trump enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, ALLORA, RIASSUMENDO: SABATO SILENZIO ELETTORALE, DOMENICA PARLANO LE URNE E LUNEDÌ PARLANO I MAGISTRATI? – LETTA AL CENTRODESTRA: "ATTENZIONE AI CONTI, TRUMP VINSE CON MENO VOTI DI CLINTON". AH, ECCO. "ENRICO-STAI-SERENO" ASPIRA A ESSERE IL TRUMP ITALIANO...

GIORGIA MELONI PALERMO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

non si capisce l'ostilità delle femministe e in generale dei sostenitori del movimento trans-cis etc etc nei confronti di Giorgia Meloni.

E' una donna con le palle, proprio come piacciono a loro.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago,

ma la stampa non ha qualcosa di più recente, riguardo le dichiarazioni della Meloni nel 2004? Che so, qualche dichiarazione del 1938, 1940?

Saluti.

Chips.

LO SLOGAN SCEGLI DI LETTA BY CARLI

 

Lettera 3

Caro Dago,

fin dall'inizio della campagna elettorale, Enrico Letta si è autoassegnato il ruolo di "front runner" della coalizione di sinistra. Ma cosa significa "front runner"? Si potrebbe tradurre con "il candidato" (troppo banale), oppure con "il capolista" (troppo scontato), oppure con "il favorito" (troppo supponente). In realtà, è probabile che Letta si sia ispirato al film "The front runner" (il cui protagonista, guarda caso, è un politico dem statunitense), intitolato in italiano "Il vizio del potere". Ed ecco svelato l'arcano: più chiaro di così...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 4

Caro Dago,

Salvini: "La squadra di governo si decide insieme". Il leader della Lega assieme ai governatori del Carroccio?

vladimir putin fucile

A. Reale

 

Lettera 5

Dagovski-polacco,

Putin fa rabbrividire. Di più chi ci ironizza sopra.

Aigor-bosniaco

 

Lettera 6

Caro Dago,

avevo 13 anni nel luglio del 1953 quando sulla zona dell’alto Sebino arrivò un terribile temporale. In pochi minuti cadde dal cielo una quantità incredibile di pioggia che non ho mai più avuto occasione di vedere in tutta la mia vita. Le conseguenze furono disastrose soprattutto per i paesi sulla costa bresciana del lago Pisogne e Marone.

Di  molte case situate vicino ai torrenti non restò più nulla.

Ci furono 13 morti uno dei quali sembra sia stato ritrovato solo un paio di anni fa durante dei lavori di scavo. Allora tutti attribuirono la colpa dell’accaduto alla fatalità. Oggi la colpa sarebbe certamente attribuita ai cambiamenti climatici.

Pietro Volpi

 

giorgia meloni piedi allungati grandangolo

Lettera 7

Ho visto su Dagospia il vostro ingrandimento delle scarpe della Meloni; non vi siete accorti che calza le scarpe di Crosetto?

Valter Coazze

 

Lettera 8

Ciao Dago,

seguendo Caracciolo e Prodi due sere fa dalla Gruber e leggendo i tuoi reports, mi pare di poter riepilogare che: Putin potrebbe non arrivare a Natale (che da loro però è il 6 gennaio, quindi c'è più tempo); Taiwan sarà al sicuro fino al 2049, quando l'occidente avrà spostato i suoi interessi industriali altrove e la Cina potrà festeggiare i 100 anni di neo-imperialismo maoista; la Germania si sta riarmando e -se Francia e resto d'Europa non si svegliano- potrebbero tornare antichi problemucci fra il Reno e l'Oder-Neisse; infine, la Meloni governerà un pochino ma senza farsene accorgere, in fondo come molti prima di lei...

rob

 

Lettera 9

GIUSEPPE CONTE BEATO TRA LE DONNE

Stimato Rob,

o Rai o Morte! Esiste il pericolo fascista? Certo che esiste, specialmente se si dà retta alla Rai.  Basta sentire Isoradio, emittente dalla quale, nella mattinata del 22 settembre 2022, è stato irradiato il germe del fascismo e di ogni autoritarismo: feroce antipolitica mescolata all' antiparlamentarismo.

 

Tra un incidente a Roncobilaccio e i lavori in corso sullo svincolo di Borgo Panicale, ci hanno, infatti, riferito immagini poco meno che delinquenziali degli eletti dal popolo (presunto beota), gentaglia avida, incapace, parolaia, che "fa politica" solo per i soldi e l'auto blu. Insomma, contro codesti novelli "boia labbroni, mestatori di Dronero" ci vorrebbe una bella dittatura!

Giancarlo Lehner

 

GIUSEPPE CONTE PIZZA

Lettera 10

Caro Dago, Conte e i sui paggetti, come Bersani, ribadiscono ogni giorno che il M5S al sud non fa voto di scambio con il reddito di cittadinanza. Tutta questa necessità di smentire nasconde forse una verità?

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, Vladimir Putin stia bene attento a non utilizzare armi atomiche proibite dai trattati! Altrimenti Joe Biden & soci gli appioppano una multa?

Raphael Colonna

 

donald trump.

Lettera 12

Caro Dago, liquidare Trump per vie legali.

E poi dicono che l'Italia non fa scuola!

Saluti.

Chips.

 

Lettera 13

Caro Dago,

gas, ieri ad Amsterdam chiusura in netto calo: 189 euro al megawattora. E quindi i mercati hanno accolto bene la mobilitazione dei riservisti russi e l'annuncio di Putin che se necessario per difendersi è pronto ad utilizzare anche armi nucleari? Oppure il ragionamento vale solo quando viene annunciato il "price cap"?

Diego Santini

 

ROMANO LA RUSSA

Lettera 14

Egregio Dago,

le femministe che si agitano per stupidaggini, non hanno mai pensato di fare una campagna seria contro l'uso dell' articolo prima del cognome di donne? Da sempre si legge la Meloni, la Fornero, la Merkel, tanto per restare nell'attualità , e mai il Draghi, il Salvini , il Letta. Non potresti iniziare con il tuo sito, sicuramente il quotidiano più letto in Italia, a  cambiare questa pessima ed incivile abitudine ?

Cordialità elettorali

Sanvic

ROMANO LA RUSSA MELONI

 

Lettera 15

Brava Redazione,

incredulo, leggo della stigmatizzazione del saluto romano di Romano; gli elettori di Romano salutano invece volentieri il suo saluto romano.

Roberto Gennari

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa, Blinken: "La mobilitazione è un segno della difficoltà della Russia". Ma certo... È da 7 mesi che Putin è sempre "in difficoltà". Poi a pagare bollette doppie o triple e a non avere i

soldi per la spesa siamo noi!

Greg

 

Lettera 17

Caro Dago, allora, riassumendo: sabato silenzio elettorale, domenica parlano le urne e lunedì parlano i magistrati?

Nino

 

Lettera 18

urne elezioni

Caro Dago, Ucraina, Borrell: "Presto altre sanzioni Ue a Russia". Quindi oltre a gas ed elettricità triplicherà pure il prezzo dell'acqua?

U.Delmal

 

Lettera 19

Caro Dago,

Speranza: "Chi ha sfiduciato Draghi ora gli chiede il miracolo". Se Draghi non vuole svolgere il ruolo previsto dalla Costituzione può alzare i tacchi e andarsene a casa. Ma sembra abbia preso gusto a ritirare premi oltre oceano scarrozzandosi su aerei pagati dagli italiani e soggiornando negli States a spese nostre...

GS

 

ENRICO LETTA GIORGIA MELONI MEME

Lettera 20

Caro Dago, Letta al centrodestra: "Attenzione ai conti, Trump vinse con meno voti di Clinton". Ah, ecco. "Enrico-Stai-Sereno" aspira ad essere il Trump italiano... Dopo tanto astio è saltata fuori la verità!

Bibi

 

confronto enrico letta giorgia meloni

 

enrico letta presa in giro slogan elettorale 3enrico letta presa in giro slogan elettorale 1enrico letta presa in giro slogan elettorale 2

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”