sanna marin

POSTA! – CARO DAGO, SANNA MARIN SI DIMETTE DA LEADER DEI SOCIALDEMOCRATICI. VUOLE AVERE LE GAMBE LIBERE PER ANDARE A BALLARE? – IL PD GESTIONE ELLY SCHLEIN È ANDATO MALISSIMO IN FRIULI-VENEZIA GIULIA. FORSE GLI ELETTORI NON L'HANNO VISTO ARRIVARE? – RUC, POC, PAP, PIF, PSR, PRRR, CILA, PEC, PUT SONO SOLO ALCUNI DEI NEOLOGISMI INVENTATI DAI “BURROCRATI” ITALIANI ORMAI PRIVI DI FRENI INIBITORI. E C'È QUALCUNO CHE STORCE IL NASO SE GLI ITALIANI USANO QUALCHE PAROLA DI INGLESE?

PAOLA BELLONI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Paola Belloni, compagna di Elly Schlein, si lamenta per le foto che hanno svelato la sua relazione con la leader del PD. Ma come? Ma allora non è normale vedere due donne che si amano? Che male c'è nel divulgare queste foto? Non è una delle battaglie principali della sinistra quella di normalizzare i rapporti omosessuali?

Qualcosa non torna...

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 2

Caro Dago, buffo! Hanno messo a dirigere "Il Riformista" uno che è stato "riformato" dalla politica: Matteo Renzi.

Theo

piero sansonetti matteo renzi riformista

 

 

Lettera 3

Caro Dago, "benedetto" il procuratore Bragg e la sua incriminazione per Donald Trump. Ieri è riuscito a far aprire i nostri tg con una notizia diversa dal solito naufragio di migranti nel Mediterraneo...

John Doe Junior

 

Lettera 4

Caro Dago, la cosa incredibile del caso Trump? Che l'obiettivo dei 34 capi d'imputazione è di dimostrare che l'ex presidente avrebbe manipolato le Presidenziali del 2016. Esattamente ciò che sta tentando di fare il procuratore newyorchese progressista Alvin Bragg - con quelle del 2024 - incriminando il candidato Donald dopo che i procuratori federali, 7 anni fa, dopo attento esame degli stessi episodi, avevano deciso di non procedere: si chiama "giustizia a orologeria".

Matt Degani

 

Lettera 5

donald trump in tribunale per l'incriminazione

Caro Dago, escrementi di roditori, blatte, umidità, muffe e insetti: è quanto hanno scoperto i carabinieri dei Nas durante una serie di controlli nelle mense di varie strutture ospedaliere e sanitarie. E quindi gli insetti verranno ridotti in farina e messi in vendita sugli scaffali dei supermercati?

Maxi

 

Lettera 6

donald trump entra nel tribunale di manhattan per l'incriminazione

Caro Dago, “Meloni? E’ un governo di ritardati mentali, compresa la Meloni che proponeva il blocco navale”. “Un immigrato è sicuramente più intelligente della Meloni”. “La gente di destra è deficiente". Ma Oliviero Toscani e Carlo De Benedetti: gemelli d'odio.

Maury

 

oliviero toscani foto di bacco

Lettera 7

Caro Dago, Usa, nuovo invio di armi da 2,6 miliardi all'Ucraina. Zelensky è un pozzo senza fondo. Per quanto tempo ancora l'opinione pubblica americana tollererà questo spreco di denaro?

Sandro Celi

 

Lettera 8

Caro Dago, il Pd gestione Elly Schlein è andato malissimo alle elezioni in Friuli Venezia Giulia. Forse gli elettori non l'hanno visto arrivare?

Edy Pucci

 

CARLO DE BENEDETTI BACIA ELLY SCHLEIN

Lettera 9

Caro Dago, il procuratore dem Alvin Bragg: "Tutti sono uguali davanti alla legge". E allora perché ha esentato Donald Trump da manette e foto segnaletiche?

John Reese

 

Lettera 10

Caro Dago

Capisco l’avversione politica, ma titolare a lettere cubitali “Di chi è quel bimbo?”, con un enorme punto interrogativo, dopo che l’on. Rachele Silvestri ha fatto il test DNA  e confermato che è del suo compagno, mi sembra veramente brutto.

