john lydon

LO RICONOSCETE? È STATA UNA DELLE ICONE DEL PUNK BRITANNICO DEGLI ANNI ’80, MA OGGI HA SUBITO UNA TRASFORMAZIONE RADICALE: VISIBILMENTE SOPRAPPESO E STANCO È STATO FOTOGRAFATO ALL’AEROPORTO DI LOS ANGELES MENTRE TRASCINAVA UN TROLLEY – I CAPELLI ARANCIONI CI SONO ANCORA, MA HA CAMBIATO PURE OPINIONE SUI REALI INGLESI - MA C'E' CHI DIFENDE IL SUO LOOK

Lisa Pendezza per "www.notizie.it"

 

john lydon 2

È stato una delle icone del punk britannico per tutti gli anni Ottanta. Ma non si possono certo biasimare i fan di John Lydon che non hanno riconosciuto l’anarchico cantante dei Sex Pistols quando è atterrato all’aeroporto di Los Angeles. Il musicista, oggi 62enne, ha subìto una trasformazione radicale negli ultimi anni.

 

John Lydon irriconoscibile

I suoi caratteristici capelli arancioni sono ancora presenti, così come il bizzarro senso della moda. Ma il John Lydon di oggi ricorda solo vagamente il suo alter ego punk, Johnny Rotten.

 

john lydon 4

Il rocker è stato fotografato all’aeroporto californiano, mentre trasporta solo un bagaglio a mano (una valigia dell’Arsenal FC) e una borsa contenente gli acquisti del duty free shop. Non nasconde gli effetti del jet lag e sbadiglia mentre attraversa il terminal con addosso scarpe da ginnastica, pantaloni della tuta della taglia sbagliata e una maglia troppo larga.

 

Lydon è in America per promuovere il suo nuovo documentario, “The Public Image is Rotten“. Ma non sembra felice e non regala neppure un sorriso mentre riposa su una panchina.

 

Al contrario, la sua faccia è come pietrificata e, secondo alcuni testimoni, al cantante è rimasto ben poco di rock-n-roll.

john lydon 3

 

“Mi piace la casa reale”

Sembra che l’aspetto esteriore non sia l’unico recente cambiamento nel cantante dei Sex Pistols. Forse, potrebbe addirittura aver cambiato idea sulla monarchia. Durante un’intervista a The Post sul principe Harry e Meghan Markle, Lydon ha dichiarato: “Sembra che si piacciano. Lasciate che siano felici. Mi piacciono i reali, in fondo sono esseri umani. Odio solo le tasse disoneste che dobbiamo sopportare”.

 

DAGONEWS

 

Non tutti sono scesi in campo per sparare a zero contro  John Lydon, o Johnny Rotten per usare il suo nome punk. A difendere la sua nuova immagine ci ha pensato la giornalista Janet Street-Porter che, in un articolo sul Daily Mail, lo ha riproposto come un’icona, seppur in veste diversa: «Riesco a sentire le urla di dolore che provengono dai vecchi fan del punk di tutto il mondo che hanno in mente ancora l’immagine nitida dei concerti dei Sex Pistols.

janet street porter 1

 

I critici sostengono che sia “irriconoscibile" come se dovesse essere sempre in abiti scozzesi multicolori e pavoneggiarsi come in una sfilata di Vivienne Westwood. Siamo così abituati a Rod Steward che passeggia in aeroporto curato e ben vestito con la moglie in favore dei fotografi che il personaggio di Johnny Lydon sembra strano.

janet street porter e john lydon 2

 

Svegliatevi tutti! Questo è ciò a cui assomigliano a sessantaquattro anni gli uomini quando bevono grandi quantità di birra e mangiano le schifezze che a loro piacciono davvero.

 

John sta pubblicizzando un nuovo documentario (The Public Image is Rotten) che ha avuto un impatto sulla sua vita e, state traqnuilli, non è uno che si trasformerà presto in un docile pensionato. L'ho conosciuto 42 anni fa quando l'ho invitato al mio programma: Elton John mi chiamò entusista. Era una svolta nella musica: erano i Sex Pistols».

john lydon 1john lydonjanet street porter e john lydon 1

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…