borseggiatrice borseggiatrici rom incinta incinte

POSTA! - CARO DAGO, CERTA STAMPA ULULA PERCHÉ IL GOVERNO "COLPISCE I PIU' DEBOLI". BISOGNEREBBE SPIEGARE MEGLIO CHE, PER "PIU' DEBOLI" SI INTENDONO ANCHE COLORO CHE OCCUPANO LA CASA DI UN PENSIONATO E GLIELA DISTRUGGONO, OPPURE LE BORSEGGIATRICE DI PROFESSIONE SEMPRE INCINTE CHE COLLEZIONANO PORTAFOGLI E DENUNCE E POI SI VANTANO DI POTER DERUBARE IMPUNITE I PASSEGGERI DEI MEZZI PUBBLICI. TANTE PERSONE SEMPLICI, NEANCHE DI DESTRA, PENSANO CHE QUESTI PERSONAGGI, CHE AGISCONO INDISTURBATI, SIANO DELINQUENTI…

ANA - LA BORSEGGIATRICE ROM INTERVISTATA DAL CORRIERE DELLA SERA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

la sinistra è per la tutela del lavoro. Sì, quello delle borseggiatrici incinte.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Dago,

La nuova stretta verso certi reati, come l'occupazione delle case o le borseggiatrici seriali, andava fatta anni fa. Speriamo che i giudici applichino seriamente le nuove norme e non si inventino fantasiose motivazioni per continuare il degrado attuale.

MP

 

Lettera 3

caro Dago

sai quale è il paradosso della ideologia green, a tutela della salute ? Allungare la durata della vita umana sapendo benissimo che non ci saranno soldi per pagare le pensioni.

 

Lorenzo B.

 

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Lettera 4

Caro Dago, ma mister 100 miliardi (di superbonus) tale Conte, non si rende conto di coprirsi di ridicolo con interrogazioni farlocche come l'interruzione della fornitura di armi ad Israele che erano già interrotte da più di un mese? E un personaggio simile è stato pure premier? Poveri italiani...

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, alla fine del vertice Usa-Cina, che sembrava essere andato ottimamente, Joe Biden ha definito Xi Jinping "dittatore": pareva solo rimbambito, ma invece è anche stupido!

Marino Pascolo

BABY LADRE ROM IN AZIONE NELLA METRO DI ROMA

 

Lettera 6

Caro Dago,

La Sora Giorgia ha un merito con la mostra di Tolkien (che comunque si pronuncia Tolkii): non ho mai visto tanta attenzione alla situazione dei musei e della cultura in Italia come in questo periodo.

Saluti a Tolkiiii,

Lisa

 

Lettera 7

Caro Dago,

Sono in Germania ora: manifesti come quello allegato ce ne sono in giro. I manifesti raccontano chi erano i ragazzi rapiti e in molti casi già uccisi.

 

I MANIFESTI DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI IN GERMANIA

Non capisco i giovani universitari. Lo ammetto. Sarò una vecchia trombona. Parlano di “Bianchi privilegiati” le cui morti sarebbero meno importanti di quelle palestinesi, ma loro (i ragazzi italiani) esattamente cosa sarebbero? Non sono a loro volta bianchi, privilegiati in un paese per fortuna in pace?

 

Nell’orrore della guerra ci rimettono sempre i civili e i più deboli. Che senso ha la gara chi meritava di più a morire?

 

Saluti ai bianchi privilegiati,

Lisa

 

Lettera 8

Caro Dago, tutte le sere incontro un pensionato 85enne che recupera dai cassonetti dell'immondizia il cibo che viene buttato dai supermercati perché vicino alla scadenza o con difetti vari che lo rendono invendibile.

 

BABY ROM RAPINA CHOC 6

C'è di tutto e di più: latte, formaggi, piatti pronti, surgelati, salumi, frutta, verdura, pane, pizze, pasta, riso, scatolame etc. Tutta roba confezionata o  inchiusa in sacchi di plastica che non viene a contatto diretto col resto del contenuto nel cassonetto. Questo cibo viene portato ad altri anziani che pagato affitto e bollette non hanno più un soldo per sfamarsi.

