raffaele marra scarpellini

“ERANO TUTTI IN PROCESSIONE DA MARRA PER UN POSTO” - IL RACCONTO DELL’EX DIRIGENTE DEL COMUNE DI ROMA, PAOLO SASSI: “LO VIDI CON UNA PORSCHE BIANCA E LUI MI DISSE DI AVERLA COMPRATA USATA, MI DISSE DI AVER ACQUISTATO UN KARAOKE DA 5000 EURO E VESTIVA SEMPRE CON ABITI CHE APPARIVANO COSTOSI…” - I RAPPORTI CON SCARPELLINI

Giuseppe Scarpa per ‘la Repubblica - Roma’

 

LE CHAT DI RAFFAELE MARRALE CHAT DI RAFFAELE MARRA

Nel giorno in cui in procura la sindaca Virginia Raggi rilascia dichiarazioni spontanee sull' inchiesta nomine in Campidoglio, gli investigatori sentono Paolo Sassi, ex dirigente della gestione amministrativa del patrimonio. Sassi accusa Raffaele Marra di aver esercitato pressione per velocizzare alcuni pagamenti di affitti a discapito di altri, non solo quando Marra era direttore del Dipartimento Patrimonio (durante la giunta Alemanno) ma anche quando aveva abbandonato il Comune per andare in Rai.

 

RAFFAELE MARRARAFFAELE MARRA

Su tutti Sassi fa un nome, quello di Sergio Scarpellini che aveva diversi contratti di locazione col Comune e per il quale Marra spingeva per organizzare un incontro con l'allora dirigente al patrimonio. «Marra mi telefonava spesso soprattutto per sollecitarmi la trattazione di pratiche specifiche, che apparivano essere il frutto di un interesse particolare, spesso mi diceva: Questo interessa al sindaco (Alemanno, ndr). Mi sono trovato in difficoltà perché non mi veniva lasciato il tempo di organizzare il lavoro secondo le esigenze dell'ufficio».

RAFFAELE MARRARAFFAELE MARRA

 

Sassi ha spiegato agli inquirenti che proprio «in quel periodo il comune pagava (affitti, ndr) estremamente ingenti» per «due immobili dell' imprenditore Scarpellini, uno in Largo Loria e uno in viale delle Vigne».

 

Sergio ScarpelliniSergio Scarpellini

L'ex dirigente ha sottolineato come Marra nonostante avesse «lasciato l' incarico di direttore del Dipartimento (era in Rai, ndr) mi telefonò e mi chiese di incontrare Scarpellini». Sassi di lì a poco incontrò l' immobiliarista che gli chiese, riferisce sempre l'ex dirigente, «il pagamento di alcune fatture relative all' affitto di immobili concessi per l'emergenza abitativa». Le informazioni rese da Sassi confluiranno nel processo Marra-Scarpellini.

 

SERGIO SCARPELLINISERGIO SCARPELLINI

Sassi si è concentrato anche sul tenore di vita esibito dall' ex finanziere: «Lo vidi con una Porsche bianca e lui mi disse di averla comprata usata, mi disse di aver acquistato un karaoke da 5000 euro e vestiva sempre con abiti che apparivano costosi». L' ex dirigente nella sua audizione è arrivato ai giorni della giunta Raggi e ha raccontato la fila di persone fuori dalla porta dei due ex fedelissimi della sindaca: «Lo scorso novembre quando era in corso la riorganizzazione degli uffici del Comune, tutti mi sollecitavano ad andare a parlare con Marra o Romeo per avere un buon posto, mi dissero che c' era una processione nei loro uffici. Io non chiesi nulla».

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È? LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI ANDARE IN BARCA – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO ANCHE PER ESSERE ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA STEINWAY SULLA TOLDA. IL GRANDE VECCHIO DI BANCA INTESA SANPAOLO HA PASSATO UNA VACANZA SUL SUPERBO YACHT ELECTA. DESCALZI, NON HA BISOGNO DI YACHT: LUI HA LE PETROLIERE DELL’ENI. E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UNA IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA UNO YACHT DEL PADRE SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…