regina elisabetta mascherina

POSTA! -  LA REGINA ELISABETTA II HA RICEVUTO LA SECONDA DOSE DI VACCINO. QUINDI È COMPATIBILE COL SANGUE BLU? – L'OMS: "L'ATTUALE IMPENNATA DEI CASI DI CORONAVIRUS IN EUROPA È LA PIÙ PREOCCUPANTE DA DIVERSI MESI". AH, ECCO PERCHÉ DA NOI RIAPRONO LE SCUOLE! – SCUDO PENALE PER I VACCINATORI. MA CHI DESIDERA AVERE FIGLI PUÒ TOGLIERLO?

il discorso della regina elisabetta 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Covid Gb, la regina Elisabetta II ha ricevuto la seconda dose di vaccino. Ah, e quindi è compatibile col sangue blu?

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 2

Caro Dago

 

fedez piange con vittoria in braccio

I due noti cantanti hanno criticato la Lega di Salvini per ostruzionismo all'approvazione della legge antitransomofobia. Questa sera Fedez e Elodie si esibiranno al Senato cantando "Dove sta'  Zan Zan ? oh madonna mia".

 

Lettera 3

elodie 2

Caro Dago, Porta a Porta (in faccia). Per la sua tiepidezza verso i vaccini, Vespa s'adonta come non mai e chiude il collegamento col dottor Amici, presagendogli débacle giudiziarie e financo la radiazione dall'Ordine. Ma era davvero Brun-eo o un pesce d'aprile antelucano?

 

alexei navalny

Giorgio Colomba

 

Lettera 4

Caro Dago, Dl Covid, le Regioni non possono decidere di chiudere le scuole. Una gran cazzata centralizzare simili decisioni. Ai governatori che vogliono scongiurare un aumento dei contagi, suggerirei di vietare l'utilizzo del trasporto pubblico agli studenti. Così a Roma si attaccano al tram, fermo.

 

Ranio

 

ik 2, il centro di detenzione di navalny 1

Lettera 5

Dago darling, sciopero della fame sia di Navalny sia di Fabrizio Corona. Dato che Navalny é vezzeggiato dai media mainstream dell'Occidente, vien da chiedersi se anche Corona potrebbe essere considerato il "principale oppositore" (a modo suo) dei Regimi italiani, sia quello attuale sia quelli che si sono succeduti dopo Mani Pulite.

 

IL POST DI FABRIZIO CORONA PER IL 47ESIMO COMPLEANNO

Se tutti gli oppositori di Putin sono come Navalny, l'attuale Piccolo Padre russo può dormire sonni tranquilli. A meno che, nella centenaria "marcia della follia" della Storia, Biden non decida di imitare Carlo XII di Svezia, Napoleone I e Adolf Hitler. Certo, tenere insieme il Paese più grande e gelido del mondo (con tantissime etnie e religioni) non é cosa facile, ecc. ecc.. Ossequi

Natalie Paav

 

JOE BIDEN

Lettera 6

Caro Dago, il Tesoro americano, su proposta del neopresidente Joe Biden, è pronto a mettere l'immagine di Harriet Tubman, eroina icona della lotta alla schiavitù, sulla banconota da 20 dollari. Forse per incentivare l'uso della moneta elettronica?

 

Bug

 

Lettera 7

Caro Dago, Stati Uniti, rovinate 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson per un errore umano. A noi non sembra tanto "umano" rovinare una cosa che milioni di persone in tutto il mondo stanno attendendo con ansia. Non è un gioco. Su queste cose non sono ammessi sbagli.

 

Lino

 

emmanuel macron parla ai francesi

Lettera 8

Caro Dago, Covid, Macron: "Tutta la Francia in zona rossa, scuole chiuse per tre settimane". Il tutto mentre in Italia, anch'essa in zona rossa, le scuole riaprono. Ma altro che "evidenze scientifiche"! Nell'Europa "Unita" ognuno fa come cacchio gli pare. C'è una vaga sensazione che ci stiano prendendo un po' per i fondelli...

 

Kyle Butler

 

Lettera 9

salvini europeista meme 12

Caro Dago, Dl Covid, Salvini: "Ci fidiamo di Draghi e della scienza, non di Speranza". Ben detto! Saggezza vuole che si tengano ben separate scienza e Speranza.

 

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid, scudo penale per i vaccinatori. Ma chi desidera avere figli può toglierlo?

 

Di Pasquale

 

Lettera 11

Egr. sig. Dago. A proposito delle ultime sparate della sig.ra Capua (chiamarla dottoressa è una parola grossa) ma tutta sta botta di culo che abbiamo avuto in italia, il bicchiere mezzo pieno, gli altri messi peggio....ma dove cacchio l'ha letto??

