re carlo diritti gay

PER UN'OPERAZIONE SIMPATIA SI USA SEMPRE IL "GAY FACTOR" – RE CARLO HA INVITATO AL CONCERTO DELLA CERIMONIA DI INCORONAZIONE A BUCKINGHAM PALACE UN GRUPPO DI CORISTI LGBTQ – SI TRATTA DELL’ENNESIMO TENTATIVO DEL RE DI NON FARE LA FIGURA DEL PARRUCCONE, DANDO COSI' RAGIONE ALLE ACCUSE DEL FIGLIO HARRY - PROPORSI COME ATTENTO AI DIRITTI, SERVE A CARLO PER SDOGANARSI COME "MODERNO" 

Estratto dell'articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it

 

RE CARLO

Harry pubblica un memorial incandescente? Il padre, Carlo III, lo sorpassa guardando avanti, all’inclusione e alla rottura dei vecchi schemi cari alla monarchia. Fra le novità che fanno più discutere c’è l’annuncio che alla cerimonia di incoronazione del 6 maggio prossimo Buckingham Palace ha invitato i gruppi di canti LGBTQ. Un modo per dimostrare che re Carlo III sa essere custode della tradizione senza ignorare il tema dei nuovi diritti.

 

[…]

Lo sfarzo non mancherà

principe harry re carlo

Si tratterà di un «servizio religioso solenne, oltre che di un'occasione di celebrazione e sfarzo», come spiegano nel comunicato del Palazzo: «Le Loro Maestà il re e la regina consorte arriveranno all'Abbazia di Westminster in processione da Buckingham Palace, nota come "processione del re". Dopo la funzione, le Loro Maestà torneranno a Buckingham Palace in una processione cerimoniale più ampia, nota come "processione dell'incoronazione". A questa si uniranno altri membri della famiglia reale (molto probabilmente Harry e Meghan non vi saranno).  A Buckingham Palace, il re e la regina consorte, accompagnati dai membri della famiglia reale, appariranno sul balcone per concludere gli eventi cerimoniali della giornata».

re carlo iii

 

[…] è stato creato anche un coro dell'incoronazione: un «gruppo eterogeneo... proveniente dai cori comunitari più appassionati e dai cantanti dilettanti di tutto il Regno Unito, come i cori dei rifugiati, i cori dell'NHS, i gruppi di canto LGBTQ+ e i cori dei sordi». Il Palazzo aggiunge che verrà realizzato un documentario sul coro, che racconterà «le storie delle persone che rappresentano i tanti volti e le tante voci del Paese». Il coro dell'incoronazione farà un'apparizione esclusiva, affiancato da un «coro virtuale, composto da cantanti provenienti da tutto il Commonwealth, per una performance speciale durante la serata».

regina elisabetta re carlolancio uova contro re carlo e camilla 7LGBTQIA+ re carloLGBTQIA+

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)