

Lettera 14

Caro Dago,

 una ragazza violentata viene umiliata da chi dovrebbe punire i colpevoli mentre le "femministe" delirano in supercazzole che propongono accoglienza a gogo'  e piu' diritti e piu' confort per i migranti : aspettiamo dall'armocromista una nuova "palette" intonata ai barconi.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

DANIELE LUTTAZZI

E' evidente che Lampedusa ha avuto recensioni estremamente positive su Trip advisor diversamente non si spiegherebbe un tale afflusso di visitatori.

Saluti

Galle

 

Lettera 16

Caro Dago, Tajani all'Onu: “L'Italia è con l'Ucraina”. Certo, come l'Europa è con noi sui migranti?

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, sapere dall'esaltatore del "rinascimento" arabo di Bin Salman di rinfacciare alla Giorgia nazionale la mancanza di "buona creanza" riguardo all'assenza al ricevimento dell'ormai decotto Sleepy Joe, fa un poco l'effetto del bue che dà del cornuto all'asino. In quanti ricordano il suo presentarsi con il cappotto allacciato male, o lo spippolare con il cell in presenza di ospiti stranieri (e di telecamere)!?

Il Duca di Ancona

 

emmanuel e brigitte macron e re carlo e regina camilla 8

Lettera 18

Caro Dago, e adesso? Dipartito Vattimo chi rimane sulla breccia del "pensiero debole"? Solo tu e i tuoi commenti nelle Dago note...

Ad majora

Max

 

Lettera 19

Caro Dago, Meloni: "L'Onu non può voltarsi dall'altra parte sui migranti". Nemmeno se si gira verso l'Ucraina?

Corda

 

Lettera 20

Caro Dago,

Re Carlo tornava dalla guerra, l'accoglie la sua terra… Ah no, sbagliato. Questo non torna dalla guerra , ci manda gli altri.

re carlo e camilla 2re carlo e camilla 1

Signoramia

emmanuel e brigitte macron e re carlo e regina camilla 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...