elly schlein

POSTA - CARO DAGO, ANCHE GLI OPERAI DELLE FABBRICHE AVREBBERO BISOGNO DI UN'ESPERTA IN ARMOCROMIA, COME ELLY SCHLEIN. IN EFFETTI, LE LORO TUTE SONO COSÌ TRISTI... CON I COLORI GIUSTI SI LAVORA MEGLIO E LE LOTTE IN AMBITO LAVORATIVO SONO PIÙ EFFICACI – ECCO PERCHÉ NON BISOGNAVA TAGLIARE IL REDDITO DI CITTADINANZA: ADESSO GLI ITALIANI IN DIFFICOLTÀ ECONOMICHE NON POSSONO PIÙ PERMETTERSI L'ARMOCROMISTA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

turista si arrampica sulla fontana di trevi per farsi un selfie

Caro Dago, un turista si arrampica sulla fontana di Trevi e i vigili presenti non intervengono! Probabilmente erano tra i tanti che ogni giorno si danno malati per non lavorare...ecco perché non potevano intervenire!

FB

 

Lettera 2

Per Travaglio Di Maio non va più di moda allorquando decise di rompere con Giuseppi e si è fatto il suo partitucolo. Altrimenti sarebbe stato da lui dipinto oltreché "un buon leader che ha fatto con abilità  il vicepremier e il ministro", probabilmente uno "statista". Se si esclude il soggetto in questione, avrei finanche da ridire sul bizzarro concetto che chi prende lo 0,6% o anche meno non possa, nonostante tutto, ricevere un incarico politico.

Impeto Grif

 

Lettera 3

Caro Dago,

open to meraviglia meme 2

posso dirti che la cosa più triste della campagna della Venere - Open to meraviglia (tra l'altro la "gl" è uno di quei suoni che nessuno sa dire all'estero) è che è palesemente un calco delle foto (tristissime) che la nostra influencer italiana più famosa al mondo posta tutti i giorni? Se guardi la foto della Ferragni e queste della Venere non c'è differenza.

 

Temo che una mega agenzia pubblicitaria non potendo usare i quadri di Da Vinci (i più famosi sono all'estero: da Parigi a Cracovia), no Michelangelo (troppi uomini nudi) hanno optato per la Venere botticelliana ma rivista in chiave ferragnesca. Temo, perché anche loro hanno visto la terribile campagna post Covid degli Uffizi con la famosa influencer.

open to meraviglia meme 3

La povertà culturale della campagna, oltre che alla pessima esecuzione, sono la vera catastrofe.

Saluti alle campagne che copiano influencer,

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago, Bild: "Kiev ha provato ad uccidere Putin con un drone". Imbranati come sono - nessuno ha mai ottenuto risultati così scarsi con una quantità di armi e munizioni così enorme - non riuscirebbero ad eliminarlo nemmeno con la bomba atomica!

Nino

 

open to meraviglia meme 14

 

 

Lettera 5

Caro Dago, Luigi Di Maio inviato Ue nel Golfo, commissione Esteri del Parlamento europeo chiede un'audizione. Se lo interrogano in storia (Pinochet dittatore del Venezuela) o geografia (Matera in Puglia) è spacciato!

Theo

 

luigi di maio inviato onu - vignetta di osho

Lettera 6

Caro Dago, Kuleba: "In primavera controffensiva per riprenderci il territorio ucraino". Come no, in primavera di quale anno che fra poco più di 50 giorni è estate?

Ettore Banchi

 

Lettera 7

Ciao Dago. Ognuno cerca le notizie che più gli aggradano. Dal repubblicano Wyoming arriva una news che dovrebbe far riflettere a te che piacciono quelle originali. Dopo l'inverno freddissimo, la quota di alcuni animali da cacciare, tipo cervi e daini, è stata tagliata drasticamente per la stagione della caccia perchè non si ricorda a memoria d'uomo una strage della fauna così dirompente causa, appunto, un inverno che ha da quelli parti ha fatto veramente l'inverno. So che stride con i mari che si scaldano, con la CO2 che crescerà, con il Capodanno italiano, però se questa notizia fosse stata riferita al caldo l'avresti scritta anche tu. Già stride il silenzio sulle eccezionali nevicate californiane ( nessuno può prevedere madre natura al 100%). Si potrebbe andare oltre.

S.Z.

luigi di maio inviato speciale ue per il golfo persico meme 5

 

Lettera 8

Caro Dago,

Per favore riporta tu l’equilibrio.

Il cosiddetto “spread" BTP-Bund viaggiava a 227 punti il giorno prima delle dimissioni di Draghi nel luglio 2022 con picco a 248 il giorno seguente.

