jaime del burgo letizia ortiz re felipe di spagna

“NON LASCIARMI MAI” – LA REGINA LETIZIA, LA SERA PRIMA DI SPOSARSI CON FELIPE, NEL 2004, AVREBBE PASSATO UNA NOTTE DI FUOCO CON JAIME DEL BURGO, COGNATO E SEDICENTE AMANTE DELLA SOVRANA – I DUE, NEGLI ANNI, HANNO AVUTO UNA STORIA CHE, POI, AVREBBE AVUTO DEI RITORNI DI FIAMMA - SU TWITTER, JAIME DEL BURGO PUBBLICA IL MESSAGGIO CHE LEI GLI AVREBBE SCRITTO: “STO CONTANDO LE ORE FINO AL NOSTRO PROSSIMO…”

Estratto dell’articolo di Deborah Ameri per “Oggi”

 

letizia ortiz

Un re corrotto in esilio contro una regina moderna, la prima senza sangue blu sul trono di Spagna. Una sovversiva, agli occhi di chi difende privilegi immeritati e status quo. «Una nemica, la cosa peggiore mai successa a questa famiglia». Così Juan Carlos, ex sovrano dei Borbone, ora segregato ad Abu Dhabi, definiva la nuora, Letizia Ortiz Rocasolano, moglie di suo figlio Felipe VI e regina consorte di Spagna. Il duello ideologico tra Juan Carlos e Letizia va avanti da vent’anni e potrebbe essere dietro l’ultimo scandalo che ha colpito la Zarzuela. Dal passato della sovrana spunta Jaime del Burgo, ex cognato ed ex amante che all’improvviso decide di liberarsi dei suoi segreti.

 

jaime del burgo

Prima in un libro (Letizia y yo, Letizia ed io) e poi in un lungo post sui social (che cancella quasi subito), racconta una storia straordinaria. Del Burgo, 53 anni, imprenditore figlio di un importante uomo politico, sarebbe stato il grande amore di Letizia. Si incontrano nel 2000, si innamorano a Venezia. Come in un feuilleton, proprio la sera in cui lui vuole chiederle la mano, lei gli svela di avere un altro, “uno importante”. Si separano per un po’, ma la notte prima delle nozze, nel 2004, Letizia lo convoca e lo prega: «Non lasciarmi mai».

 

La relazione sarebbe dunque continuata sotto il naso di Felipe, che pure è amico di del Burgo e lo considera un confidente. L’uomo conosce tutti i segreti della bella Letizia. Sostiene che quando incontra il futuro re è già incinta di un amante, David Tejera, ma abortisce di nuovo per non compromettere la relazione (il primo aborto lo avrebbe avuto a 19 anni). Eppure, poi si comporta da scellerata con il rischio di essere scoperta. Burgo racconta che avrebbero amoreggiato a bordo piscina, al Palazzo della Zarzuela.

re felipe e Letizia Ortiz

 

Dice che i servizi segreti si sarebbero introdotti in casa sua in Svizzera per sottrarre le presunte prove della relazione, ma lui conserva tutto - video, foto, messaggi - nella cassetta di sicurezza di una banca. Su Twitter pubblica quella che dovrebbe essere la prova regina, un'immagine di Letizia, incinta, avvolta in una sciarpa scura, e il messaggio che lei gli avrebbe scritto: «Amore, indosso la tua pashmina, è come se ti avessi al mio fianco, mi protegge. Sto contando le ore fino al nostro prossimo incontro. Ti amo».

 

jaime del burgo telma ortiz

 

La foto non è datata e in sé non prova nulla. Centinaia di persone hanno commentato il post, difendendo la regina e minacciando l'autore di morte, tanto che del Burgo qualche ora dopo cancella il profilo (poi riattivato). Ma continua a sostenere che Letizia avrebbe divorziato dal marito, che sarebbero andati a vivere insieme a Los Angeles e avrebbero avuto un figlio tramite maternità surrogata. Finché, all'improvviso, nel 2011, lei interrompe la relazione. E del Burgo che fa? Nel 2012 sposa la sorella, Telma Ortiz, da cui si separa due anni dopo. Ora, però, sembra che le dichiarazioni dell'imprenditore non siano poi così spontanee.

 

Dietro potrebbe esserci l'ombra lunga di Juan Carlos, il re degli scandali, costretto ad abdicare nel 2014 per via di accuse pesanti, illeciti finanziari, corruzione e varie storie extraconiugali. […] Ma perché proprio adesso? La regina è più popolare che mai. In occasione del suo cinquantesimo compleanno, l'anno scorso, El Mundo aveva scritto: «Compie 50 anni in un momento propizio. Perfino i media meno monarchici la lodano e la esaltano come la salvatrice della nostra monarchia». Femminista, professionale, perfezionista e tanto diretta da sembrare maleducata, Ortiz ha faticato a conquistarsi l'appoggio di media e popolo.

letizia ortiz e re felipe salutano leonor

 

Quando incontra Felipe è una giornalista televisiva già nota, divorziata, indipendente, famiglia borghese e repubblicana, papà reporter e mamma infermiera. Subisce gli abusi e le critiche di tutte le commoner che sposano un principe, incassa misoginia e body shaming («troppo magra», «troppo muscolosa»), le accuse di arrampicatrice sociale, di rovina dei Borbone. Tutto già visto con altre outsider come Lady Diana, Meghan Markle, Charlene Wittstock, Camilla Parker Bowles. […]

re felipe di spagna e letizia ortiz 1re felipe e Letizia Ortiz re felipe e Letizia Ortiz re felipe e Letizia Ortiz letizia ortiz con la figlia leonor

Ultimi Dagoreport

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATO, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…