carlotta benusiglio marco venturi

MA QUALE SUICIDIO! LA STILISTA TROVATA IMPICCATA A MILANO QUATTRO ANNI FA FU STRANGOLATA DALL’EX CHE POI SIMULO’ L’IMPICCAGIONE E CHE ORA E' ACCUSATO DI OMICIDIO VOLONTARIO - I SOSPETTI SU DI LUI NON ERANO MANCATI: GLI VIENE CONTESTATO DI AVERLA PIÙ VOLTE PRESA A SCHIAFFI, DILEGGIATA, TRASCINATA PER I CAPELLI, DI AVERLA MINACCIATA E COLPITA CON CALCI ANCHE PER "MOTI DI GELOSIA"...

B.B. per Libero Quotidiano

 

Carlotta Benusiglio marco venturi

L'ha strangolata e poi ha simulato «un'impiccagione sospendendo parzialmente» con la sciarpa il cadavere ad un albero nei giardini di piazza Napoli, il 31 maggio di quattro anni fa, verso le 3.40 di notte. C'è una svolta nella tragica fine di Carlotta Benusiglio, la stilista di 37 anni trovata morta in un parco di Milano.

 

Una svolta che arriva dopo 4 anni d'indagini, colpi di scena e riesumazione del cadavere, ma che per la procura del capoluogo lombardo passa da un solo colpevole: il fidanzato di Carlotta, Marco Venturi. È lui, secondo la ricostruzione del pm Gianfranco Gallo, ad avere ucciso la donna «per futili motivi, con dolo d'impeto, stringendole al collo una sciarpa oppure il proprio braccio».

carlotta benusiglio 9

 

La ragazza, anche perché affetta dalla "sindrome di Eagle", un disturbo dei legamenti che collegano il cranio all'osso ioide del collo, sarebbe «deceduta subito dopo per asfissia meccanica da strangolamento» e lui avrebbe simulato l'impiccagione. Venturi è quindi accusato di omicidio volontario oltre a episodi di stalking e lesioni commessi contro la fidanzata tra il 2014 e il 2016. Gli viene contestato di averla più volte presa a schiaffi, dileggiata, trascinata per i capelli, di averla minacciata e colpita con calci anche per «moti di gelosia».

Carlotta Benusiglio marco venturi

 

Ora l'uomo, assistito dall'avvocato Andrea Belotti, avrà venti giorni di tempo per produrre memorie o rendere dichiarazioni al pm, al termine dei quali è prevista l'udienza preliminare per decidere se andrà a processo. Per lui il pm ha chiesto l'arresto, negato però dal gip. Subito la storia fu catalogata come suicidio: quel giovane corpo di donna appeso ad un albero alla periferia sud di Milano, con i piedi che toccavano terra e anni turbolenti alle spalle avevano fatto propendere per questa pista.

 

Ma i familiari della vittima, in primis Giorgia, la sorella di Carlotta che a 17 anni prese una mezza pasticca di ecstasy e venne salvata solo grazie a un trapianto di fegato e da allora va nelle scuole a raccontare la sua storia, hanno sempre lottato perché venisse fuori la verità. «Carlotta non si sarebbe mai tolta la vita», hanno ripetuto dal giorno in cui le hanno dovuto dire addio.

 

Carlotta Benusiglio 5

Assistiti dai legali Gianluigi Tizzoni e Pierpaolo Pieragostini, i Benusiglio hanno chiesto che fossero eseguiti tutti gli esami possibili per arrivare a conoscere com' era morta Carlotta. Una perizia del 2018 sulla salma riesumata ha parlato di «asfissia prodotta da impiccamento», ma nulla che mostrasse «lesioni scheletriche riconducibili ad un eventuale strangolamento con successiva sospensione del corpo». I sospetti su Venturi non sono mai mancati.

CARLOTTA BENUSIGLIO 3

 

Eppure l'ex fidanzato all'inizio era solo considerato una persona informata sui fatti, anzi il fascicolo che lo riguardava è stato sul punto di essere archiviato, con grande disappunto della famiglia Benusiglio. Poi Venturi è stato indagato per istigazione al suicidio fino all'accusa, ora, di omicidio volontario aggravato.

CARLOTTA BENUSIGLIO CON LA SORELLAmarco venturi e carlotta benusigliola morte di carlotta benusiglio fotosequenzacarlotta benusiglioCARLOTTA BENUSIGLIO I GIARDINI DI PIAZZA NAPOLICARLOTTA BENUSIGLIO 2CARLOTTA BENUSIGLIO 4

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…