roma - il performer di via tigre si esibisce dal balcone

LA QUARANTENA FA MALE ALLA TESTA - DA SETTIMANE UN INQUILINO DI UN PALAZZO DI VIA TIGRÈ, AL QUARTIERE AFRICANO A ROMA, ALLE 18 SI AFFACCIA E ORGANIZZA UN SOLITARIO FLASH MOB DI MEZZ’ORA A TUTTO VOLUME, CON TANTO DI MEGAFONO, CANTANDO LE CANZONI DEI RICCHI E POVERI - I VICINI NE HANNO LE PALLE PIENE E HANNO CONTATTATO I VIGILI CHE PERO’ HANNO RISPOSTO CHE…

Paolo Conti per https://roma.corriere.it/

 

Toccanti i balconi «animati», in questi giorni di quarantena. Ma non sempre le esibizioni sono gradite dai vicini. Così succede da settimane che un solitario performer, alle 18 in punto, si affaccia sul suo balcone in via Tigrè, al quartiere africano, e organizza un solitario flash mob di circa mezz’ora a tutto volume, con tanto di megafono e con una particolare predilezione per i brani dei Ricchi e Poveri.

ROMA - IL PERFORMER DI VIA TIGRE SI ESIBISCE DAL BALCONE

 

Moltissimi i lettori del «Corriere» che abitando in quella via e nei dintorni (via Tripolitania, via Gadames) hanno scritto alla rubrica «Una città mille domande», sul forum che appare su roma.corriere.it. Parecchie le testimonianze anche di semplici passanti appena usciti dalla fermata della metropolitana di viale Libia. Gli «spettacoli» sono stati sospesi solo nei rari giorni di pioggia. I numerosi lettori raccontano di aver contattato i vigili urbani, sentendosi rispondere che in questo periodo hanno altre emergenze. Sono state avanzate molte proteste, sia al performer che all’amministrazione del palazzo, ma senza alcun successo. La segreta speranza degli abitanti di via Tigrè e che ora, con la fine del periodo più stringente del divieto di circolazione, il performer solitario sospenda le sue apparizioni .

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…