matteo salvini luigi di maio giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, UNA SOLUZIONE PER LA CALURA DI QUESTI GIORNI? DI MAIO! A FORZA DI SVENTOLARE A DESTRA, SINISTRA, SOPRA E SOTTO, È MEGLIO DI UN VENTILATORE – ROTTERDAM NON SMONTERÀ IL PONTE PER FAR PASSARE LO YACHT DI JEFF BEZOS. E PERCHÉ NON SE LO FA MANDARE CON PRIME? DA SETTEMBRE A 49,90 EURO ALL'ANNO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

JOE BIDEN NANCY PELOSI

Lettera 1

Caro Dago, ma come lo devono spiegare i cinesi all'Amministrazione Usa che a Taiwan non vogliono nemici Pelosi?

Lino

 

Lettera 2

Caro Dago, ma Salvini s'è tagliato la barba per confondere Letta quando deve indicare il bersaglio ai suoi giannizzeri di giornali e tv?

Ferguson

 

Lettera 3

La cosa demenziale è che Grillo ha mandato a fare i ministri degli improvvisati, e poi, quando cominciano a capirci qualcosa, li rispedisce a casa per via del doppio mandato. Meraviglioso...

 

Lettera 4

Caro  Dago,

call center molesti

mercoledì 27 luglio, poco prima di mezzogiorno, ho iscritto senza difficoltà alcuna il mio numero ti telefono al registro delle opposizioni.

Chissà poi se il nuovo strumento riuscirà a fermare le telefonate moleste che potranno arrivare dall’estero o da centralini ‘fantasma’ che mai pagheranno eventuali multe che dovranno essere loro inflitte.

Forse sarebbe stato meglio che a fronte di eventuali violazioni le multe avessero colpito in solido non solo chi fa materialmente le telefonate indesiderate ma anche le aziende nel cui interesse vengono effettuate le telefonate in discorso.

Mi sembra infine che la nuova normativa sia fortemente lacunosa in quanto ignora del tutto il problema della pubblicità poco costosa fatta tramite l’invio di email che sta prendendo sempre più piede intasando progressivamente le nostre caselle di posta elettronica.

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

matteo salvini senza barba

Lettera 5

Salvini si vede dove gli italiani, il cui voto è sacro, lo vedono.

(RadioUno, 1.VIII.2022, ore 8 e 30).

Stolterello, come già altre volte si da la zappa sui piedi.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

L’unica speranza (no, non il “ministro”) di Conte (no, non quello bravo, ma Giuseppi) è che se ne vadano quasi tutti gli “eletti” (no, non nel senso morale ma come votati) e così qualcuno ancora caschi nella narrazione di movimento che vuole liberare la politica dai parassiti, che crede nell’onestà intellettuale, che non cerca poltrone.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Esimio Dago

ventenne nigeriano uccide a martellate commerciante cinese e manda in rianimazione cliente bulgaro a Monteforte Irpino. Attendiamo post indignato di Corrado Formigli...

Bobo

 

alessandra ghisleri foto di bacco (1)

Lettera 8

Caro Dago,

in questa campagna elettorale è difficile, come non mai in passato, valutare quale sia il voto più utile ed opportuno, al di là delle proprie convinzioni e simpatie. Dopo di che si leggono i deliri di certi (im)prenditori di (in)successo che hanno un concetto peculiare della democrazia (al punto da invocare un nuovo C.L.N. per sconfiggere il "nemico") e viene voglia di votare anche contro le proprie convinzioni e simpatie. Come sostiene giustamente Alessandra Ghisleri, quando la capiranno che demonizzare il "nemico" non paga?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 9

Caro Dago, quest'anno la Ferrari ha ottime auto, due buoni piloti...peccato manchi tutto il resto!

FB

 

Lettera 10

Caro Dago,

con Serbia-Kossovo torniamo alla madre di tutti i casini e da dove è cominciato lo smontaggio di Yalta.

amandolfo

 

Lettera 11

Dago,

Ma gli stranieri non dovrebbero astenersi dalle ingerenze verso il voto italiano?

L'ostracismo verso la Meloni dimostra quanto l' UE sia democratica.

MP

 

Lettera 12

GIORGIA MELONI ALLA DIREZIONE NAZIONALE DI FRATELLI D ITALIA

Ma caro Dago,

si è basiti su quanto ha scritto il Dott. Francesco Merlo sul burattinaio di Grillo. Quando sono stati votati tutti i grillini sapevano dei due mandati, che io trovo giusto,  hanno firmato accettando il contratto. Qualcuno più furbo (Di Maio) sei mesi prima si è creato il suo partito, evitando l’esclusione. Di parlamentari che vengono dalla prima e seconda Repubblica ne abbiamo già molti che non hanno combinato nulla e che continuano a prendere un lauto stipendio...

Bobilduro

 

Lettera 13

Caro Dago,

Cina: "Se Nancy Pelosi andrà a Taiwan, il nostro esercito non starà a guardare"... Mezzo mondo a sperare che ci vada!.

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Dago,

massimo cacciari a cartabianca

Cacciari ogni tanto ne dice una giusta. Forse i politici italioti in gara per la poltrona non si rendono conto del rischio che corriamo a promettere cose mirabilanti senza pensare al concreto. Speriamo che gli italiani votanti siano piu' realisti, che il desiderio della pancia piena li faccia stare coni piedi per terra.

MP

 

Lettera 15

Caro Dago,

elezioni, Calenda verso il no a Letta... Ha provato il Letta di soia? Magari è allergico al "lettasio"!

John Doe Junior

 

Lettera 16

Caro Dago,

Rotterdam non smonterà il ponte per far passare lo yacht di Jeff Bezos. E perché non se lo fa mandare con Prime? Da settembre a 49,90 euro all'anno?

Berto

 

VINCENZO DE LUCA

Lettera 17

Buongiorno,

perché scrivete moto e motociclista quando si tratta di scooter e scooterista? Già l'italiano medio è ottuso, se poi ci mettete anche voi del vostro, io motociclista che guido una moto, rientro nella fascia del delinquente sconsiderato.

Sbaglio?

Grazie e felice di leggervi

 

Lettera 18

Caro Dago,

De Luca vieta lo sbarco di clandestini da una nave Ong, per l'elevato numero di malati covid. Si attende arrivo del truce Rubio, di Gere, di politici di sinistra per chiedere incriminazione di De Luca... attendiamo esiti della vicenda.

FB

 

Lettera 19

Caro Dago,

una soluzione per la calura di questi giorni ? Di Maio! A forza di sventolare a destra, sinistra, sopra e sotto, è peggio di un ventilatore.

bruno tabacci luigi di maio

Saluti, Usbergo

 

Lettera 20

Caro Dago,

Tabacci: "Di Maio più giovane dei miei figli, investimento sul futuro". Se dieci anni fa avessero detto a Giggino che nel 2022 avrebbe fatto un partito assieme al dinosauro democristiano gli sarebbero cadute tutte le bibite per terra!

Samo Borzek

luigi di maio bruno tabacci bruno tabacci luigi di maio LUIGI DI MAIO BRUNO TABACCI simbolo impegno civico il partito di tabacci e di maio luigi di maio bruno tabacci presentazione impegno civico

 

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO