giorgia meloni elly schlein

POSTA! – CARO DAGO, GIRA E RIGIRA ABBIAMO OTTENUTO UN GOVERNO DI DESTRA TALE E QUALE AL GOVERNO DI SINISTRA: NIENTE SALARIO MINIMO, CONFERMA LEGGE FORNERO E MIGRANTI A GO-GO – IL PD CALA AL 19,2% NEI SONDAGGI. NON ESSENDO RIUSCITA AD OTTENERE IL “SALARIO MINIMO” ELLY SCHLEIN PUNTA AL “PARTITO AL MINIMO”? – TAJANI: “GRATI AI MISSIONARI, SIETE FIORE ALL'OCCHIELLO DELL'ITALIA”. EMBÈ, LA POSIZIONE DEL MISSIONARIO È SEMPRE UN GRANDE CLASSICO!

Riceviamo e pubblichiamo:

BRUNO VESPA IN DIFESA DEL PREMIERATO

 

Lettera 1

Caro Dago,

premierato è l'anagramma di IMPERATORE.

L'elettore triste

 

Lettere 2

Caro Dago, omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta andava dallo psicologo: aveva in programma una seduta per il giorno dopo l'assassinio.

Era in terapia alla Ulss da Settembre. Faceva pressioni su Elena, sorella di Giulia, per far accendere il cellulare alla vittima. Diceva che senza Giulia si sarebbe amnazzato. E allora "bravo ragazzo" un cavolo! Ci hanno raccontato una marea di balle per attirare l'attenzione mediatica e mettere su il "Grande circo" sui femminicidi con dibattiti, fiaccolate, manifestazioni di piazza e funerali in tv. Ora si scopre che, diversamente da quanto si è detto all'inizio, c'erano tutte le avvisaglie di quel che stava per succedere. Perché nessuno è intervenuto denunciando?

Nereo Villa

 

posizione del missionario sul podio

Lettera 3

Caro Dago, Tajani: "Grati ai missionari, siete fiore all'occhiello dell'Italia". Embè, la posizione del missionario è sempre un grande classico!

Berto

 

Lettera 4

Caro Dago, Giorgia Meloni nel videomessaggio inviato all'Assemblea di Confesercenti a Venezia: "Nessun commercio elettronico o colosso del web potrà mai sostituire la funzione culturale e sociale che ricoprono commercianti, artigiani, esercizi di vicinato". Giusto. Sostituirà, o meglio ha già sostituito e sta sostituendo, unicamente la compravendita di prodotti...

Camillo Geronimus

 

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Lettera 5

Dago,

Tanto rumore per il superbonus, basta far ripianare i buchi a chi lo ha voluto, magari bloccando i conti come avviene per le truffe. Senza contare che ancora oggi si puo' usufruirne.

MP

 

Lettera 6

Caro Dago: gira e rigira abbiamo ottenuto un governo di destra tale e quale al governo di dinistra: niente salario minimo, conferma legge Fornero e migranti a go-go

Valter Coazze

 

Lettera 7

ELLY SCHLEIN A NAPOLI

Caro Dago, la Supermedia dei sondaggi registra una flessione del PD e M5S (che continuerà fino a che non avranno leader credibili) ma per gli attivisti e simpatizzanti dei due partiti non c'è motivo di allarmarsi, a fare opposizione al governo ci sono gli improbabili membri dei partiti che lo compongono, iniziando dal prode Salvini, che avrebbe bisogno di una salutare seduta da uno bravo a capire "chi sono, cosa faccio, dove vado?".

 

Poi ci sono  i Delmastro e Sgarbi che si specializzano sempre più in gaffes e uscite sconclusionate, affiancati da Sangiuliano che in questa gara non vuole restare indietro...attenzione però prima o poi l'opposizione troverà dei leader preparati e capaci!

FB

ELLY SCHLEIN - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

Lettera 8

Caro Dago, von der Leyen: "La Cina è il più importante partner commerciale dell'Ue, ma ci sono chiari squilibri e differenze che devono essere risolti". I lavoratori europei guadagnano assai di più lavorando molte ore in meno rispetto ai cinesi?

Oreste Grante

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, con stop aiuti Zelensky destinato a trasformarsi da "pozzo senza fondo" a "pazzo senza fondi".

Furio Panetta

 

Lettera 10

panorama - i finanziamenti dei vescovi a luca casarini

Dago,

Dall'accoglienza dei migranti rispunta Luca Casarini, vecchio arnese della sinistra extraparlamentare, che l'eta' ha reso piu' manovriero e meno barricadero. Evidentemente, gode di buone amicizie altolocate, per poter agire indisturbato a livello internazionale. Tanto la fara' franca anche questa volta. A differenza di un Corona, che ad ogni sospiro e' portato in caserma.

MP

 

Lettera 11

Caro Dago,

sempre mitica Paola Ferrari che disse: “Querelo Twitter!” e segnò l’apogeo dei vip e i social, ma altri non sono meglio. Comprendo un genitore che si arrabbia per i commenti violenti contro il figlio, ma per me Fedez non andrà lontano. Hai presente il gioco della torre? Di fatto chiedi chi ammazzeresti tra due, temo che l’idiota che ha scritto quella schifezza non verrà mai imputato - reale rischio non c’è e fine.

