patrick zaki a bologna

POSTA! - CARO DAGO, SONO ANNI CHE PATRICK ZAKI VIENE DEFINITO DALLA STAMPA ITALIOTA "IL RICERCATORE EGIZIANO" SENZA ESSERE LAUREATO. DA POCHI GIORNI HA CONSEGUITO LA LAUREA E CONTINUANO A CHIAMARLO "RICERCATORE". COSA STAREBBE "RICERCANDO"? NON SI SA! PER DIVENTARE RICERCATORE BISOGNA AVERE ALMENO UNA LAUREA MAGISTRALE, MAGARI UNA SPECIALIZZAZIONE O UN MASTER, DI SICURO UN DOTTORATO (PHD), E INFINE QUALCHE ANNO DI ESPERIENZA IN CENTRI DI RICERCA E UNIVERSITÀ ITALIANE E STRANIERE. POI BISOGNA TROVARE UN LAVORO…

SAMANTHA VOX - MEME BY EMILIANO CARLI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

incorreggibili a sinistra. Se Vox ha perso in Spagna, si aspettano le dimissioni di Meloni in Italia.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, gli Spagnoli hanno visto che Vox ha il sostegno della Meloni, una che a metà 2023 ha già fatto entrare in Italia 80.000 clandestini, e si sono spaventati. Se l'orientamento è quello, tanto vale tenersi Sanchez!

Bug

 

Lettera 3

L'ambasciatore ucraino, su proposta e firma del presidente Zelensky, ha conferito a Gigino Di Maio l'onorificenza dell'ordine del principe Yaroslav il saggio.Poi ci si chiede pure perché fanno guerre.

Signoramia 

 

Luigi Di Maio premiato dall ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk

Lettera 4

Caro Dago, finalmente i Mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda! Così la gente può andare a lavorare sapendo di non perdersi nulla.ì

Frankie

 

Lettera 5

Caro Dago&Co,

Sapete qual è la differenza fra Clint Eastwood e Chiara Ferragni? Del mitico Eastwood si diceva, ai tempi dei western spaghetti, che avesse due espressioni : col cappello e senza.

Chiara Ferragni non porta il cappello.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

chiara ferragni 3

Caro Dago, elezioni in Spagna. Farsi vedere con una, come Giorgia Meloni, che accoglie tutti ma proprio tutti i migranti che arrivano via Mediterraneo dall'Africa a braccia aperte, evidentemente non ha portato bene a un partito come Vox...

Tas

 

Lettera 7

Caro Dago,

Allora: secondo  le argomentazioni della Murgi3 un vestito da sposa in pizzo con strascico e le fedi d'oro scambiate fra due sposi innamorati sarebbe un orrore borghese e simbolo di oppressione e  mente reazionaria, mentre tutti gli invitati vestiti di bianco con ricamino di perline rosse e gli anelli con bianca rana di finta madreperla  sono il massimo chic dell'avanguardia del null3 pensier4.

 

Avrei apprezzato leggere che, per coronare questa sfoggio di innovativa originalita', gli invitati avessero concluso la festa tirandosi confetti e tramezzini vegani con  fionde di finto legno imitazione eta' della pietra ,nascosti dietro  tavoli rovesciati trasformati in barricate e urlando slogans LGBTQIA91098.

 

Giovanna Maldasia

 

patrick zaki a bologna

Lettera 8

Caro Dago, sono anni che Patrick Zaki viene definito dalla stampa italiota "il ricercatore egiziano" senza essere laureato. Da pochi giorni ha conseguito la laurea (senza aver dato esami o li ha dati pro forma) e continuano a chiamarlo "ricercatore". Cosa starebbe "ricercando"? Non si sa!

 

Per diventare ricercatore bisogna avere almeno una laurea magistrale, magari una specializzazione o un master, di sicuro un dottorato (PhD), e infine qualche anno di esperienza in centri di ricerca e università italiane e straniere. Poi bisogna trovare un lavoro nel settore privato o in quello pubblico. In quest'ultimo devi fare gavetta, essere raccomandato e vincere un concorso. Gatto Giacomino

 

antonio tajani consiglio nazionale di forza italia 3

Lettera 9

Caro DAGO. ORA che zaki è liberato facevo una domanda elementare:se il soggetto fosse stato imprigionato in Cina.... Come sarebbe stato il... Film...??? Un saluto. Ale

 

Lettera 10

Caro Dago,

Fare interviste in ginocchio (RadioUno, 24.VII.2023, ore 7 e 35) può divenire un boomerang: mettono a nudo la pochezza dell’intervistato, oltreché quella dell’intervistatore. Nel caso di Tajani, però, aggiungono poco, il suo spessore (fisico a parte) non è una novità.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

patrick zaki a bologna 1

Sabrina Ferilli, si avvale dell'aiuto  di un immigrato per pulire le strade del suo quartiere, in cambio di un piccolo contributo. Chissà, se il tutto è regolato da una ricevuta per lavoro occasionale...

