PUTIN VUOLE SALUTARE IL 2022 CON UNO SPETTACOLO PIROTECNICO IN UCRAINA – SECONDO L’INTELLIGENCE BRITANNICA, LA RUSSIA POTREBBE LANCIARE UN ALTRO ATTACCO MISSILISTICO SU LARGA SCALA NELLE PROSSIME ORE. L’OBIETTIVO È SEMPRE LO STESSO: MINARE IL MORALE DELLA POPOLAZIONE DURANTE LE FESTE – NEGLI ULTIMI TEMPI, “MAD VLAD” STA ATTACCANDO OGNI 7-10 GIORNI, MA POTREBBERE DEROGARE A QUESTO SCHEMA NELLA NOTTE DI SAN SILVESTRO…
(ANSA) - La Russia potrebbe lanciare un altro attacco missilistico sul territorio ucraino nei prossimi giorni per cercare di minare il morale della popolazione durante il periodo festivo: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence sulla situazione nel Paese
. Nel rapporto, pubblicato su Twitter, il ministero ricorda che giovedì scorso le forze russe hanno lanciato un'altra raffica di attacchi a lungo raggio in tutta l'Ucraina, ancora una volta prendendo di mira soprattutto la rete di distribuzione elettrica. Da ottobre, Mosca lancia attacchi su vasta scala conto l'Ucraina ogni 7-10 giorni, osservano gli esperti di Londra, commentando che con questa strategia la Russia cerca di sopraffare le difese aeree ucraine.
missili russi su kiev 29 dicembre 2022.
Tuttavia, conclude il rapporto, "esiste la possibilità realistica che la Russia rompa questo schema per colpire di nuovo nei prossimi giorni, nel tentativo di minare il morale della popolazione ucraina durante le vacanze di Capodanno"