ecuador trasforma cocaina in calcestruzzo

QUANDO SI DICE "UN PAESE COSTRUITO SULLA DROGA" - IL GOVERNO ECUADOREGNO TRASFORMA LA COCAINA SEQUESTRATA IN CEMENTO PER L'EDILIZIA - L'IDEA È VENUTA PERCHÉ IL PAESE, CHE È IL TERZO AL MONDO IN CUI SI CONFISCA PIÙ DROGA, HA PROBLEMI DI STOCCAGGIO DI TUTTA LA MERCE SEQUESTRATA - IL PROCESSO NON SOLO È PIÙ RAPIDO DELL'INCENERIMENTO, MA È ANCHE PIÙ ECOLOGICO…

ECUADOR TRASFORMA COCAINA IN CALCESTRUZZO

Estratto dell'articolo di Rebecca Manzi per www.greenme.it

 

L’Ecuador è diventato il terzo Paese al mondo in cui si confisca più droga. Questo ha portato a problemi di stoccaggio, che la Nazione ha deciso di risolvere trasformando la cocaina in materiale da costruzione. La sostanza viene sottoposta a un processo di frantumazione e mescolata con altri materiali di scarto, come farmaci scaduti o rifiuti, presso un impianto di trattamento dei rifiuti, in una località non rivelata.

 

ECUADOR TRASFORMA COCAINA IN CALCESTRUZZO

L’Ecuador è diventato uno dei Paesi al mondo che confisca più droga. […] Sotto la presidenza di Guillermo Lasso, il Paese andino ha raddoppiato gli sforzi per combattere il traffico di droga, che utilizza il Paese come punto di partenza per le spedizioni verso gli Stati Uniti e l’Europa. Ora, però, le enormi quantità di cocaina confiscate sono diventate un problema per le autorità che da tempo hanno difficoltà di stoccaggio.

ECUADOR TRASFORMA COCAINA IN CALCESTRUZZO

 

La risposta dell’Ecuador non si è fatta attendere ed è stata geniale. Ha infatti deciso di usare l’ingegno per “riutilizzare” la sostanza. In che modo? Alcuni operai specializzati la trasformano in cemento. Per utilizzarla nei materiali da costruzione, la cocaina viene sottoposta a un processo di frantumazione e mescolata con altri materiali di scarto, come farmaci scaduti o rifiuti.

 

ECUADOR TRASFORMA COCAINA IN CALCESTRUZZO

[…] Il processo, dopo che il materiale frantumato si è depositato, trasforma la cocaina in un materiale impenetrabile e non permette alla droga di infiltrarsi nel terreno o di essere recuperata. […] Secondo le autorità, questo metodo è quattro volte più veloce dell’incenerimento, il metodo tradizionale di distruzione della droga. Ci vogliono infatti 12 ore per bruciare una tonnellata di cocaina. Inoltre, invece che “sprecare” questa sostanza, viene così riciclata e portata ad una nuova vita molto più utile della prima. […]

ECUADOR TRASFORMA COCAINA IN CALCESTRUZZO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…