tiziano renzi laura bovoli

CHIUSE LE INDAGINI SUI GENITORI DI RENZI: LA PROCURA DI FIRENZE CONTESTA LA BANCAROTTA FRAUDOLENTA E LE FALSE FATTURAZIONI. È IL PASSO CHE PRECEDE LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO - PER QUESTA INCHIESTA, CHE RIGUARDA LA GESTIONE DELLE COOPERATIVE DELIVERY, EUROPE SERVICE E MARMODIV, LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI A FEBBRAIO FURONO ARRESTATI E POI SCARCERATI, MA…

 

LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI

 

 

Fiorenza Sarzanini e Antonello Mollica per www.corriere.it

 

La procura di Firenze termina gli accertamenti su Laura Bovoli e Tiziano Renzi, i genitori di Matteo Renzi, e notifica l’avviso di chiusura dell’inchiesta contestando il reato di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni per la gestione delle cooperative Delivery, Europe Service e Marmodiv. È il passo che precede la richiesta di rinvio a giudizio. Per questa inchiesta i coniugi Renzi furono arrestati nel febbraio scorso, accusati di aver «fatto sparire qualsiasi documentazione societaria delle cooperative fallite» per nascondere i mancati versamenti delle imposte e le fatture per operazioni inesistenti. Secondo il procuratore Giuseppe Creazzo e l’aggiunto Luca Turco a partire dal 2009, anno in cui fu fondata la Delivery, i coniugi Renzi hanno messo in piedi un «sistema» per proteggere le società di famiglia — in particolare la Eventi 6 — scaricando i debiti sulle cooperative.

LAURA BOVOLI MAMMA MATTEO RENZI

 

tiziano renzi e laura bovoli al balcone di casa 1

Dopo l’ordinanza emessa dal gip il tribunale del Riesame aveva disposto la scarcerazione di Bovoli e Renzi ordinandone però l’interdizione dall’attività imprenditoriale per otto mesi. Subito dopo i due decisero di dimettersi dagli incarichi. Nel corso di questi mesi è stato dichiarato dal tribunale di Firenze il fallimento della Marmodiv e questo ha evidentemente convinto i rappresentanti dell’accusa ad andare avanti. Il 7 ottobre scorso il tribunale ha condannato entrambi a un anno e nove mesi, con sospensione condizionale della pena al termine del processo che li vedeva imputati per false fatture con l’imprenditore Luigi D’Agostini accusato anche di truffa. Adesso per quest’alto filone la difesa ha 20 giorni di tempo per presentare nuovi documenti o memorie e poi si arriverà alla richiesta di processo.

MATTEO E TIZIANO RENZIMATTEO E TIZIANO RENZItiziano renzi e laura bovolitiziano renzi luca lottiMATTEO E TIZIANO RENZITIZIANO RENZI MATTEO RENZI SERRACCHIANIMATTEO RENZI TIZIANOlaura bovoli al balcone di casaLUCA LOTTI E TIZIANO RENZIlotti tiziano renzicasa di tiziano renzi e laura bovoli 4casa di tiziano renzi e laura bovolicasa di tiziano renzi e laura bovoli 3casa di tiziano renzi e laura bovoli 2casa di tiziano renzi e laura bovoli 1casa di tiziano renzi e laura bovolitiziano renzi e laura bovoli al balcone di casa

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"