romano prodi osho

POSTA – CARO DAGO, RO-MANESCO PRODI: “SONO STATI I CAPELLI DELLA GIORNALISTA AD ATTORCIGLIARSI ALLE MIE DITA” – IL PROFESSOR PRODI NON HA AFFATTO CHIESTO SCUSA PER QUANTO AVVENUTO CON LA GIORNALISTA LAVINIA OREFICI, ANZI SI È SOLO DISPIACIUTO PER SE STESSO. TIRARE I CAPELLI ALLE PERSONE È UNA COSA CHE PRODI FA CON TUTTI QUELLI CON CUI HA FAMILIARITÀ… NON OSO SOSPETTARE QUALI GESTI POSSA AVERE CON PERSONE CON CUI HA UNA PARTICOLARE FAMILIARITÀ!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

DONALD TRUMP - JD VANCE - PETE HEGSETH - MIKE WALTZ

Lettera 1

Caro Dago, i trumpiani del casino "guerra agli houthi" si devono essere informati a Genova: anche loro dicono di essere "responsabili, ma non colpevoli"?               

Cincinnato 1945

 

Lettera 2

…che poi, caro Dago, sta Groenlandia è solo un'oasi verde a venti minuti da Milano 3...

rob

 

Lettera 3

Dicevano i Romani che "al bambino va tributata la massima riverenza": il suo interesse deve essere prevalente su quelli degli altri. Il legame del bambino con la madre è fisico, emozionale, fortissimo. Quello col padre non è nemmeno paragonabile. Quindi negare al piccolo almeno il legame anagrafico col padre per solleticare la vanità dell'elettorato femminile non fa affatto gli interessi dei piccoli, che invece la politica (se c'e') deve ritenere prioritari.

Saluti

BLUE NOTE

 

ROMANO PRODI - DARIO FRANCESCHINI - FOTO LAPRESSE

Lettera 4

Ciao Dago,

in poche settimane, la "Banda Trump" ha già combinato parecchi guai... la vera domanda è: quanto potrà durare?

Rob

 

Lettera 5

Caro Daziospia...

E dazio sia. Sulle auto straniere. Così si aiuta la Tesla colpita dal crollo di vendite all'estero a seguito della politica economica di Trump in particolare incentrata sui dazi. Si può essere così coglioni? A proposito: preparati ciuffo che in Groenlandia ci si muove ancora con le slitte tirate da cani.

GPS

 

Lettera 6

AVANCE SPETTACOLO - MEME BY EMILIANO CARLI

Dago colendissimo,

il vicepresidente USA, tale JD Vance (soprannominato dai tabloid britannici Dunce =Asino) si rammarica degli attacchi della flotta americana per contenere gli Houthi, in quanto favorisce i parassiti europei, destinatari di grandi volumi di merci di passaggio nel mar Rosso.

 

Il ragazzo di scarse letture non è neppure consapevole che in realtà la marina americana sta proteggendo i prodotti cinesi! Ad esempio la bilancia commerciale Italia – Cina vede quest’ultima esportare 4 volte i prodotti che riceve dallo Stivale. Se gli USA sospendono la protezione navale, saranno pure  ca**i della Cina se vuole continuare a fornire le merci attraverso il mar Rosso. Che se non arrivano, pazienza. Magari ci saranno maggiori produzioni locali.

Quindi il messaggio è: Americani, basta difendere la Cina!

Saluti da Stregatto

 

P.S. Alla luce di quanto succede per l’Ucraina, non è che nel frattempo Witkoff sta negoziando con la Cina la vendita di Taiwan?

 

Lettera 7

flavio briatore range rover

Spettabile Dagospia, Vi scrivo in riferimento al Vostro articolo sul Signore Briatore. Il suddetto si lamentava a proposito dell'inaffidabilità di due Range Rover da lui acquistate e dall'insufficiente rete d'assistenza. Non potendo dare un contributo sulla suddetta Marca Automobilistica, non avendone posseduta una.

 

Mi permetto invece di dire che le Range Rover sono note come Status Symbol di una certa"Borghesia". Quindi se volesse acquistare un'auto per le sue rinnovate necessità può tranquillamente rivolgersi al parco auto utilizzato dai Taxisti delle maggiori città italiane. Dove, mi pare spicchino marche come Toyota Hybrid nei vari modelli e le Tesla (ora vituperiate).

