mario roggero grinzane cavour

POSTA – CARO DAGO, MA L'INCAPACITÀ MOMENTANEA D'INTENDERE E DI VOLERE NON VALE PER I GIOIELLIERI? - GRAMELLINI HA RAGIONE NEL DIRE CHE IL GIOIELLIERE CHE HA RINCORSO E FREDDATO I LADRI, HA ECCEDUTO. MA È GIUSTO CHE SI VENGA RAPINATI E NESSUNO RISARCISCA I DANNI? E CHE LE PENE PUNTINO SEMPRE AL REINSERIMENTO? - LA PROSSIMA VOLTA CHE UNA PERSONA ENTRA IN CASA CON INTENTI BELLICOSI, GLI CONSENTIRÒ DI SPARARE PER PRIMO, NELLA SPERANZA CHE MANCHI IL BERSAGLIO, GLI CONCEDERÒ DI SCAPPARE, SENZA FARE NULLA. COSI GLI PERMETTERÒ DI TENTARE UNA SECONDA VOLTA…

FOTO DI MARIA ELENA BOSCHI RITOCCATA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Boschi in prima classe: ma siamo sicuri che il volo Roma Milano abbia prima e seconda classe? Non è una semplice faida fra donne invidiose? Mi ricorda la gruber che rinfaccio' un bacio senza mascherina....

 

Lettera 2

Caro Dago, la 56enne Pamela Anderson senza trucco... Come Linda Blair: bisogna chiamare l'esorcista!

 

pamela anderson ai british fashion awards 2

Giacò

 

Lettera 3

Caro Dago, allarme Ue: "Enorme rischio di attacchi terroristici in Europa". Non sorprende. Abbiamo fatto entrare orde di musulmani, tutti uomini, e di certo non son venuti in Europa per frequentare i club Lgbt...

E.S.

 

Lettera 4

Dagosapiens, gli alleati che remano contro. Peccato che Salvini non si chiami Salvoni, farebbe una bella rima: “Salvoni, non rompere più i co…..i”.

Vittorio Sisalvinichipuò ExInFeltrito

 

Lettera 5

Caro Dago,

Perché la candidata sindaco del PD al comune di Firenze è un clone di Schlein? Ah saperlo..oppure no, meglio di no.

Signoramia

 

Lettera 6

sara funaro

Caro Dago, Kiev: "Oltre 330mila soldati russi uccisi da inizio guerra". Ma se Putin sta ancora là vuol dire che gli ucraini uccisi sono molti di più...

Simon Gorky

 

Lettera 7

Caro Dago, caso Regeni, Schlein: “Accanto alla famiglia fino a che non avremo piena verità”. Come no. Il Pd ha già dato prova in questi sette anni, soprattutto quando era al governo, di saper stare accanto alla famiglia di Giulio...

Lucio Breve

 

massimo gramellini foto di bacco (2)

Lettera 8

Caro Dago, in Italia cresce la povertà sanitaria: 427mila hanno chiesto aiuto nel 2023. E allora vai con l'arrivo di nuovi migranti, ci sono risorse per tutti!

Licio Ferdi

 

Lettera 9

Caro Dago, il venezuelano Maduro vuole annettersi la parte più ricca della Guyana, l'inutile e costoso baraccone cosa farà? Esattamente quello che ha fatto da quando è nato...nulla!

FB

 

Lettera 10

Dago,

Quando qualcuno fara' funzionare la sanita', assumendo personale e non badando a spese, e la scuola, riformandola per farla essere importante come una volta, avra' il mio voto. Di transizione ecologica, accoglienza ed ogni altra quisquilia non me ne importa niente.

MP

 

Lettera 11

MARIO ROGGERO DOPO LA RAPINA NELLA SUA GIOIELLERIA

Caro Dago, Massimo Gramellini dopo la condanna a 17 anni del gioielliere che ha ucciso due rapinatori: "La convivenza umana è appesa a un filo esilissimo che si chiama autocontrollo. Ed è solo grazie a quel filo che non ci siamo ancora estinti". Sono perfettamente d'accordo! Chi è a corto di soldi non deve cedere all'impulso di andare a rubarli agli altri: serve autocontrollo... Eh? Come???!!! Si riferiva al gioielliere??? Ma dai, roba da matti!!!

Greg

 

Lettera 12

Caro Dago, quindi, noi che investiamo solo il 9% del Pil nella Sanità, siamo al nono posto per l'aspettativa di vita. La Germania che investe il 12,7%, non è nemmeno nei primi venti e la Francia, col 12,1% del Pil, solo dodicesima, tre posti dietro a noi... Non è stupefacente?

E.Moro

 

Lettera 13

Dago,

MARIO ROGGERO

Gramellini ha ragione nel dire che non ci si fa giustizia da soli e che il gioielliere che ha rincorso e freddato i ladri, ha ecceduto. Ma vedendola al contrario e' giusto che si venga rapinati e nessuno risarcisca i danni materiali e morali? E che le pene, quando sono scontate, puntino sempre al reinserimento? Le borseggiatrici seriali delle metro o quelli che svaligiano le case, debbono sempre farla franca e farsi beffe del consorzio civile?

MP

 

Lettera 14

Caro Gramellini la prossima volta che una persona entra in casa con intenti bellicosi, gli consentirò di sparare per primo, nella speranza che manchi il bersaglio, gli concederò di scappare,  senza fare nulla ....cosi gli permetterò di tentare una seconda volta !!!

 

MARIO ROGGERO

Caro Dago, saltate le comunicazioni telefoniche e internet in tutta la Striscia di Gaza. Attenti, perché così si dà un vantaggio ad Hamas. I terroristi islamici, anziché essere distratti dai pornazzi occidentali, si dedicheranno H24 al combattimento e alla preghiera.

 

Pat O'Brian

 

Lettera 15

Buongiorno gentile Redazione, ma l'incapacità momentanea d'intendere e

di volere non vale per i gioiellieri?

un caro saluto

 

Psicoballa

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....