jacuzzi vasca idromassaggio

LE JACUZZI NEI BAGNI DI SCUOLA? E DALLE FONTANELLE COSA ESCE, IL DOM PERIGNON? - IL PRESIDE DI UN ISTITUTO DI PADOVA HA INSTALLATO UNA VASCA IDROMASSAGGIO E UNA PALESTRA PER I DOCENTI: "A GIUGNO SI TRASFERIRANNO DA NOI I PROFESSORI E GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DI VÒ, MENTRE VERRANNO FATTI LAVORI NEL LORO ISTITUTO. SONO STATI I DOCENTI DI FRONTIERA DURANTE IL COVID19, HANNO CONTRIBUITO A TENERE IN PIEDI UN TESSUTO SOCIALE CHE SI STAVA SFALDANDO E..."

jacuzzi

Estratto dell'articolo di Alice D'Este per www.corriere.it

 

Se si sentiranno sotto stress potranno infilare la tuta nello spogliatoio e mettersi a fare mezz’ora di cyclette e tapis roulant in aula insegnanti per poi staccare dall’attività motoria e infilarsi nella Jacuzzi con l’acqua calda, rilassarsi e tornare in classe come nuovi. La nuova rivoluzione targata Alfonso D’Ambrosio l’instancabile preside di Lozzo Atestino ha dell’incredibile. Entro sei mesi il preside metterà una Jacuzzi nel bagno dei docenti della sua scuola.

 

palestra nei bagni dei professori

[…] «L’idea è simbolica e sarà realizzabile grazie al fatto che un’azienda del territorio ci ha regalato la Jacuzzi stessa — spiega il preside dell’istituto comprensivo patavino — il tutto nasce da un pensiero che ho fatto i mesi scorsi. A giugno si trasferiranno da noi i professori e quindi anche gli alunni della scuola di Vò, mentre verranno fatti lavori nel loro istituto. Sono stati i docenti di frontiera durante il Covid19, hanno contribuito a tenere in piedi un tessuto sociale che si stava sfaldando. Sono stati il perno di un futuro possibile per i loro studenti e io voglio riconoscerglielo».

 

jacuzzi

Il comprensivo di D’Ambrosio è infatti una scuola simbolo da diversi punti di vista. In epoca Covid19 era conosciuta da tutti come la scuola di Vò, quella insomma della prima zona rossa della pandemia, poi è diventato l’istituto in cui il presidente Mattarella ha fatto visita ai piccoli studenti. «Tra gli obiettivi dell’istituto c’è il benessere degli studenti e dei docenti — dice il dirigente — lo valutiamo con un parametro che abbiamo inventato, la felicità interna lorda».

palestra 5

 

LA STANZA MULTISENSORIALE

Una felicità che passa anche per corsi di yoga gratuiti pomeridiani per tutti (docenti ma anche per la cittadinanza) per l’apertura degli spazi della scuola al co-working dei giovani lavoratori della zona, per la sala da the dentro la scuola. «La mia rivoluzione è iniziata anni fa e non è solo mia — spiega D’Ambrosio — è stata supportata dal Comune, dai docenti. Abbiamo pensato che scuola volevamo per stare bene tutti e così ci abbiamo provato». L’idea è simbolica e sarà realizzabile grazie al fatto che un’azienda del territorio ci ha regalato la Jacuzzi stessa

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"