donald trump lady diana-5

QUANDO TRUMP TENTÒ DI INFILARSI NEL LETTO DI LADY DIANA – CON LA VISITA DI DONALD E FAMIGLIA IN GRAN BRETAGNA RIEMERGE DAL PASSATO IL DUE DI PICCHE CHE LA PRINCIPESSA DEL POPOLO RIFILÒ AL TYCOON DOPO IL DIVORZIO DA CARLO – LUI LE MANDAVA DECINE DI BOUQUET DI FIORI, MA LEI NON APPREZZAVA TANTO DA DIRE: “MI FA ACCAPPONARE LA PELLE” – MA TRUMP CONTINUAVA A SOGNARE L’ASCESA SOCIALE: “AVREI POTUTO INCHIODARLA…”

Paola De Carolis per "www.iodonna.it"

 

donald trump lady diana 9

Donald Trump ha avuto modo durante la visita di stato di vedere da vicino gli ori, le tiare e le abitudini dei reali: lo desiderava da tempo, apparentemente. Più di vent’anni fa aveva tentato di entrare nel giro dei Windsor corteggiando la principessa Diana. 

 

Dopo il divorzio da Carlo, Trump cominciò a mandare a Lady D decine di bouquet di fiori, tanto che la principessa, in imbarazzo, chiese consiglio a un’amica, la presentatrice televisiva Selina Scott. «Non sapeva cosa fare. Il suo appartamento a Kensington Palace era pieno di rose e orchidee – ma Trump non interessava a Diana -. Le faceva accapponare la pelle, così le dissi di buttare tutto nella spazzatura».

donald trump lady diana 8

 

Stando a Scott, Trump aveva puntato Diana come perfetta ‘’moglie-trofeo’’. Come meglio completare l’ascesa sociale, dopotutto, che sposando una principessa? Lui stesso, nel libro The art of the comeback, l’arte della rimonta, pubblicato negli Usa nel 1997, raccontò che in fatto di donne aveva un solo rimpianto: non essere riuscito a conquistare Diana.

donald trump lady diana 7

 

«L’ho incontrata diverse volte, era impossibile non notare l’effetto che aveva sulla gente. La sua presenza e il suo fascino erano in grado di illuminare una stanza». Parole educate, nel lessico Trump-esco, che lo stesso anno il futuro presidente avrebbe rivisto in ottica meno elegante nel corso di un’intervista televisiva con Howard Stern. «Sì, avrei potuto inchiodarla – aveva detto -. Diana era molto bella, c’erano momenti in cui non lo sembrava, ma sapeva essere molto bella».

donald trump lady diana 6

 

A tanti anni di distanza, i giornali britannici hanno rispolverato il tentato corteggiamento evidenziando i termini crudi utilizzati a riguardo dell’ancora amatissima Diana. Possibile che parte dell’antipatia spesso mal celata di William e Harry nei confronti del presidente – durante la visita dell’anno scorso, per esempio, avevano preferito non incontrarlo – sia dovuta in parte anche al mancato rispetto nei confronti della madre?

donald trump lady diana 5

 

La first lady Melania, intanto, ha sfoggiato a Londra un look che a tanti ha ricordato gli abiti che piacevano a Diana e che, nel contesto dell’ammirazione che Trump nutriva per la principessa, acquista forse un nuovo significato.

 

donald trump lady diana 3donald trump lady diana 2donald trump lady diana 1donald trump lady diana 10donald trump lady diana 4

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IN MONDOVISIONE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO, IN PRIMIS SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE GLI INVESTITORI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA