moira piermarini

RAVE PARTY CON IL MORTO – UNA 30ENNE ROMANA È STATA TROVATA MORTA NELLA SUA AUTO NEL PARCHEGGIO DELLO STABILIMENTO DI LIVORNO DOVE NEL WEEKEND SI È SVOLTO UN RAVE PARTY – IL CORPO DELLA DONNA, CHE FACEVA LA PARRUCCHIERA E ABITAVA A PISA, È STATO NOTATO LUNEDÌ MATTINA DENTRO L’ABITACOLO NEL PIAZZALE ORMAI DESERTO: AL RAVE AL QUALE AVEVA PARTECIPATO C'ERANO OLTRE 1500 PERSONE E…

Laura Montanari per “www.repubblica.it”

 

moira piermarini 2

L'hanno trovata questa mattina in macchina Moira Piermarini, dentro l'auto parcheggiata vicino al capannone che ha ospitato il rave. Nella piazzale oramai deserto. Moira aveva 30 anni, era nata a Roma e aveva vissuto prima a Vecchiano (nel Pisano) e poi a Pisa. Faceva la parrucchiera come la sorella. Aveva partecipato al rave lì, a Livorno nel fine settimana di Ognissanti con alcuni amici.

 

Il rave era cominciato venerdì in una ex fabbrica, la Twr, i cui capannoni sono disabitati da mesi. All'appuntamento (non autorizzato) sono arrivate oltre 1500 persone provenienti da tutta Italia. Il rave si è concluso la notte di domenica intorno alle 22. Poi i giovani hanno cominciato ad allontanarsi.

 

i capannoni del rave a livorno 8

Questa mattina nel piazzale qualcuno ha notato che c'era qualcuno su un'auto. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e la squadra mobile di Livorno. Il medico ha potuto soltanto constatare il decesso della giovane.

 

Subito dopo la fine della festa, ieri alla stazione, un ragazzo  ha avuto un malore è stato salvato dall'intervento di un'ambulanza. Aveva assunto un cocktail di sostanze stupefacenti. Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, nei giorni scorsi aveva chiesto alle autorità di intervenire per impedire la festa.

moira piermarini 3

 

In una nota il Comune aveva espresso "preoccupazione" per il rave che clandestinamente si era insinuato nell'ex stabilimento Trw-Delphi. Salvetti aveva chiesto al prefetto di riunire il Comitato provinciale per l'Ordine pubblico, convocando anche la proprietà. "Ho parlato col questore - aveva detto il sindaco -. Ancora una volta un sito privato dismesso viene utilizzato, senza autorizzazione, per un'iniziativa che sembra destinata ad accogliere centinaia di giovani e, si presume, anche, senza le dovute misure di sicurezza.

 

i capannoni del rave a livorno 7

Al di là di ogni valutazione dal punto di vista sociale e delle politiche giovanili, si tratta di una questione molto seria dal punto di vista dell'ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini coinvolti".

 

Presso il luogo del rave, una grande festa abusiva nella ex fabbrica Trw dove un tempo si producevano sterzi per automobili nei giorni scorsi è stato aggredito con spintoni e minacce un giornalista di Rtv38, Luca Lunedì, che si era avvicinato per fare un servizio giornalistico.

 

moira piermarini 1

Un altro rave party di recente in Toscana si era svolto in Val d'Orcia fra mille polemiche.

i capannoni del rave a livorno 5i capannoni del rave a livorno 4i capannoni del rave a livorno 1i capannoni del rave a livorno 2i capannoni del rave a livorno 3i capannoni del rave a livorno 6

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…