NELLA CORSA ALLO SPAZIO ARRIVA PRIMA... RICHARD BRANSON - IL FONDATORE DI VIRGIN GALACTIC HA ANNUNCIATO CON UN VIDEO CHE SALIRA' SUL PRIMO VOLO DI PROVA NELLO SPAZIO, L'11 LUGLIO - LA PARTENZA DEL RIVALE JEFF BEZOS, CON IL FRATELLO, LA FAMOSA ASTRONAUTA WALLY FUNK E IL MISTERIOSO QUARTO PASSEGGERO, SARA' SOLO NOVE GIORNI DOPO, IL 20 LUGLIO - VIDEO
Dagotraduzione dal Daily Mail
Richard Branson annuncia il volo nello spazio
Richard Branson batterà Jeff Bezos nella corsa allo spazio per soli nove giorni. Il miliardario proprietario della Virgin ha annunciato che diventerà l’Astronauta N. 001, andando nello spazio con il volo di prova previsto per l’11 luglio.
Bezos aveva già annunciato a giugno che sarebbe salito sulla navicella spaziale New Shepherd di Blue Origin il 20 luglio insieme al fratello, alla famosa astronauta Wally Funk e al misterioso acquirente del biglietto da 28 milioni di dollari.
Branson, fondatore di Virgin Galactic, doveva inizialmente salire sul secondo volo di prova, ma ha deciso di anticipare la sua presenza per bruciare il rivale Bezos. Per annunciare la sua decisione, Branson ha pubblicato un video su Twitter.
«Valuterò l'esperienza di volo spaziale del cliente. In qualità di fondatore di Virgin Galactic, sono così orgoglioso di avere questo straordinario equipaggio di specialisti di missione e piloti al mio fianco mentre voliamo nello spazio. Sono sempre stato un sognatore, mia mamma mi ha insegnato a non mollare mai e a raggiungere le stelle» dice.
Richard Branson annuncia il volo nello spazio 2
«Questo luglio quel sogno diventerà realtà e siamo davvero entusiasti di condividerlo con tutti voi, e quando torneremo annuncerò qualcosa di molto eccitante a più persone: la possibilità di diventare astronauti, perché lo spazio appartiene a tutti noi. Quindi guarda questo spazio».
Sirisha Bandla, astronautaVirgin Galactic's VSS UnityVirgin Galactic's VSS Unity 2Colin Bennett, astronautaIl team che andra? nello spazioDave Mackay, pilota