rachele silvestri

POSTA! – CARO DAGO, IO NON SAPEVO CHI FOSSE QUESTA RACHELE SILVESTRI, E PENSO IN TANTI NON LA CONOSCESSERO PRIMA DELLA LETTERA APERTA AL CORSERA. IO MI PREOCCUPEREI SE COME PROFESSIONISTA (IN QUALSIASI CAMPO: NELLO SPECIFICO LA POLITICA) FOSSI PIÙ NOTA PER I TEST DI PATERNITÀ CHE PER IL MIO LAVORO... – LA LOBBY DELLE ARMI NON SI FERMA DAVANTI ALLE STRAGI IN AMERICA, FIGURATI IN UCRAINA

RENZI BIN SALMAN MEME

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la stampa internazionale ci presenta un grande attivismo dell'Arabia Saudita. Sarà il nostro Renzi esport in modalità "Macchiavelli" che manovra da dietro le quinte? Per uno che ha tentato il controllo del PD è pur sempre un lavoretto da poco...

Amandolfo

 

Lettera 2

Caro Dago, Berlusconi ha la leucemia. La procura di Milano aprirà un fascicolo?

Greg

 

Lettera 3

Caro Dago, Stoltenberg: '"Fiducioso che la Svezia entri presto nella Nato". Ma certo, con l'entrata di potenze militari come Finlandia e Svezia per il Patto Atlantico è una vera e propria svolta!

Nick Morsi

 

emmanuel macron xi jinping ursula von der leyen

Lettera 4

Caro Dago:

(tanto non mi pubblicate) ma che titoli fate? Xi Jinping: “bisogna rispettare rigorosamente il diritto internazionale” che detto da uno che non lo rispetta…” Potete dire quando mai la Cina non ha rispettato il diritto internazionale?

L. A. Voisin

 

Lettera 5

Caro Dago, Taiwan, Von der Leyen a Xi: "Uso della forza è inaccettabile". Ma senti chi parla, con le tonnellate di armi che mandiamo in Ucraina... È come se un produttore di vini parlasse di sobrietà!

Ranio

 

Lettera 6

donald trump in tribunale per l'incriminazione

Ma sul serio non è ancora chiaro che non è il procuratore ma il Grand Jury di Manhattan che ha votato per incriminare Trump?  Bragg sostiene solo l'accusa e comunque l'incriminazione non impedisce a Trump di portare avanti la sua nuova candidatura per la Casa Bianca nel 2024. Quindi di cosa si sta parlando?   Maniere di pagamenti sottobanco sono vecchie come il cucco. E senza andare troppo lontano, ai tempi di Nixon, durante le campagne presidenziali, venivano accettati  bigliettoni verdi provenienti dai fondi pensioni dei sindacati che erano legati a cosa nostra statunitense.

Impeto Grif

 

donald trump arriva al tribunale di manhattan per essere incriminato

Lettera 7

Caro Dago, Rai, mobilitazione per tutto maggio e sciopero generale il 26. La vergogna del Paese. Super privilegiati e si lamentano. Gli manca la Luna?

Ezra Martin

 

Lettera 8

Caro Dago,

la Meloni ufficialmente vuole che la UE in tema migranti cambi musica. Intanto, rimangiandosi ciò che ha contribuito in modo determinante al suo successo, stando zitta e buona, ha ampliato l'azione dell'Italia inviando mezzi ed uomini in acque Sar non di competenza, salvando e poi accogliendo, anche quando secondo il diritto del mare, tocca ad altri.

 

il cavallo della rai di viale mazzini

Tra confusi flussi regolari, fuffa di riporto da Bruxelles, comincio a pensare che utilizza i migranti come merce di scambio con l'Europa. Certo la ragazza non difetta in furbizia, tanto da sfiorare la spregiudicatezza.

Paloma

 

Lettera 9

Caro Dago, in Russia, Putin ha fatto arrestare il principale capo dell'opposizione. Ah no, scusa, è negli USA che Biden ha fatto arrestare Trump.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 10

Donald Trump e Melania

Caro Dago, Melania Trump, moglie di Donald? C'è "chi la descrive come prigioniera di un matrimonio infelice con un uomo di 24 anni più anziano di lei" Che infelicità! Con un miliardario che è stato, e potrebbe essere di nuovo, Presidente degli Stati Uniti... Meglio in miniera?

