mario draghi ritorno le frasi di osho

POSTA! – CARO DAGO, REQUISITO PER ESSERE LEADER EUROPEI: AVERE IL CARISMA DI UN CRICETO. QUINDI DRAGHI È SPACCIATO – ILARIA SALIS È PRONTA AD ACCETTARE LA CANDIDATURA ALLE EUROPEE CON VERDI E SINISTRA ITALIANA. LE DARANNO GLI STIVALI DI GOMMA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO? – DAL 2019 11MILA MEDICI HANNO LASCIATO LA SANITÀ PUBBLICA. SE NON SI FIDA CHI CI CURA E CI OPERA, PERCHÉ DOVREBBERO FIDARSI I PAZIENTI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

putin spione

Caro Dago, Germania, pianificavano sabotaggi: arrestate due spie russe. Dopo il flop di Scholz in Cina cosa c'è di meglio, per distrarre la pubblica opinione, che arrestato due spioni "al soldo di Putin"?

SdA

 

Lettera 2

Caro Dago, Russia: "Gli aiuti Usa all'Ucraina non cambieranno la situazione". Ma che fastidio può dare se il vecchio rimbam-Biden è rincuorato dal continuare a crederlo ancora dopo più di due anni di inutile guerra?

Sonny Carboni

 

 

Mario Draghi alla conferenza europea sui diritti sociali a La Hulpe

Lettera 3

Ciao Dago,

probabilmente hai ragione tu e Mario "Pio" Draghi sta sbagliando di nuovo i tempi della politica (presunzione? ingenuità? chi può dirlo?).

 

Ma leggendo il testo diffuso ieri emerge una verità facile da ammettere e impossibile da risolvere: per fare sul serio l'Europa si dovrebbe smantellare l'Unione Europea.

Rob

 

 

 

 

Lettera 4

Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho

I Verdi italiani candidano Ilaria Salis alle europee? Ma non sono uno schieramento non violento?

Paloma

 

Lettera 5

Ciao Dago,

probabilmente hai ragione tu e Mario "Pio" Draghi sta sbagliando di nuovo i tempi della politica (presunzione? ingenuità? chi può dirlo?). Ma leggendo il testo diffuso ieri emerge una verità facile da ammettere e impossibile da risolvere: per fare sul serio l'Europa si dovrebbe smantellare l'Unione Europea.

Rob

 

TUNNEL DI HAMAS A GAZA

Lettera 6

Domandina facile: Perché Hamas, il 7 ottobre 2023, non ha attaccato gli insediamenti Israeliani in Cisgiordania?

Saluti.

Carlo Leonardi

 

Lettera 7

Caro Dago, il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, ha dichiarato che Teheran  ha informato Washington, attraverso messaggi scambiati tramite l'intermediazione della Svizzera, riguardo all'attacco contro Israele prima che esso avesse luogo. Ma allora se Khamenei è pappa e ciccia con Biden (si fanno anche gli auguri per il compleanno?) perché mai il conflitto in Medio Oriente dovrebbe allargarsi?

Ice Nine

 

Lettera 8

SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

La premiata compagnia Fratoianni & Bonelli persiste nell'affermare che Soumahoro non sia oggetto di indagine. Ma allora, perché lo avrebbero confinato al gruppo misto? Sul serio i Gianni & Pinotto della politica italiana ritengono che il parlamentare con gli stivali fosse ignaro delle vicende che avvenivano all'interno delle cooperative gestite dalla sua famiglia? Nutrono davvero la convinzione che gli italiani siano diventati così ingenui?

Dark Fenix

 

Lettera 9

Caro Dago, nessuno ha notato che, con l'abilità che lo contraddistingue, Conte ha abbandonato le "battaglie identitarie" del suo M5S, il RdC e il superbonus. Forse si è reso conto che misure, valide sulla carta, sono state implementate con l'incompetenza e approssimazione tipica dei grillini causando buchi milionari nel bilancio dello stato. Senza ovviamente dimenticare altre "genialate" come i ridicoli banchi a rotelle. Insomma per evitare che qualcuno ricordi allo "statista" Conte le sue belinate lui attacca tutti i giorni il PD in una furba guerra di distrazione...

FB

 

ELLY SCHLEIN - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO

Lettera 10

Caro Dago, Ilaria Salis è pronta ad accettare la candidatura alle europee con Avs, l’alleanza di Verdi e Sinistra italiana. Le daranno gli stivali di gomma di Aboubakar Soumahoro?

Mark Kogan

 

Lettera 11

Caro Dago, Blinken a Tajani: "Leadership italiana del G7 sta facendo la differenza". My God! Per la Schlein peggio di una mattinata dal coiffeur...

Nino

 

Lettera 12

Caro Dago

Luca Sammartino: UDC, Articolo 4, PD, Italia Viva, Lega. Più che un politico una roulette russa.

Saluti, Usbergo

ANTONIO TAJANI REGALA IL DISCO DEI MANESKIN A ANTONY BLINKEN

 

Lettera 13

Caro Dago, Tajani: "Supportare l'Ucraina altrimenti Putin non negozierà mai". E quindi siamo passati da "Putin non deve vincere" a "Putin deve negoziare". L'evoluzione delle bugie...

Simon Gorky

 

Lettera 14

Caro Dago

- Come è andata all’università? Hai preso 30?

– No, ne abbiamo presi 27.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Dagovski,

Requisito per essere leader europei: carisma di un criceto.

Draghi è spacciato.

Aigor

 

MARIO DRAGHI

Lettera 16

Caro Dago,

Bernard-Henri Lévy si è messo l’elmetto. L’Iran ha dichiarato guerra, cominciando col distruggere il consolato israeliano in Siria… o forse era il contrario? L’Iran, dice lui, potrebbe avere l’atomica fra un anno, mentre Israele ne ha appena 90. Non resta altro da fare che contrattaccare.

L. A. Voisin

 

Lettera 17

Caro Dago, il 15 gennaio 2025 Mentana compirà 70 anni? E allora cosa aspetta ad andare in pensione?

Maxi

 

enrico mentana e francesca fagnani

Lettera 18

Buonasera,

Siamo un gruppo di Italiani e siamo bloccati in aeroporto a Dubai ormai da 48 ore. Siamo clienti Emirates, nessuno sa niente, file chilometriche per arrivare a desk inconcludenti. Nessuna assistenza, tutto a pagamento a prezzi da emiri.

 

Se pensate che la Emirates sia efficiente venite a vedere cosa sta succedendo ora nell’aereoporto con più traffico del mondo e nessuno ne parla tutto fermo da 48 ore, nessuno parte, nessuno atterra e nessuna. Informazione sui prossimi step. La vecchia Alitalia anche nei suoi momenti peggiori, come gli scioperi quando è stato fatto il “salvataggio” era molto molto più chiara, umana e nei suoi limiti, efficiente.

Grazie

F

aeroporto di dubai

 

Lettera 19

Caro Dago, Ospedali, dal 2019 11mila medici hanno lasciato la sanità pubblica. Se non si fida chi ci opera perché dovrebbero fidarsi i pazienti?

P.T.

 

Lettera 20

Caro Dago, Ucraina, Zelensky ai leader Ue: "Ora dateci le difese aeree". Peggio dei bimbi di 5 anni: chiede ogni giorno qualcosa!

A.Reale

dubai allagata 8dubai allagata 4

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…