gabriel garko eva grimaldi imma battaglia

IL RITORNO DELL’ARES-GATE - GABRIEL GARKO E’ STATO ASCOLTATO PER QUATTRO ORE NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO DELLO SCENEGGIATORE TEODOSIO LOSITO - POTREBBE TOCCARE ANCHE AD ALBERTO TARALLO, ACCUSATO DI ESSERE IL “LUCIFERO” A CAPO DI UNA FANTOMATICA SETTA AI TEMPI DELLE PRODUZIONI TV - IMMA BATTAGLIA, MOGLIE DI EVA GRIMALDI: “ALL’ARES DICEVANO CHE SE EVA AVESSE CONTINUATO A FREQUENTARE LE LESBICHE NON AVREBBE MAI PIÙ LAVORATO - C'ERA ATTENZIONE MANIACALE ALLA SUA ESPOSIZIONE PUBBLICA”

1 - GARKO HO MENTITO PER ANNI E IL PM LO ASCOLTA PER 4 ORE

Michela Allegri per “il Messaggero”

 

gabriel garko a live non e' la d urso 1

Pressioni psicologiche, flirt inventati, vita personale messa sotto stretto controllo, un clima «da setta» che potrebbe in qualche modo essere collegato al suicidio di una persona: lo sceneggiatore tv Teodosio Losito, trovato impiccato nella sua casa di Roma nel gennaio del 2019. Dai salotti della tv, il divo del piccolo schermo Gabriel Garko è arrivato ieri in Procura a Roma per raccontare, in qualità di testimone, la sua versione dei fatti sulla Ares Produzioni, la società fondata da Losito e dal compagno Alberto Tarallo, che ha lanciato molte fiction di successo, come Il bello delle donne e Caterina e le sue figlie.

 

ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

L'attore nei mesi scorsi aveva lasciato intendere in diretta tv di avere dovuto fingere per anni relazioni in realtà inesistenti. Due giorni fa il pm Carlo Villani, che indaga per istigazione al suicidio, ha ascoltato anche l'attrice Rosalinda Cannavò, alias Adua Del Vesco, ex fidanzata - fasulla - di Garko.

 

Era stata proprio lei, con le parole sussurrate in una conversazione notturna all'interno della casa del Grande Fratello Vip, ad alzare il polverone sulla Ares. In settembre, parlando con l' attore Massimiliano Morra, ha ricordato il periodo - descritto come difficilissimo e terribile - in cui entrambi lavoravano per la stessa casa di produzione, che in tanti hanno identificato nella Ares di Tarallo. Parlando della morte di Losito, la Cannavò ha detto: «Se fossi rimasta, avrei fatto la sua fine. Tu non immagini cosa ho passato!

 

teodosio losito

Ero veramente sola, con il suo gesto Teo ha liberato anche me, altrimenti oggi non sarei qui... che poi io non ci credo che sia stato un suicidio, sai? Tanto sappiamo bene chi è l'artefice di tutto questo schifo». Insieme a Morra ha poi descritto un clima da «setta» e ha fatto riferimento al capo, soprannominato dai due «Lucifero».

 

L'ESPOSTO

Dopo queste parole i familiari di Losito hanno presentato un esposto in Procura chiedendo ai pm di fare chiarezza. Da qui le audizioni di questi giorni. Garko è stato convocato perché le sue dichiarazioni all' interno della casa del Gf Vip erano state considerate rilevanti.

adua del vesco e massimiliano morra 5

 

Ex fidanzato della Cannavò, aveva detto in diretta di essere stato protagonista di una «favola finta», parlando poi della sua sofferenza per il suggerimento che gli sarebbe stato dato per anni di accompagnarsi a diverse donne pur di non rivelare quello che lui ha definito «il segreto di Pulcinella». Ieri Garko, protagonista delle fiction più famose lanciate dalla Ares, è stato ascoltato dal pm per circa quattro ore. Uscendo dal tribunale non ha voluto fare commenti: «Non posso dire nulla».

 

francesco testi adua del vesco massimiliano morra

La prossima settimana, negli uffici di piazzale Clodio proseguirà la sfilata di vip. Il prossimo ad essere convocato potrebbe essere Massimiliano Morra, protagonista insieme alla Cannavò della conversazione notturna. Poi potrebbe essere il turno di Tarallo che, lo scorso ottobre, era intervenuto sullo scandalo durante un' intervista a Non è l' Arena, su La7. «Le rivelazioni di Adua Del Vesco e la storia della setta? Credo che qualcuno abbia architettato questa cosa contro di me», aveva detto.

 

E ancora: «Al massimo organizzavamo dei pranzi e ci veniva Ursula Andress. Le fiction duravano diversi mesi e ci sono stati momenti in cui quattro interpreti, i più giovani e deboli nella recitazione, vivevano nelle dependance della mia villa a Zagarolo: c' era un insegnante di recitazione, studiavano inglese, io la sera vedevo quello che avevano fatto. Ma non c' è mai stata alcuna costrizione».

massimiliano morra adua del vesco

 

Poi ha parlato del suo amore, durato vent' anni, con Losito e ha letto in studio la lettera d'addio dello sceneggiatore: «È un anno che lottiamo contro i mulini a vento, ci hanno preso per il c..., hanno usato una cattiveria più estrema per farmi e farci del male e ancora non riesco a capirne il motivo. Come da prassi si è creato il vuoto intorno a me, a noi. Il carro non è più quello dei vincenti. A chi abbiamo dato tutto di noi stessi ci ha sputato in faccia e oggi giudica che siamo dei rami secchi».

 

imma battaglia

2 - IMMA BATTAGLIA: «DISSERO AD EVA: SE FREQUENTI PERSONE GAY NON LAVORERAI PIÙ»

Estratto dell’articolo di Ilaria Ravarino per “il Messaggero”

 

«[…] Se c' è una denuncia è giusto che la magistratura faccia il suo corso, ma mi sembra strano che non sia venuto tutto fuori prima». Così l' attivista Imma Battaglia, da 11 anni compagna e da due moglie dell' attrice Eva Grimaldi - a lungo sotto contratto per la Ares Film - ha commentato ieri gli sviluppi del caso Ares gate. […]

eva grimaldi imma battaglia

 

Che idea si è fatta della vicenda?

«Penso che le dichiarazioni rilasciate durante il Grande Fratello siano molto forti, anche troppo. […] Anche io, al posto della famiglia di Teodosio Losito, avrei chiesto e preteso l' intervento della magistratura. […]».

 

Pensa che non siano vere?

«[…] nutro dubbi sul tempismo. […] Mi viene il dubbio della spettacolarizzazione: se ne parla adesso solo perché adesso fa effetto.»

eva grimaldi gabriel garko imma battaglia

 

Come sta Grimaldi?

«[…] è sconvolta, perché ha avuto con Tarallo e Teodosio Losito dei rapporti: sono cresciuti insieme, era una bambina quando li frequentava. È anche molto riconoscente. Alberto lo ha vissuto come un uomo-guida. […]».

 

È vero che Losito si era opposto alla vostra relazione?

«Sì, ero molto delusa e arrabbiata. […]».

 

Qual era il problema?

«Dicevano che se Eva avesse continuato a frequentare le lesbiche poi si sarebbe detto che era lesbica, e non avrebbe mai più lavorato. Cose di un' altra epoca».

eva grimaldi balla con imma battaglia foto di bacco (4)

 

La Ares era una setta?

«Questo non l' ho mai detto. È un discorso diverso. Nel caso di Eva c' era sicuramente un' attenzione direi maniacale ai suoi momenti di esposizione pubblica». […]

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…