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

un certo Zaki, attempato studente (!) presso la facoltà di fanfaluche assortite alla Università di Bologna, non aveva abbastanza cervello da capire che certi discorsi – nel paese delle piramidi - ti possono portare in gattabuia. Di ritorno al paesello, viene assicurato al gabbio, finché da Roma una mano gentile provvede ad “estrarlo” (e magari neanche a gratis…..). Al senza cervello viene poi offerto un volo di stato per venire in Italia (perché mai!), che fortunatamente non accetta (è bene risparmiare ed è bene evitare la sceneggiata del ricevimento alla sora Giorgia). Dopodiché il senza cervello si ricongiunge ad una numerosa schiera di senza cervello (in rappresentanza di PD, Università, Comune), ed ossequiato e riverito con intensi festeggiamenti. Ma il desso – non parlante italiano – di quali eroismi si è coperto?

 

Saluti da Stregatto

 

elon musk x

Lettera 13

Caro Dago, Monza e Brianza, lunedì mattina ore 11.30, mi reco in banca per un versamento urgente, sulla porta di entrata un cartello “ LA FILIALE à CHIUSA PER MALTEMPO” secondo cartello “IL POMERIGGIO LA CASSA à CHIUSA” un piccolo particolare fuori è uscito il sole……..Bobilduro

 

Lettera 14

Caro Dago, Twitter, Elon Musk sostituisce il logo dell'«uccellino blu» con la «X». I punti di sutura dopo l'evirazione?

A.Sorri

 

Lettera 15

elly schlein in piazza per patrick zaki

Caro Dago, Bonus 110%. Non posso permettermi l'aria condizionata e debbo dire che il "cappotto termico" funziona benissimo anche d'estate: una volta entrati i 32 gradi centigradi non li cacci nepure se esibisci l'immagine di Greta Thunberg in persona!

J.R.

 

Lettera 16

Se prima Twitter dimostrava la propria predisposizione all'estrema e greve semplificazione della realtà senza però esporre completamente la sua vera natura, ora, finalmente, si fa vedere per ció che è: perfetta app per un mondo in cui sempre più  sono Analfabeti. Grazie a chi ha scelto la X come nuovo logo per rendere evidente il percorso di retrogressione che questo felice e moderno (ovviamente sostenibile) mondo  sta compiendo....

 Lotte

 

Lettera 17

Dago Lux,

in nome dell'antica amicizia, ti chiedo di partecipare con un congruo obolo alla raccolta fondi per l'erigendo santuario per il culto di Patrick Zaki, santo subito.

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Il tempio sorgerà sui resti della cappella sconsacrata dedicata a suo tempo dai vari Lerner, Damilano, Bianchi, detto Zoro, ad Aboubakar Soumahoro, santo fu.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 18

Dago,

Mi sfugge qualcosa, la ragioneria dello stato e' solerte nel controllare le coperture finanziarie dei provvedimenti economici governativi, pero' il deficit pubblico continua ad aumentare. Chi non fa bene il proprio lavoro?

MP

 

Lettera 19

Esimio Dago,

nonostante gli interessati neghino con fermezza, è evidente che dal convegno di Cesena sia nata una nuova corrente nel PD. Del resto, "Energia popolare" cosa avrebbe potuto produrre se non una... "corrente"?

Bobo

elly schlein in piazza per patrick zaki

 

Lettera 20

Caro Dago, ci voleva un lettore, attento e preparato del tuo (disgraziato) sito per mettere a nudo la narrazione su Zaki. In pratica il ragazzo che si vuole spacciare per "ricercatore" (cosa che fa status) si può assimilare ad un diplomato della celebre "Scuola Radio Elettra".

 

Continua a dire che ama l'Italia della quale però non ha imparato una parola! (Nemmeno grazie). A parte questo sorprende la deriva della sinistra italiana, ormai a corto di leader, ideali, programmi, che ha eletto il personaggio come suo pupillo politico, senza peraltro molta convinzione, solo per attaccare il governo che lo ha...fatto graziare! È  la politica ragazzi...

FB

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO