xi jinping balcone poverta'

POSTA! CARO DAGO, RAPPORTO OXFAM: “PAPERONI SEMPRE PIÙ RICCHI. AI RITMI ATTUALI, NEL GIRO DI UN DECENNIO POTREMMO AVERE IL PRIMO TRILIONARIO DELLA STORIA DELL'UMANITÀ, MA CI VORRANNO OLTRE DUE SECOLI (230 ANNI) PER PORRE FINE ALLA POVERTÀ". NE HANNO PARLATO CON DI MAIO? –  BILD: “MOSCA HA UN PIANO SEGRETO PER ATTACCARE LA NATO DA LUGLIO”. AH, “NATO IL 4 LUGLIO”? UN BELLISSIMO FILM...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

schlein gentiloni

Lettera 1

Caro Dago, Gentiloni: "Da tensioni nel Mar Rosso rischi per l'economia Ue". Si vede la stoffa del fine economista: nessuno ci aveva pensato...

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, Hamas,  Biden: "Non smetteremo di lavorare per liberare gli ostaggi". Certo. Se l'intento è replicare i brillanti risultati che ha fin qui ottenuto in politica estera... forse è meglio se si prende un po' di ferie!

Scara

 

POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO

Lettera 3

Il cittadino italiano può detenere un massimo di 3 armi comuni, le altre solo in collezione, cioè senza munizioni. Solo uno scemo occupa una di queste tre preziosissime posizioni con un revolver  inutile come quello di Pozzolo. Inutile perché la cartuccia .22 è praticamente innocua e la canna è così corta che la rincorsa del proietto non consente di raggiungere un energia sufficiente a sopprimere nemmeno un coniglio.

 

Ma quel che è peggio è che il Pozzolo ha dichiarato di non aver premuto il grilletto, ignorando che il reato di mancata custodia di un'arma è più grave del suo improprio utilizzo.

Saluti

Roberto Gennari

 

FABIO FAZIO PAPA FRANCESCO

Lettera 4

Caro Dago

ribadisco che esiste la Lituania dove i pensionati sono a tassazione zero- Paese modernissimo e completamente digitalizzato, assistenza sanitaria gratuita e per lo meno nella capitale ottima.

GP

 

Lettera 5

Direttore

dopo l'intervista del papa da Fazio, Grillo ha criticato pesantemente la comunicazione della Santa Sede. Non è che stia cercando di ottenere altri 300.000 euro dal Vaticano?

Paolo

 

Lettera 6

BIELLA CIAO - MEME BY EMILIANO CARLI SUL CASO POZZOLO

Caro Dago, il caso Pozzolo e la stanza delle meraviglie.

Se Meloni parla di indagini a 360’ gradi, sarebbe più “criteriato”, restringendo il campo, delimitare le indagini ai metri quadri della stanza ( 5x5 - 6x10 ). Superficie e interpreti.

Saluti, Labond

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

il Papa si fa intervistare da don Fazio, un momento che certifica la caduta di autorevolezza dell’istituzione. Nell’occasione fa presente la sua solitudine sulla scelta di benedire le coppie gay, che sta sommovimentando il mondo cattolico.

 

Pareva che un gesuita sul soglio di Pietro fosse la mossa giusta per arginare la scristianizzazione in atto. Emerge invece una qualche sprovvedutezza sulle implicazioni di certe posizioni. Qualcuno faccia presente a Sua Santità che dopo aver condannato i comportamenti gay per un paio di millenni, se la Chiesa cambia opinione, magari la nuova posizione travolge la credibilità generale del Cattolicesimo.

 

GIORGIA MELONI FESTEGGIA IL COMPLEANNO A UN GIORNO DA PECORA

Se in passato accusare di peccato i gay era erroneo, quali saranno gli altri temi della dottrina che prossimamente risulteranno fluidi? Se in passato la benedizione era riservata alle coppie sposate, adesso – bypassando in un colpo le coppie etero civili -  si danno istruzioni per accogliere le coppie gay. Il papato è entrato in competizione con le influencer?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

Caro Dago, sondaggio: "Un italiano su 3 si dichiara smarrito e preoccupato nell'affrontare il futuro. Tra coloro che manifestano il maggiore senso di inquietudine si registrano gli elettori del Movimento 5 Stelle (37,4%) e del Partito Democratico (35,2%)". Embè, perché sanno che coi leader che si ritrovano hanno meno di zero possibilità di andare al governo!

E.Moro

 

Lettera 9

Caro Dago, difficilmente quest'anno vedremo Chiara Ferragni ospite a Sanremo. Speriamo mandi almeno un pandoro!

A.B.

 

chiara ferragni 1

Lettera 10

Caro Dago, la Meloni come la Nato che con la Russia voleva stravincere - Papa Francesco: "È andata ad abbaiare alle porte di Mosca" - e adesso sta prendendo una randellata in Ucraina. È sicura che candidando governatori di Regione i suoi compagni di partito, gli elettori di Lega e FI andranno a votarli? Chi ha il premier, se sostenuto da una "coalizione", deve rinunciare a qualcosa...

