documentario principe harry meghan markle

HARRY E MEGHAN MARKLE SONO RIUSCITI NELL’IMPOSSIBILE: FAR INCAZZARE TUTTI – NEL DOCUMENTARIO DI NETFLIX, PUR DI GIUSTIFICARE LA FUGA DA BUCKHINGHAM PALACE, FANNO LA LEZIONCINA AGLI AMERICANI IGNORANTI SUL PASSATO COLONIALISTA INGLESE E CIANCIANO DI RAZZISMO (CON ACCUSE ALLA CORONA BRITANNICA) – I PARALLELISMI CON DIANA E LE MILLE CONTRADDIZIONI: LORO CHE SCAPPANO DAI PAPARAZZI MENTRE SI FANNO RIPRENDERE DA UNA TELECAMERA PER DUE ANNI – I REALI SMERDANO LA PIATTAFORMA DI STREAMING: “NESSUNO CI HA CONTATTATI PER UNA REPLICA”  

 

Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

il documentario del principe harry e meghan markle 2

Altro che " never complain ", " never explain ", come da motto della regina Elisabetta. Harry e Meghan si lamentano e spiegano tutto nella prima parte del loro esplosivo e omonimo documentario. Mentre la vittima sacrificale dello show intimo e globale insieme, che gli ha fruttato già 100 milioni di euro da Netflix, resta uno: la Royal Family, dalla quale sono fuggiti nel marzo 2020. Famiglia reale che ha già sbottato. Niente di ufficiale, come da prassi. Ma dietro la maschera delle "fonti", il Palazzo trasuda disappunto e malumore: «Nessuno ci ha contattati », hanno fatto sapere "alti rappresentanti" reali al Times , smentendo seccamente il disclaimer di Netflix: «Abbiamo chiesto alla Royal Family di commentare, senza successo ». «Una bugia!», ringhia Buckingham Palace. E il deputato conservatore Bob Seely attacca: «Toglietegli i titoli reali, a quei due!».

 

il documentario del principe harry e meghan markle 1

Il principe William sarebbe "furioso" con il fratello e la genera, come racconta il Daily Mirror, per aver tirato di nuovo in ballo la madre Diana. A inizio della prima puntata, infatti, Harry non solo dice che la vita sua e della moglie è stata rovinata dai paparazzi come per la povera madre morta il 31 agosto 1997 a Parigi. Ma aggiunge: «Dovevo proteggere la mia famiglia, affinché ciò non riaccadesse. Io sono come mia madre, prendo le decisioni con il cuore. E anche Meghan mi ricorda molto Diana: ha la stessa compassione, empatia e sicurezza».

 

il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 6

Apprezzamenti che avrebbero fatto ribollire il sangue di William, che aveva chiesto più volte di non riciclare l'intervista bomba di Lady D del novembre 1995 (quella del «matrimonio affollato» con Carlo causa Camilla) estortagli dalla Bbc con l'inganno.

Ma continuano gli attacchi alla Royal Family nel documentario, evidentemente pianificato già dalla primavera del 2020: difatti inizia con un video apposito girato da Harry all'aeroporto di Heathrow, prima dell'esilio in Nordamerica. E oltre alle "minacce di morte" contro Meghan in lacrime, la guerra contro i tabloid, i dettagli del primo incontro della coppia, le gaffe e le ironie della neo-duchessa nella Royal Family su come inchinarsi alla Regina, ci sono altre critiche alla famiglia.

 

il documentario del principe harry e meghan markle 7

Nell'agiografico e talvolta contraddittorio film (la coppia si filma in auto per Netflix mentre viene inseguita da un paparazzo), la Royal Family viene infatti etichettata come un posto dove le «donne soffrono », Meghan spiega che William, Kate e gli altri sono «così eccessivamente formali, anche in privato». Harry aggiunge che «ci sono pregiudizi inconsapevoli » tra i familiari. C'è un velato attacco al padre Carlo quando dice che «gli amici in Africa sono quelli che mi hanno fatto crescere».

E con sarcasmo racconta le reazioni quando presentò Meghan: «Erano tutti sorpresi che io, il rosso, avessi fatto qualcosa di buono...». Insomma "Spare", "la ruota di scorta", come il titolo della sua temuta biografia in uscita il 10 gennaio.

 

re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton

E già. Non siamo neanche a metà della tempesta per il povero re Carlo III. La seconda parte del film, in onda giovedì prossimo, sarà ancora più devastante perché si occuperà degli ultimi due tumultuosi anni di Meghan e Harry a Palazzo, prima del clamoroso addio. A Buckingham Palace tremano. Intanto, contro i "fuggitivi" si è scatenata la stampa britannica, anche perché il documentario accusa brutalmente il Regno Unito di un razzismo endemico e coloniale: per il Telegraph i due duchi sono «ingiusti», il Sun scrive che «Harry è manipolato» e persino un giornale "comprensivo" come il Guardian ha ammesso che «gli è andata di traverso la colazione» davanti a cotanto narcisismo. Alla prossima settimana.

documentario netflix principe harry e meghan markle 9documentario netflix principe harry e meghan markle 7documentario netflix principe harry e meghan markle 6il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 8il documentario netflix su harry e meghan 8documentario netflix principe harry e meghan markle 10il principe harry e meghan markle 7il documentario netflix su harry e meghan 2documentario netflix principe harry e meghan markle 1re carlo iiiil primo compleanno di archieil documentario netflix su harry e meghan 1il principe harry e meghan markle 1il documentario del principe harry e meghan markle 8il principe harry e meghan markle 2il principe harry e meghan markle 3il principe harry e meghan markle 4il principe harry e meghan markle 5il principe harry e meghan markle 6il principe harry e meghan markle 8il principe harry e meghan markle 9meghan markle e archie 2la proposta di matrimonio del principe harry a meghan marklemeghan markle e archie 1 copiameghan markle e archie 1meghan markle e la principessa eugenie 1meghan markle e la principessa eugenie 2meghan markleprincipe harryil documentario netflix su harry e meghan 9il documentario netflix su harry e meghan 10il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 2il documentario del principe harry e meghan markle 4il documentario del principe harry e meghan markle 5il documentario del principe harry e meghan markle 6il documentario netflix su harry e meghan 11doria raglandil daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 1il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 10il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 11il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 3il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 4il documentario del principe harry e meghan markle 3il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 5il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 7il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 9

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...