 

C'è talmente tanta roba che questo signore ogni giorno offre a me delle cose che io regolarmente rifiuto, visto che ho già il necessario per vivere, sperando che più tardi passi a prenderle qualcuno che ha veramente bisogno.

 

BABY LADRE ROM IN AZIONE NELLA METRO DI ROMA

Tutto questo racconto per chiedersi: perché domani, sabato 18 novembre, dovremmo acquistare la spesa da donare alla raccolta del "Banco Alimentare" - che poi loro gireranno a chi vive di stenti - se per aiutare chi ha problemi economici basterebbe che passassero tutti i giorni nei punti vendita della grande distribuzione a ritirare gratis tutte le montagne di roba che per legge non può più essere messa in vendita ma che è di fatto ancora perfettamente commestibile senza alcun rischio per la salute? Quintali di cibo perfetto buttato via e poi si organizza questa "fiction" per far vedere che si vuole aiutare chi ha di meno?

 

M.H.

 

Lettera 9

BENEDETTO DELLA VEDOVA GIANFRANCO FINI

Dago Storico,

c' era una volta un esponente finiano proveniente dal campo radicale, fatto sottosegretario agli Esteri da Gianfi, che difese nella vicenda della cucina per il famoso alloggio a Montecarlo. Sosteneva che i mobili della cucina acquistati dalla coppia Eli + Gianfi in Roma, non entravano negli spazi minuscoli del prefato alloggio.

 

Tuttologo di varie scienze politiche ed internazionali coltivava notoriamente l' arte degli arredamenti domestici. Ieri  ha dibattuto vivacemente con il Capo della Coldiretti accusandolo di " coltivare ignoranza " in quanto contrario alla carne vegetale. Della serie "  raccontacene un'altra e facce ride ", 

- peprig –

 

Lettera 10

Caro Dago,

mensa della caritas

guarda che razza di disastri a volte fanno le nostre autority; le immagini che spesso danno una svolta ai delitti, sinistri, etc, sono quelle di video sorveglianza dei privati….secondo l’autority garante della privacy però il privato NON Può riprendere aree pubbliche…..

 

Siamo alla follia, penso che il 98% dei casi penali (uno per tutti Yara Gambirasio) sia stato risolto grazie alle telecamere di sicurezza dei privati che ovviamente sono diffusissime rispetto a quelle pubbliche che sono solamente su alcune vie di grande scorrimento.

 

Povera Italia….

Riccardo

 

Lettera 11

Caro Dago,

BABY LADRE ROM IN AZIONE NELLA METRO DI ROMA

Certa stampa ulula perche' il governo ,coi nuovi decreti sicurezza,"colpisce i piu' deboli".

Bisognerebbe spiegare meglio al pubblico che ,per "piu' deboli" si intendono coloro anche che occupano la casa di un pensionato mentre e' in ospedale, gliela distruggono e lui deve dormire altrove e  pure pagare le bollette degli occupanti , oppure le borseggiatrice di professione sempre incinte che collezionano portafogli e denunce e poi  si vantano di poter derubare impunite I passeggeri dei mezzi pubblici . Perche' tante persone semplici ,neanche di destra,pensano che questi personaggi,che agiscono indisturbati,siano delinquenti .

 

Giovanna Maldasia

 

 

Lettera 12

XI JINPING JOE BIDEN

Caro Dago,

consiglio al governo di turbodestra e giornali limitrofi di rallentare con questa soluzione continua di problemi (migranti, sciopero nei trasporti, microcriminalità), perché, una volta ristabiliti legge e ordine su tutto l’orbe terraqueo, che bisogno ci sarà di un governo di turbodestra e giornali limitrofi?

L’elettore triste

 

Lettera 13

Caro Dago, elegantissimo Xi Jinping. Dopo che Biden lo ha (ri)definito "dittatore" avrebbe potuto ricordare a tutti quant'è rincoglionito "Sleepy Joe", ma non lo ha fatto...

Lucio Breve

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…