 

ILARIA CAPUA A DIMARTEDI

Sul "Corriere dei piccoli" ? Capisco che imbroccarne una, sul covid è, per lei e gli altri esperti, come vincere un terno al lotto. Ma almeno leggere?? In europa siamo, con 104.000 decessi, quelli che hanno avuto più morti di tutti. Nel mondo, in proporzione alla popolazione, forse, e dico forse, siamo dietro solo al vituperato e messo malissimo Brasile di Bolsonaro che, dati oms del 31.3.2021, aveva 318.00 morti.

 

Che non sono proprio una bazzeccola ma che però ha una popolazione di 210 milioni di abitanti contro i nostri 60 milioni. Capisco che se non rilasciano interviste si sentono sminuiti ma a volte come diceva il famoso scrittore, a stare zitti si sembra molto più intelligenti di quanto non si sia in realtà.

Antonio.

LUCA ZAIA

 

Lettera 12

caro Dago

 

Zaia in Veneto annuncia temporanea sospensione della vaccinazione (che procedeva bene) per esaurimento dosi  ! Come se in un GP di Formula 1 i concorrenti si fermassero lungo la pista perché non gli hanno consegnato la benzina!

 

Italia, paese patetico e ridicolo !

esercito cinese wuhan 2

 

Lorenzo B.

 

Lettera13

Caro Dago, l'Oms: "L'attuale impennata dei casi di coronavirus in Europa è la più preoccupante da diversi mesi". Ah, ecco perché da noi riaprono le scuole. Siamo proprio o più intelligenti!

 

Maxmin

 

Lettera 14

Farei un paragone tra l'Albania e l'Inghilterra. L'Albania, uscita dal comunismo, comincia a godere di prosperità forse destinata ad aumentare, mantenendo il proprio carattere nazionale.

 

FABIO MASSIMO PARENTI CONTRO BIDEN SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

L'Inghilterra, uscita dall' EU dove era visibilmente a disagio, recupera indipendenza, autonomia e tutto cio che è se stessa. Dopo la dipendenza riprende a progredire ormai staccata da schemi ideologici e dagli interessi franco-germanici che le sono naturalmente estranei. Poiche l' EU impone a molti paesi associati la rinuncia alle proprie tipicità.

 

A lungo andare questo risulta insopportabile se non a chi abituato alle ideologie é nato schiavo e puo cosi subire la dipendenza in cambio di un mercimonio. Non tutti sono disposti a vendere la propria Patria per una poltrona.

giulio cesare

 

Si parla tanto e ancora di resistenza ricordando l'occupazione tedesca in quasi tutta Europa che suscitò la rivolta. Si ripete ora anche da noi, poco alla volta. Le unioni di popoli e territori hanno sempre lo stesso prezzo: la sottomissione di alcuni sotto altri.      Gb Oneto

ps  E non dimentichiamo il nostro Risorgimento

 

 

Lettera 15

Dago grande Chef,

giulio cesare

 il sito di BeppeMao megafona eterna simpatia verso la Cina e conferma l' antipatia verso Gli Usa, i giusti ingredienti, insieme all' atlantismo sodo di Letta, per polpettoni creativi da proporre per eleggere sindaci, presidenti di regione e presidente della Repubblica con menù fisso.

Saluti peprig –

 

Lettera 16

Caro e stimato Rob,

 

LA MORTE DI GIULIO CESARE

contrordine storiografi! 

Un docente francese politicamente più che corretto rivela, sulla base di documenti in lingua celtica, che Giulio Cesare era figlio di un commerciante africano, più nero della pece, giunto nell'Urbe per affari. 

 

Tra un affare e l'altro, trovò tempo e piacere per ingravidare la maiala Aurelia Cotta, madre del negroide che, per il riscatto dell'Africa, fece un culo così ai bianchi di Gallia.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago,

toninelli di maio aereo di stato

  siamo al primo di aprile dell' anno 2021 ed è giunto il momento per votare alla unanimità le norme per mutare alcune denominazioni femminili, tipo la mafia, la camorra, la 'ndrangheta e l' onorata società, declinandole nella fattispecie al maschile, visto che sono organismi creati e diretti quasi sempre da maschi  ? In fondo a Palemmo già si indica con il minchia, l' attributo un tempo riservato in esclusiva al masculo.

Saluti - peprig –

 

Lettera 18

Caro Dago, i "miracolati" grillini al secondo mandato sono  una novantina. Secondo i sondaggi attuali il movimento oscilla tra il 15-16%, se tale percentuale verrà mantenuta (più probabile che scenda ulteriormente) significa che i "biglietti vincenti" saranno appunto  90. Tutti destinati ai cosiddetti meritevoli? Da Di Maio a Fico, da Toninelli a Taverna? Cosa si inventeranno per non tornare a casa? Ah saperlo...

Di Maio bibitaro

FB

 

Lettera 19

Caro Dago, via le grandi navi dalla Laguna di Venezia. Ok, invece, alle grandissime come quella che per giorni ha bloccato il canale di Suez?

 

E.S.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…