 

Nel ringraziarvi per per la cortese attenzione, Vi invio i miei più Distinti Saluti.

In Fede Michele M

 

Lettera 8

romano prodi

Caro DAGO,

il professor Prodi non ha affatto chiesto scusa per quanto avvenuto con la giornalista Lavinia Orefici, anzi si è solo dispiaciuto per se stesso. Tirare i capelli alle persone (spero per lui che non emerga che lo faccia solo con le donne) è una cosa che Prodi fa con tutti quelli con cui ha familiarità.

 

Per cui è colpa della Orefici e nostra che abbiamo frainteso ed esagerato un gesto da lui semplicemente usato fuori contesto.

Evidentemente la sig.ra Orefici gli ha fatto istintivamente proprio simpatia...si nota proprio nel video!

 

A questo punto non oso sospettare quali gesti possa avere con persone con cui ha una particolare familiarità! Altro che Mortadella...dopo tanti anni d'insospettabilità sta' a vedere che gli dovremo dare un altro soprannome.

COFSKY

 

Lettera 9

PETE HEGSETH - JD VANCE

L'approccio di Vance e Hegseth rivela una visione miope delle relazioni transatlantiche, in cui gli Stati Uniti, pur chiedendo continuamente il supporto europeo (Iraq, ISIS, ecc.), non esitano a denigrarla quando conviene. Il vero problema è chi dipende da chi senza ammetterlo.

 

A certi livelli, il pragmatismo dovrebbe prevalere sulla retorica MAGA, che promuove un'America isolata e autarchica. E questi due non sono certo esempi di competenza, visti i dati sensibili sparsi su Signal. Quanto al sergente Pete, se sta ancora combattendo con l'alcol, la sua nomina al Pentagono appare un’ulteriore manifestazione da "rimbabiden", alzando l'asticella della stupidità a livelli ancora più inarrivabili rispetto all'amministrazione precedente.

Dark Fenix

ROMANO PRODI E LA TIRATA DI CAPELLI A LAVINIA OREFICI - MEME BY PEPPE BRILLO

 

Lettera 10

Caro Dago

Ro-manesco Prodi: “Sono stati i capelli della giornalista ad attorcigliarsi alle mie dita.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi in versione pagliaccio visita l'Albania e dichiara che fa male vedere centinaia di migliaia di euro degli italiani sprecati. Detto da lui è significativo visto che per il suo personale "Air Force Renzi" ha sprecato il triplo per una "patacca" obsoleta e malandata che sta arrugginendo in un hangar..

FB

 

Lettera 12

VIA COL VENTOTENE - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Gentil Dago

dopo l'ultima trovata della borsa della resilienza, crescono a dismisura i dubbi sulla capacità di intendere e di volere dei cosiddetti governanti europei. Ma non è che li hanno trovati a stock di fronte a qualche manicomio chiuso?

Cordiali saluti

gioR

 

Lettera 13

Caro Dago,

ma non ho capito tutti quelli che si sono svegliati ora perché Meloni (le riconosco abilità in ciò) ha tirato fuori il Manifesti di Ventotene e tutti ora commentano passaggi shock. (Servirebbe la gif di Renzi qui!)

 

FLASH MOB DEL PD A VENTOTENE

Non mi pare così incredibile che un testo scritto da prigionieri politici di idee comuniste potesse avere passaggi anche osé, forse si sta perdendo la questione che Ventotene voleva essere una riposta alla logica imperialista.

 

L’unione Europea nacque poi con la lega dell’acciaio e carbone (1952) e finora all’Europa manca una vera idea politica che vada un pochino oltre alla sfera commerciale (che e già una bella cosa non avere dazi e confini, ma chissà se anche questa conquista sarà tolta). 

 

Infine chiudo con una nota su Spinelli: si è sparato non so quanto anni di carcere perché comunista e a Ventotene quando si dissocia dai crimini di Stalin, i comunisti italiani lo espellono!  Farebbe quasi ridere come commedia se non fosse stata la verità.

 

Saluti alle unioni solo commerciali,

Lisa

 

PS Poi perché si va da Prodi? Davvero la nostra politica non ha altri a cui rivolgersi?

 

Lettera 14

giovanni castellucci di autostrade

Caro Dago,

Leggo che Castellucci ha deposto in Aula: "Mi sento responsabile, ma non colpevole". Il Codice Penale dovrebbe considerare la semantica come aggravante di pena.

Saluti,

Lorenzo Delfino

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...