rkot big

LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE L'IRA DEGLI IRANIANI: E' TUTTA COLPA DEI RICH KIDS DI INSTAGRAM? QUESTI MILLENNIALS DEL CAZZO POSTANO IN RETE LE FOTO DEI LORO SPERPERI MENTRE LA GENTE COMUNE SUBISCE IL PESO DEL COLLASSO ECONOMICO E A MIGLIAIA SONO SCESI IN STRADA PER PROTESTARE CONTRO IL GOVERNO E LA CORRUZIONE - VIDEO

 
 

DAGONEWS 

 

rich kids of tehran

Un account su Instagram sta facendo fuoco e fiamme, ma non nel senso positivo solitamente associato al successo in rete. Questi giovani iraniani ostentano boriosamente la loro ricchezza e il loro stile di vita e sono stati accusati dei recenti focolai di proteste scoppiati nei giorni scorsi per le strade di Teheran e in tutto il paese.

 

L’account “Rich Kids of Tehran” mette in mostra una serie pressoché incessante di macchine, pacchetti di banconote, ville di lusso, vesiti di marca e ragazzini mocciosi che si atteggiano in pose da star.

 

Dall’inizio di dicembre, sono scesi in migliaia nelle strade di tutto l’Iran per dimostrare la loro rabbia contro la crescente corruzione governativa, la disoccupazione e l’inflazione.

 

rich kids of tehran 2

Le proteste, che hanno già causato 21 morti durante gli scontri con la polizia, finora sono le più grandi esplose nel paese dalle controverse elezioni presidenziali del 2009.

 

In un articolo uscito per il New York Times dal titolo “Perché l’Iran Protesta?”, il giornalista Ahmadi Aranian scrive che nei primi decenni che hanno seguito la rivoluzione del 1979, coloro che si appropriavano indebitamente dei beni e traevano profitti dalla corruzione mantenevano un profilo basso. I loro figli invece, se ne fregano.

 

I giovani iraniani benestanti si comportano come una classe aristocratica, del tutto inconsapevole – nella maggior parte dei casi - delle fonti da cui proviene la loro ricchezza, guidando Porsche e Maserati per le strade di Teheran davanti ai poveri e sfoggiando il loro benessere su Instagram.

 

Gli iraniani vedono queste foto delle loro famiglie che bevono e brindano insieme ai membri delle autorità, mentre le loro figlie vengono arrestate per essersi fatte scivolare il velo di dosso e i maschi vengono sbattuti in galera per aver comprato un po' di alcool.

 

rich kids of tehran 3

Il profilo conta attualmente più di 130.000 follower mostrando i figli dell’élite godersi la vita e viaggiare il mondo. L’alcool compare regolarmente e le femmine stanno sempre senza il velo - molte si fanno perfino ritrarre in bikini a bordo piscina.

 

A difesa di ciò il ‘manager’ dell’account ha risposto che le suddette foto sarebbero state scattate al di fuori dei confini nazionali dove vigono questi severi codici comportamentali.

 

Nonostante il cattivo gusto, tuttavia, questi ragazzini continuano a mettere le loro foto in rete mentre i Pasdaran domenica scorsa hanno confermato di essere riusciti a porre fine all’ondata di proteste.

 

Il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica è una potente forza paramilitare leale al leader supremo, l’Ayatollah Ali Khamenei e molti manifestanti sono scesi in piazza proprio per protestare contro il massiccio budget destinato al Corpo e ai suoi interventi onerosi nella regione, ma l'obiettivo reale è lo stesso Ayatollah.

rich kids of tehran 4

 

Centinaia di persone sono state arrestate e detenute in prigione dall’inizio dei focolai. Tra queste ci sono almeno 90 studenti universitari, avrebbe riferito l’avvocato riformista Mahmoud Sadeghi all’agenzia (semiufficiale) di stampa ISNA

 

proteste iran 2rich kids of tehran 5rich kids of tehran 8PROTESTE TEHERANrich kids of tehran 11rich kids of tehran 13rich kids of tehran 12proteste tehranrich kids of tehran 9proteste a tehran 2proteste iran 3rich kids of tehran 14ragazza iranianarich kids of tehran 7proteste iranrich kids of tehran 15rich kids of tehran 6

 

rich kids of tehran 16rich kids of tehran 17rich kids of tehran 10

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…