F.T.

 

Lettera 11

Dagosapiens, mah, noi poveri cristi di italiani coscienti continuiamo a sperare che in futuro le cose vadano meglio per l’Italia e che diventi un Paese serio; e che barzelletta ci tocca sentire oggi? Quel tale Furbizio Corona tra qualche anno vorrebbe fare il Presidente del Consiglio. Ma vada a cag**e!

Vittorio Telodoioilconsiglio ExInFeltrito

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO

In merito alla qualità dell'informazione profusa a otto e mezzo quando ospita Travaglio. L'altro ieri paonazzo, come quando disse che l'invasione dell'Ucraina fosse una fandonia, ha detto che quello di Draghi sia stato il governo più servile agli USA mai avuto.

 

Quindi il noto Giuseppi, a capo di una scalcagnata truppa di governo giallo-verde aggiungerei, non si sarebbe mai messo a cuccia scodinzolando al cospetto di Trump?  Inizio seriamente a pensare che, probabilmente,  il suo  lato sorcino come fan di Renato Zero in cerca di esperienze di vita, non lo abbia vissuto senza l'uso di sostanze psichedeliche.

Impeto Grif

 

donald trump 1

Lettera 13

Dagovski,

la lobby delle armi non si ferma davanti alle stragi in America, figurati in Ucraina.

Aigor

 

Lettera 14

Caro Dago, Macron a Xi: "Conto sulla Cina per portare la Russia alla ragione". La tipica arroganza dell'Occidente che pretende di insegnare agli altri ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Così non si va lontano.

Soset

 

Lettera 15

Dago storico,

i giornali padronali cambiano direttori vedi il Riformista e il Domani. E' passato più di ventennio, senza padroni umorali il tuo sito rimane immutato nella forma, sostanza e direzione. Trova un erede che tra altri venti anni ti sostituisca, quando i futuri laureandi faranno le tesi sulla fine della editoria senile padronale che si chiuse alla fine degli anni venti.

matteo renzi nuovo direttore del riformista

 

Qualcuno dovrà ricordare che quel tipo di stampa aveva fatto il suo tempo e che erano finite sia la prima che la seconda repubblica e che erano arrivati al potere i non ricattabili. Si spera,

peprig

 

Lettera 16

Caro Dago,

io non so chi fosse questa Rachele Silvestri, e penso in tanti non la conoscessero prima della lettera aperta al CorSera, un genere letterario che è sempre opera berlusconiana (chi dimentica la letteraccia di Veronica Lario, la quale spiattellò affari privati come arma politica su un giornale?).

Io mi preoccuperei se come professionista (in qualsiasi campo: nello specifico la politica) fossi più nota per i test di paternità che per il mio lavoro...

Saluti al test di paternalità al parlamentare di FdI che si sente in dovere di redarguire non si sa da cosa e chi,

Lisa

rachele silvestri 6

 

Lettera 17

Caro Dago

ieri sera si pagava singolarmente la pizza, ad un certo punto la cassiera si accorge che il software gestionale stava (nuovamente, dice) erroneamente conteggiando due coperti per ogni persona, e si premura  subito di restituire la differenza.

Morale: l'intelligenza artificiale ti frega come un ladruncolo qualunque!

Lorenzo B.

 

Lettera 18

rachele silvestri 1

Caro Dago, L'Aquila, Mattarella e Meloni: "Impegno a completare ricostruzione post sisma". Anni e anni di promesse. Ogni aquilano avrebbe dovuto vedere ricostruire la propria casa almeno già sette o otto volte...

Kyle Butler

 

Lettera 19

Caro Dago,

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano in terapia intensiva. E meno male che la scorsa settimana i soliti cretini in servizio permanente avevano ipotizzato che il precedente ricovero fosse solo uno stratagemma per non presentarsi all'udienza di un processo...

rachele silvestri 3RACHELE SILVESTRI CON IL COMPAGNO E IL FIGLIO IL 22 MARZO

Nino

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...