giorgia meloni conferenza stampa di fine inizio anno

POSTA! CARO DAGO, DOPO TRE ORE DI CONFERENZA STAMPA, LA MELONI HA CHIESTO UN TIME-OUT PER ANDARE IN BAGNO. CHE SCANDALOOO! BIDEN INVECE PREFERISCE SCOREGGIARE DAVANTI A TUTTI. CHIEDERE ALLA REGINA CAMILLA… – L'UOMO DELL'ANNO HA LA PROSTATA INGROSSATA – BRUTTI SEGNALI IN CASA PD: LA MINORANZA NOMINA DUE COORDINATORI. MA ELLY SCHLEIN È ASSICURATA CONTRO I SINISTRI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni conferenza stampa di fine anno 2

Caro Dago, conferenza stampa di fine anno, la Meloni ai giornalisti: "Farò la mia parte perché facciate al meglio il vostro lavoro: non mi aspetto altro che rispetto ma certo non sconti". E allora perché ha scelto la stagione dei saldi?

Claudio Coretti

 

Lettera 2

Caro Dago, magari Emanuele Pozzolo, "Il ragazzo con la pistola", voleva solo rendere omaggio a Monica Vitti...

Pop Cop

 

Lettera 3

Caro Dago, Ucraina, Kuleba: "Non c'è piano B, confidiamo in aiuti occidentali". Anche gli afghani speravano in Biden...

Cocit

 

EMANUELE POZZOLO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

Lettera 4

Caro Dago, la "democrazia a rischio" per colpa del Governo Meloni evocata da Giuliano Amato, mi spinge a fare qualche domanda: la nostra Costituzione è al servizio dei cittadini o del Palazzo? Se questa Costituzione, nonostante il tanto osannato art.3 sulle pari opportunità, "produce" oltre cinque milioni di poveri e fa scappare all'estero molti giovani laureati ma fa ingrassare i Paperoni del Palazzo a 30 mila euro di pensione al mese ( vedi Amato), significa che qualcosa non funziona; e che magari è stata concepita solo ad immagine e somiglianza del Sistema e dei suoi dignitari.

 

Ovviamente di questa situazione non ha colpa né la Costituzione né la Democrazia, né un'eventuale modifica costituzionale può esserne la panacea. Ma quando si abbozza solo qualche tentativo di miglioramento, a difesa del Palazzo assediato dai "barbari", si leva in primis la voce di Giuliano Amato che - da vero recordman - con il vigente Sistema ha cumulato quante Carlo in Francia cariche ed incarichi con relative prebende, perché stupirsi? 

Antonio Pochesci

 

GIULIANO AMATO ALLA STAMPA ESTERA

Lettera 5

Caro Dago, Michele Serra definisce "intelligente" Marcello Degni, il magistrato della Corte dei Conti che sui social insulta il Governo. A questo punto vien da pensare che gli "intelligenti" siano due...

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago,

a dicembre sono andata a Napoli da Milano con un Frecciarossa, in economy.

Sono contenta di dire che, sia all’andata che al ritorno, non ho trovato nessun maleducato: niente video guardati senza auricolari, niente persone che urlavano al telefono, niente di niente.

Quindi al signore che ti ha scritto che per fortuna era in prima classe e chissà cosa avrebbe trovato in seconda suggerisco, per la prossima volta, di provare a cambiare classe, augurandogli di trovarsi bene come mi sono trovata io.

Ti prego, continua così…

 

EMANUELE POZZOLO - GIUSTIZIA E FATTA? - VIGNETTA BY MACONDO

Lettera 7

Caro Dago,

Al cenone di capodanno con la pistola solo in tre casi:

sei Billy the Kid

sei invitato a una tavolata a Scampia

sei soltanto un Pirla

 

Cordialmente tuo Smith Wesson

 

 

Lettera 8

Ma perché Giorgia Meloni nella conferenza stampa in aula dallo stile "papale", ha lo stesso accento romaneschissimo, ma pure il tono mogio, delle mitologiche telefonate del telespettatore in diretta a "Il Caso Scafroglia"?

