mollicone deputate montecitorio

SCOSCIATA DIS-ONOREVOLE - RICHIAMATE A UN LOOK “PIU’ IDONEO” PER MONTECITORIO, LE DEPUTATE SCAPOCCIANO - LA GRILLINA VALENTINA CORNELI: “NON È VERO CHE NON C'È DECORO IN AULA, QUESTO ATTACCO È ESAGERATO” - PATRIZIA PRESTIPINO: “LO SANNO TUTTI CHE NEI DIVANETTI DEL TRANSATLANTICO SI SPROFONDA, PERCIÒ FINISCE CHE LA GONNA SI ACCORCIA. QUANDO S'È SEDUTA ALESSIA MORANI, UN COLLEGA, PASSANDO, CI HA GRIDATO PER SCHERZO: "A SCOSCIATE, COPRITEVI!"

Fabrizio Caccia per il “Corriere della sera”

 

valentina corneli

«Io non sono una vamp né un' egocentrica...», s'indigna via sms la portavoce dei Cinquestelle Valentina Corneli, 33 anni, abruzzese di Giulianova. In verità, s' indignò parecchio già nel maggio scorso, quando Dagospia titolò «Una maggiorata in maggioranza», pubblicando le foto di un suo intervento in Aula in cui sfoggiava un generoso décolleté. Reagì con rabbia: «Il mio aspetto fisico è l' ultima cosa a cui hanno fatto caso le persone che ho incontrato durante il mio percorso».

 

DEPUTATE SCOLLACCIATE A MONTECITORIO 2

E così, anche oggi che alla Camera il tema è tornato d' attualità - visto che la deputata di FI Giusy Versace sta raccogliendo firme per chiedere al presidente Roberto Fico di richiamare le colleghe «a un abbigliamento più idoneo» e il collega di FdI Federico Mollicone ha addirittura postato su Fb delle foto rubate di parlamentari in stile Montecitorio beach - la Corneli parte al contrattacco: «Non è vero che non c' è decoro in Aula come vogliono far credere loro, questo attacco alle "donne" di Montecitorio è esagerato... E mi spiace che sia stata proprio una donna a incentivare una forma mascherata di sessismo, che, con il clima di strisciante regressione che stiamo vivendo, è piuttosto inopportuna... Io sono un' esteta, quindi amo le cose belle, vestire bene e in modo femminile, ma di certo non riuscirei ad essere volgare, o superficiale, nemmeno se lo volessi.

DEPUTATE SCOLLACCIATE A MONTECITORIO 1

 

Inoltre, nella vita, credo di aver dimostrato che l' aspetto fisico era l' ultima cosa che avevo da "mostrare". Mi sono laureata a 23 anni con la media del 30 e lode, a 25 anni ero già avvocato... Despicit et magnos recta puella deos , diceva Orazio: una bella donna non si cura neppure degli dei. Ovviamente non firmerò la petizione della Versace e, anzi, mi auguro venga ritirata».

 

Durissima, la Corneli. Ha firmato invece la petizione Patrizia Prestipino, del Pd, malgrado un' altra foto rubata la ritragga seduta in Transatlantico con una gonna che sembra cortissima: «Suvvia - dice - lo sanno tutti che nei divanetti del Transatlantico si sprofonda, perciò finisce che la gonna si accorcia. Ma quella della foto era quasi sopra al ginocchio!

 

DEPUTATE SCOLLACCIATE A MONTECITORIO

Poi s' è seduta pure Alessia Morani, con una gonna lunga quanto la mia e un collega, passando, ci ha gridato per scherzo: "A scosciate, copritevi!!!". La verità è che se sei sciatta, sei sciatta sempre, anche se ti copri. A me, invece, piacciono pure le camicette scollate: ieri, per esempio, avevo una camicetta di seta rossa e quando ho visto Mollicone gli ho detto: metti anche me nella black list? ».

 

Federico Mollicone, a proposito, non ci sta a passare da «fustigatore di costumi» e si è già scusato con le colleghe di cui ha postato le foto su Fb: «Quelle immagini le avevo ricevute da altri e le ho subito cancellate. Ma volevo porre un problema di pari opportunità: perché noi maschi dobbiamo portare la giacca, mentre per le femmine non ci sono regole?».

federico mollicone

Ed ecco infine passare, in Transatlantico, Annaelsa Tartaglione, 30 anni, di Forza Italia, ex miss Molise: «Che volete da me? Vesto un tubino rosa accollatissimo, lungo fino quasi alle caviglie e di un marchio a buon prezzo. Un mio commento su come vestono le onorevoli? Non mettetemi in difficoltà con le colleghe».

Annaelsa Tartaglioneannaelsa tartaglione

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…