OGNI PRETESTO E’ BUONO PER SPOGLIARSI - DURANTE UNA SEDUTA DI LAUREA ALLA “CORNELL UNIVERSITY” DI NEW YORK, UNA PROF BACCHETTA LA STUDENTESSA PER GLI SHORTS TROPPO CORTI E LEI SI SPOGLIA, INVITANDO I PRESENTI A FARE LO STESSO: “RIVELATEVI E GUARDATE GLI ALTRI PER CIO’ CHE SONO VERAMENTE” - VIDEO
Letitia Chai - la studentessa si spoglia durante la seduta di laurea
Letitia Chai, studentessa della Cornell University dello stato di New York, si è tolta i vestiti mentre discuteva la sua tesi dal titolo Acting in Public: Performance in Everyday Life. Una protesta, la sua, rivolta alla professoressa che qualche giorno prima, durante le prove della presentazione, avrebbe sottolineato quanto fossero 'corti' i suoi shorts. "La prima cosa che mi ha detto la professoressa - ha scritto Chai su Facebook - è stata: 'E' questo quello che indosserai? Sul serio?'".
Per Rebekah Maggor, docente del corso "Performing and media arts", quei pantaloncini - gli stessi che la studentessa indossa nel video che state vedendo - erano troppo corti, appunto, e Letitia avrebbe dovuto fare attenzione perché, in qualità di oratrice, anche i suoi vestiti avrebbero 'comunicato' qualcosa. In un'intervista rilasciata al Sun, la ragazza ha aggiunto che la sua professoressa temeva che tale abbigliamento avrebbe attirato l'attenzione degli uomini, spostandola così dalla sua presentazione.
Letitia Chai - la studentessa si spoglia durante la seduta di laurea
Rimasta in biancheria intima, Letitia ha chiesto anche ai presenti in aula di spogliarsi. Un invito raccolto da molti, come testimonia la parte finale del filmato. La tesi della ragazza verteva sul tema dell'integrazione dei profughi, in particolare di come questi dovrebbero essere trattati dalle società che li ospitano come membri attivi e non come corpi estranei.
Letitia Chai - la studentessa si spoglia durante la seduta di laureaLetitia Chai - la studentessa si spoglia durante la seduta di laurea