Oggi siamo a 189…

Grazie,

Marcello

 

Lettera 9

Non riesco a guardarla una Venere del Botticelli così banalizzata. Sarebbe costato troppo prendere direttamente Chiara Ferragni, che forse si sarebbe vestita anche meglio?

Chissà se il sig. Armando Testa avrebbe approvato la filosofia del purché se ne parli…

Francesca

 

Lettera 10

elly schlein per vogue

Caro Dago, ci voleva un bel servizio fotografico e relativa intervista su "Vogue" per costringere la multigender  Schlein a recarsi dal parrucchiere?

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, è proprio vero: tutti i democratici sono antifascisti ma non tutti gli antifascisti sono anche democratici. Per informazioni rivolgersi al Presidente dell'ANPI di Viterbo che, per due secondi di notorietà, non ha voluto "democraticamente" stringere la mano a Vittorio Sgarbi che - piaccia o no - indossando la fascia tricolore, rappresentava un'istituzione e quindi l'Italia; o anche ad alcuni manifestanti dell'ANPI di Grosseto che sempre "democraticamente" volevano impedire il diritto di parola al sindaco "fascista" della città.

 

Succede poi che, dopo l'estasi celebrativa del 25 aprile, la mattina di un altro 25 del mese, quello del settembre scorso, ti svegli e trovi in casa i "fascisti" vincitori. E non ti chiedi il perché!

Antonio Pchesci

 

elly schlein per vogue

Lettera 12

Caro Dago, Elly Schlein: «Le mie scelte di abbigliamento dipendono sicuramente dalla situazione in cui mi trovo. In generale dico sì ai colori e ai consigli di un’armocromista, Enrica Chicchio». Ecco perché non bisognava tagliare il reddito di cittadinanza: adesso gli italiani in difficoltà economiche non possono più permettersi l'armocromista!

Ugo Pinzani

 

Lettera 13

Caro Dago, vogliamo spiegare alla vice presiniente della commistione europea Vera Jourova che la libertà di espressione o è totale o non è libertà ma dittatura?

Si sente a disagio su Twitter? non ci vada! Si limiti a leggere l’houseorgan del suo partito e avrà una vita serena!

ELLY SCHLEIN

Larry

 

Lettera 14

Per dire il livello medio: ci sono tanti che si chiedono cosa fare con l'orso e il rottweiler assassini, ma nessuno che se ne voglia prendere cura personalmente;  la figura del buono la faccio gratis, la grana agli altri, salvo poi criticarli. Ricordo mio nonno: "certa gente è talmente stronza che se cade un cavallo dice "poverino", se cade un vecchio ride".

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 15

Caro Dago,

sono disoccupato. Ho un sacco di problemi, ma nella mia baracca non può mancare la raccolta completa di 'Vogue'. Brava Elly! Anche questa volta hai colpito nel segno.

Tonyborg

 

ELLY SCHLEIN MEME BY DEMARCO

Lettera 16

Caro Dago,

La sinistra è sempre avanti, a pensarci bene, anche gli operai delle fabbriche avrebbero bisogno di un'esperta in armocromia, come Elly Schlein. In effetti, le loro tute sono così tristi... Con i colori giusti si lavora meglio e le lotte in ambito lavorativo sono più efficaci.

Un caro saluto,

Mary

 

MARIO DRAGHI ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EMILIO GIANNELLI

Lettera 17

Caro Dago

come si può ad una persona sfiduciata dagli elettori nelle elezioni di settembre 2022 e da un governo in carica che non lo riconosce come suo rappresentante, affidare un importante mandato politico in ambito UE mentre in Italia è semplicemente sparito dai radar? Che credibilità hanno le istituzioni europee agendo così? E così facendo sarà purtroppo una macchia nella carriera dell’ex premier Draghi.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 18

MARIO DRAGHI COME MARCELLO MASTROIANNI MEME

Caro Dago allora continua il "piazzamento" degli uomini di Draghi anche in posizioni europee vedi Di Maio.

Con tutto questo potere in mano a non eletti più che una riduzione del Parlamento ci voleva una chiusura definitiva per esautoramento....

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago, il vincitore delle elezioni finlandesi Petteri Orpo annuncia di voler formare una coalizione con l'estrema destra. E quindi si sgonfia come un soufflé la speranza dei giornali mancin-cretinetti di vedere la loro beniamina, Sanna Marin, ancora su qualche seggiolone: libera di passare il tempo a dimenarsi nelle sale da ballo!

SANNA MARIN AL CONSIGLIO EUROPEO

Mich

 

Lettera 20

Caro Dago,

Ringraziamo sentitamente l'Esperta di Armocromia che si occupa del look della Schlein,chissa' come si concerebbe Elly senza una Guida che le cura il look!!!

Soldi spesi bene.

sanna marinsanna marin lgbt friendly sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 2sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2sanna marin balla con sabina sarkka

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…