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago, Israele, auto sulla folla a Ra'anana, morta una donna e 17 feriti: arrestato un palestinese. E meno male che la popolazione di Gaza è "vittima" e non c'entra con Hamas... Terroristi da estirpare tutti quanti!

Kylie Butler

 

Lettera 12

Caro Dago,

A me Bianca Berlinguer che si arrabbia per la “cagnità” dei suoi collaboratori a Mediaset ricorda quando in “Boris” (stagione 3) René va a lavorare per una tv privata a Milano (!) e che dire… La tv per cui lavorava prima in confronto è oro e presto torna indietro. Lo farà anche Bianca?

Saluti a chi è un pesce fuor d’acqua,

Lisa

 

PS devo davvero fare mea culpa. Mai e poi mai avrei creduto che Fazio fuori dalla tv di stato avrebbe pure fatto meglio. Da studiare perché Fazio continui a fare questi ascolti…

 

BIANCA BERLINGUER - E SEMPRE CARTABIANCA

Lettera 13

Buongiorno,

vorrei segnalare che in Germania da diversi giorni e oggi in particolare una marea di agricoltori invade le strade x protesta contro le politiche UE. Ve ne siete accorti o censurate anche voi come tutti i media nazionali queste notizie scomode?

Marco Zanoli

 

Lettera 14

Caro D due cose

La prima: leggo articoli e commenti sulla povera Giovanna Pedretti che hanno un suono molto caustico, la Lucarelli si giustifica... l'uomo della strada sostiene che la signora in questione se l'è un po' cercata, chi di social ferisce di social perisce e così via. Vedo molto interesse, ma molto distaccato, non vedo la pietas, non vedo lo strazio, mi sarei aspettato qualche istinto di solidarietà, me ne sarei aspettato almeno un 5% di quello dedicato ai palestinesi. Evidentemente ci sentiamo più vicini a dei bombardamenti a 2500km che a un caso di depressione vicino Milano

 

selvaggia lucarelli

La seconda: sei rimasto solo tu a difendere Mourinho, giocatori scappati di casa? ma cosa? dai la rosa della roma a Italiano (non dico a Sarri senno' ti incazzi) e a quest'ora stava lottando per lo scudetto, altro che...

Salut'

WBBB

 

Lettera 15

Caro Dago,

Ieri il Papa era ospite da Fazio a Che Tempo che Fa. Ovviamente, non si è parlato della  pratica dell'utero in affitto che secondo il Papa, andrebbe proibita «a livello universale». Tema tabú per Fazio: come affrontare un tema in cui Vaticano e destra sono d'accordo? Meglio restare su temi cari alla sinistra: pace nel mondo, immigrazione, benedizione ai gay. Così la facciata del buonismo non viene meno.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Caro Dago,

selvaggia e il fidanzato lorenzo biagiarelli

Non conosco bene la storia (d’altra parte da quanto capisco penso che nessuno dovrebbe conoscerla), ma quando Selvaggia Lucarelli, parlando di un caso di suicidio che potrebbe essere legato a recensioni false di un ristorante di S. Angelo Lodigiano, cerca di chiarire la sua posizione parlando addirittura di “ricerca della verità”, a me sembra che faccia finta di non saper distinguere fra Ilaria Alpi e Capitan Ventosa. Anche questa è una caciara perniciosa e degna di Black Mirror.

Con Affetto

Umberto

 

Lettera 17

Caro Dago, Bild: "Mosca ha un piano segreto per attaccare la Nato da luglio". "Nato il 4 luglio"? Un bellissimo film...

John Doe Junior

 

Lettera 18

Caro Dago, Rapporto Oxfam: "Paperoni sempre più ricchi. Ai ritmi attuali, nel giro di un decennio potremmo avere il primo trilionario della storia dell'umanità, ma ci vorranno oltre due secoli (230 anni) per porre fine alla povertà". Ne hanno parlato con Di Maio?

D.H.

 

Lettera 19

LUIGI DI MAIO INVIATO SPECIALE DELL UE NEL GOLFO - MEME BY OSHO

Caro Dago, immagino che il vaticano cardinal Ferragnez, ormai capo-influencer papale, sia già corso a Parigi a benedire il nuovo governo Macron, per l'innovativa liaison tra presidente e ministro degli esteri.                       

Cincinnato 1945 

 

Lettera 20

Caro Dago, Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli siete entrati nelle psiche di una persona umile e gentile di essersi inventato tutto, con una O allargata e  una I allungata e Lei non ha retto alla vergogna……

Bobilduro

P.s. pensare ai cazzi vostri mai?  

 

Lettera 21

Caro Dago, Europee, Appendino: "Conte non si candiderà perché non inganna i cittadini". Ahahahaha! Conte chi, quello delle case restaurate "gratis" col Superbonus?

Piero Nuzzo

 

Lettera 22

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE

Caro Dago

scaletta di ieri del programma di Fazio: “ Roberto Burioni, il duo di Piadena, Nino Frassica, Marisa Stagini, papa Francesco, Marco Biliardi e in esclusiva: grande rientro in televisione di Topo Gigio”.

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Saluti, Usbergo

giuseppe conte manifestazione esodati del superbonus 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…