Nikkolo

 

 

Lettera 9

giorgia meloni conferenza stampa di fine anno

Caro Dago, dopo tre ore di conferenza stampa, la Meloni ha chiesto un time-out per andare in bagno. Che scandalooo! Biden invece preferisce scoreggiare davanti a tutti: chiedere alla regina consorte Camilla...

Nino

 

Lettera 10

L'uomo dell'anno ha la prostata ingrossata.

MP

 

Lettera 11

Caro Dago, "Voglio far saltare in aria Roma, perché quello che sta accadendo in Medio-Oriente, è colpa dell'Italia e dei Paesi europei più in generale". Espulso pericoloso tunisino di 38 anni, da 23 in Italia con regolare permesso di soggiorno. Ecco chi ci siamo messi in casa. Avanti così, continuiamo ad accoglierli con tutti gli onori...

Licio Ferdi

riscaldamento globale

 

Lettera 12

Caro Dago, Svezia, mai così freddo da 25 anni: 43 gradi sotto zero. Sto riscaldamento globale che non dà mai tregua!

Mich

 

Lettera 13

Caro Dago, brutti segnali in casa Pd: la minoranza nomina due coordinatori. Ma Elly Schlein è assicurata contro i sinistri?

Neal Caffrey

 

Lettera 14

Dago un artico dal Futuro,

 era il tempo delle crisi di vendite dei quotidiani, chiudevano tante edicole. Pochi mesi prima avevano ridotto gli eletti nelle Aule parlamentari di un terzo, si fecero nuovi spazi ridotti e con gli arredi avanzati, si tramanda, che fu eretta un' imponente sala stampa per i giornalisti parlamentari, rimasti inamovibili.

 

elly schlein stefano bonaccini - manifestazione piazza del popolo

Si narra che nella conferenza di fine anno 2023 ( svoltasi all' inizio dell' anno successivo) che in quella sala imponente fossero presenti tantissimi redattori e redattrici di prima fila, nonostante lo sciopero indetto dalla federazione corporativa. La conferenza fu lunga, con inevitabili appisolamenti verso l' ora canonica del pranzo. Iniziava in Cina l' era del Dragone Verde, in bianco andavano i locali.

Peprig

 

Lettera 15

Caro Dago, dopo 3 ore di conferenza stampa, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha chiesto un 'break' per andare in bagno. È una cosa assai sospetta... Le avranno passato le risposte? Sarà stata sostituita da una sosia?

Greg

 

giorgia meloni conferenza stampa di fine anno 2023 3

Lettera 16

Caro Dago,

chissà perché alla Presidente Meloni piace tanto nominare e promuovere confronti con  Elly Schlein, mentre tanto fastidio le dà anche solo il nome di Mario Draghi...

Francesca

 

Lettera 17

Caro Dago,

sarà che sono Svizzero, ma davvero non vi capisco.

Da giorni le prime pagine dei vostri giornali sono riempite dalle polemiche dei vostri politici che discettano riguardo a un tizio che ha sparato con un pistoletta a una festa di capodanno.

Ma i vostri parlamentari (e i giornali) non hanno problemi più importanti di cui discutere? Che so'. una pesca...

Tuo, Corrado Baumgarten

EMANUELE POZZOLO E ANDREA DELMASTRO

PS Buon Anno!

 

Lettera 18

Gentile Dago, la Meloni l'unica politica umana, gli scappa come tutti noi comuni mortali, gli altri hanno una tanica da 5 L per vescica. A memoria d'uomo non si ricorda una interruzione per bisogno impellente.

MARIO DRAGHI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI FASCIO TUTTO IO - VIGNETTA BY MACONDO LA DRAGHETTA - MEME MELONI DRAGHI

Alla prossima

Alberto Gentile

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…