 

Semmai aspetto la causa del lavoro di Giambruno. Secondo me la vince pure e la sinistra riparta dal lavoratore sfruttato dalla cattiva Mediaset. I magistrati non aspettano altro. Io mi preparo al nuovo sindacato gestito da ciuffo Giamby e la lacca come diritto inalienabile.

fedez contro gli insulti sui social al figlio 1

Saluti alle cause,

Lisa

 

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, Biden: "Se Mosca vince si rischia il coinvolgimento delle truppe Usa". È quanto spera per recuperare qualche punto nei sondaggi?

Ice Nine

 

Lettera 13

Dago,

E' difficile difendere il gioielliere che ha freddato i rapinatori. Ma lasciarsi rapinare e con lui le molte rapine violente dentro casa, non puo' essere considerato normale, non va trattato normalmente. Chi delinque lo fa consapevolmente e se ne assume i rischi.

MP

 

Lettera 14

Caro Dago, uccise 2 rapinatori in fuga, il gioielliere Mario Roggero raccoglie on line soldi per i risarcimenti. Insomma, i rapinatori non devono preoccuparsi: se la rapina s'interrompe malamente, ci pensa lo Stato a portarla a termine e a far avere il bottino ai familiari degli aggressori. Perché, come ci hanno spiegato tante volte per la guerra in Ucraina, ci sono gli aggressori e l'aggredito...

Sasha

 

mario roggero

Lettera 15

In un vecchio palco della Scala, nel dicembre del 2023, spettacolo di gala, La Russa e pure Sala, con Segre in lite per i posti della soireé.

E passan le stagion, non cambia il cartellon

Son sempre lì i politici coi loro chauperon.

Rivisitando il Quartetto Cetra, sono 100 anni che la gente si chiede, chi paga il gran buffet, il sorso di Marsala e pure i due, tre marron glacés?

Signoramia

 

Lettera 16

Caro Dago,

tasse sulla casa imu

Per un attimo, lasciamo stare i cosiddetti VIP, tanto piove sempre sul loro bagnato.

In questo periodo è il momento di pagare la tassa IMU (imposta immobili). Dimmi un po’ Dago , chi è il responsabile dell’Amministrazione “semplificata”? Una volta era Brunetta... oggi è la sig.ra Casellati... ma è lo stesso...

Non so se è il tuo caso, ma io per calcolare l’ IMU, devo rivolgermi a un CAF (a pagamento) come molti. E fin qui, ok.

 

Poi, dovrei rivolgermi ad un Ufficio Postale (code..) ovvero alla Banca. In genere, l’operazione, quasi tutta in modalità manuale, si protrae per almeno 20 minuti (ripeto: venti). Con l’impiegato/a abbastanza annoiato/a per non dire incazzato/a (voglia de’ faticar saltame addosso. E io che devo fare presente la mia mortificazione causa

tanta perdita di tempo. Finalmente, raggiungo l’obiettivo e, sempre dispiaciuta per il disagio, come fosse colpa mia, ringrazio e saluto.

 

tasse sulla casa imu 3

Dago, ho sempre fatto battute sui Borboni però mi sto pentendo perché almeno la prima ferrovia diciamo “italiana”, l’hanno fatta Loro - Napoli/Portici - 1840!

Ma perché, ripeto perché, se io per esempio devo pagare questa tassa non devo ricevere un Normale Bollettino e pagarlo direttamente online senza rompermi le palle in banca o alle poste??

Ma in che cazzo di paese viviamo?

Dall’ Autunno del Medioevo all’ età della pietra...

Dago carissimo, a te buon weekend e buona prima della Scala.

Alb.

 

zelensky e la moglie

Lettera 17

Caro Dago, insomma, se l'Ucraina viene aggredita dalla Russia, Zelensky può difendersi come gli pare. Può mandare i droni fino a Mosca, nonostante chi gli fornisce gli armamenti gli abbia raccomandato di non sconfinare. Può perfino far saltare in aria il gasdotto che riforniva l'Europa di gas russo e nessuno gli chiede "risarcimenti".

 

Se invece è un gioielliere ad essere aggredito da tre rapinatori, può difendersi. Ma con calma e gesso, senza sbroccare - vorrei proprio vedere il giudice in analoga situazione - anche se ha già subito precedenti rapine. E se uccide i rapinatori deve risarcire le famiglie. L'Ucraina quando ci risarcisce per il gasdotto che era anche nostro e non solo di Putin? La solita doppia morale...

J.N.

 

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

Lettera 18

Caro Dago, Venezia, attivisti per il clima di Ultima Generazione sparano fango contro la Basilica di San Marco. "Venezia a breve sarà sott'acqua, non ci sarà più niente di tutto questo. Sarà coperta dal fango e moriremo", ha detto uno dei sei attivisti. Totalmente invasati. Più che del carcere sembra abbiano bisogno di un bravo psichiatra!

Nick Morsi

 

Lettera 19

Caro Dago, sondaggio. Pd al 19, 2%. Non essendo riuscita ad ottenere il "salario minimo" Elly Schlein punta al "partito al minimo"?

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

Bobby Canz

ELLY SCHLEIN

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...