L’EROE DEI MARI - UN RAGAZZO DIVENTA CELEBRITÀ A TEMPO RECORD: PUBBLICA UN VIDEO IN CUI METTE IN SALVO UN CUCCIOLO DI DELFINO ARENATO SULLA SABBIA IN NAMIBIA E RAGGIUNGE 7 MILIONI DI VIEW IN 48H - IL VIDEO
VIDEO - IL SALVATAGGIO DEL DELFINO
Un kayeker è diventato l’eroe del web dopo aver salvato la vita ad un cucciolo di delfino spiaggiato sulla riva di Paaltjies a Walvis Bay, Nambia.
Nella didascalia del video, pubblicato su Facebook da Pelican Point Kayak, Naude Dreyer come si è imbattuto in un giovane maschio di cefalorinco di Heaviside (delfino del Benguela) che era ancora vivo, ma arenato sulla sabbia e in grave difficoltà.
“Si muoveva un po’ e ho capito subito che era vivo… e immediatamente mi sono fermato per aiutarlo”, ha detto a Fairfax Media.
“Non è chiaro come sia finito lì” ha commentato Dreyer, che lavora presso il Pelican Point Kayak come guida kayak “Dopo una rapida valutazione, ho cercato di farlo nuotare di nuovo”.
L’uomo ha quindi delicatamente preso in braccio il cucciolo, lo ha portato in acqua spingendolo verso il largo, e con un po’ di pazienza ha aiutato il delfino a nuotare nella corrente.
“Ho fatto solo quello che era giusto fare. Non potevo lasciarlo lì”, ha detto.
delfino spiaggiato 2delfino spiaggiato 3
Il video del salvataggio del delfino è stato visto più di 7milioni di volte in meno di 2 giorni.