Credo che gli eccessivi copia-e-incolla dal Fatto e da Domani stiano nuocendo al tuo stile. Peccato.

Con la stima di sempre

Escamillo

elly schlein walter veltroni foto di bacco (1)

 

Lettera 11

Caro Dago,

RUC, POC, PAP, PIF, PSR, PRRR, DIA, VIA, CILA, PIT, PEC, PUT  sono solo alcuni dei neologismi inventati dai buRRocrati italiani ormai privi di freni inibitori. E c'è qualcuno che storce il naso se gli italiani usano qualche parola di inglese?

Cincinnato 1945

 

Lettera 12

Mentre la allegra combriccola degli inadeguati spadroneggia, sproloquiando giuliva su ogni argomento per cercare di nascondere i propri fallimenti (annunciati), mi viene da pensare in quale stato saremmo ora se anziché Sergio Mattarella avessimo avuto come Presidente della Repubblica uno eletto dal “popolo”, come vorrebbero gli eccellenti statisti che vanno ora per la maggiore. Ci troveremmo un Tajani, o un Casini, ad avallare le strategiche scelte dei Durigon o delle Montaruli di turno.

Visione devastante.

Giuseppe Tubi

 

guido crosetto fabio rampelli ignazio la russa sergio mattarella giorgia meloni

Lettera 13

Caro Dago,

L'ultima trovata chic e' quella di cenare in un costoso ristorante vegano,tutti nudi.

A parte la sgradevole impressione di trovarsi con un/a commensale sudaticcio/a appiccicato/a al gomito per tutta la serata,mi pare giusto menzionare i Negritos delle Andamane che,dopo aver pagaiato dalle coste dell'Africa fino a quelle splendide isole,festeggiano  da almeno 100.000 anni cenando nudi tutti insieme.

Giovanna Maldasis

 

Lettera 14

Gentile Dago,

faccio riferimento alla "lettera 8" della tua recente posta del 4 aprile relativa agli   insopportabili inglesismi (ai quali aggiungo : shiftare, spoilerare, e anche il povero plurale di sponsor maltrattato in sponsors ecc ecc) perchè mi è capitato di ascoltare la pubblicità delle lamette Platinum Plus e cioè: due parole latine. Ovviamente pronunciano l'orrendo plAs ma non capisco perchè allora non pronuncino anche PlatinAm.

Cura ut valeas

sanna marin

Madel

 

Lettera 15

Caro Dago, Finlandia, Sanna Marin si dimette da leader dei socialdemocratici. Vuole avere le gambe libere per andare a ballare?

Claudio Coretti

 

Lettera 16

Ansia per le condizioni di Berlusconi? Male che vada, domenica risorge.

Luigi Contreas

 

Lettera 17

Caro Dago, Lukaku, Inter: "Ci schieriamo contro il razzismo". Col 3-5-2?

E.Moro

 

Lettera 18

sanna marin balla con sabina sarkka

Caro Dago,

Il bello di apprendere che Renzi passa dalla politica al giornalismo, è quello di sperare di vederlo poi al Grande fratello vip o a L'isola dei famosi.

Ilm'ot

 

Lettera 19

Caro Dago, il vino rosso potrebbe ridurre alcuni grassi nel sangue nemici xel cuore, al via uno studio. Il solito studio "deficiente". Con qualcumo capiterà veramente, ma certo non si potrà generalizzare e dire che valga per tutti gli otto miliardi di abitanti della Terra. Troppi gli stili di vita e le variabili da analizzare per poter trarre conclusioni scientificamente provate e affidabili. Sono studi che lasciano il tempo che trovano.

U.Delmal

 

Lettera 20

DONALD TRUMP IN CARCERE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, i pagamenti alle donne per il silenzio sugli affaire avuti con Donald Trump sono "parte di una cospirazione per minare l'integrità delle elezioni del 2016" da parte del tycoon: è l'accusa chiave della procura di Manhattan contro l'ex presidente americano. Perché, invece adesso il procuratore Bragg che cosa sta facendo riguardo le elezioni del prossimo anno???

Ferguson

donald trump a mar-a-lago dopo l'incrimnazionedonald trump arriva al tribunale di manhattan per essere incriminatole finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialedonald trump a mar a lago dopo l incriminazione 1

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...